Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Programma Di Vita, Fidanzamento E Matrimonio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Memy87 View Post
    ho litigato per ben due volte con il prete che ci fa il corso prematrimoniale per questi motivi........... la sue risposta ? sempre quella il vangelo dice che la convivenza ? peccato quindi siamo peccatori

non mi ricordo dove sia scritto nel vangelo...

ma...prima della bibbia e del vangelo?...erano tutti peccatori "ignoranti" e quindi sono in paradiso?..oppure li mettiamo all'inferno anche quelli

Comment

• Font Size
      Originally posted by Memy87 View Post
      ho litigato per ben due volte con il prete che ci fa il corso prematrimoniale per questi motivi........... la sue risposta ? sempre quella il vangelo dice che la convivenza ? peccato quindi siamo peccatori
      Beh ma questo si sa gi? anche senza andare al corso prematrimoniale... Dal suo punto di vista ha ragione lui, poi ovviamente puoi confessarti eliminando i peccati. Ma il peccato c'?, non si pu? pretendere che lui ti dica il contrario... Se ci si vuole sposare in Chiesa le cose stanno cos?. Altrimenti si va in Comune (o non ci si sposa o si fa come si vuole)...

Comment

• Font Size
        Oggi la chiesa è per forza di cose un pò ipocrita a riguardo perchè non è facile conciliare ciò che va predicando con la realtà ...

Del resto ho scoperto che ci sono addirittura eprsone così ipocrite da sposarsi in cheisa pur non essendo credenti ... ecco queste sono persone da poco ed irrispettose secondo me .

Lodevole l'esempio di terremoto ... anche io ho conosciuto preti in gamba ... pochi forse ma ce ne sono e danno lustro allo squallore creato dal papa e dal partito "chiesa" ... il bello è che poi il appa vive nel lusso sfrenato e quando muore diventa pure santo ... ma 'ndo vat !

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Del resto ho scoperto che ci sono addirittura eprsone cos? ipocrite da sposarsi in cheisa pur non essendo credenti ... ecco queste sono persone da poco ed irrispettose secondo me .
          Sono perfettamente d'accordo con te ma ormai i non credenti che si sposano in Chiesa se non sono la maggioranza ci vanno molto vicini...

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Oggi la chiesa ? per forza di cose un p? ipocrita a riguardo perch? non ? facile conciliare ci? che va predicando con la realt? ...

Lodevole l'esempio di terremoto ... anche io ho conosciuto preti in gamba ... pochi forse ma ce ne sono e danno lustro allo squallore creato dal papa e dal partito "chiesa" ... il bello ? che poi il appa vive nel lusso sfrenato e quando muore diventa pure santo ... ma 'ndo vat !
          E' proprio questa ipocrisia che non sopporto dalla quale, purtroppo, non ? immune neppure il parroco di Terremoto (pur con tutta la simpatia che pu? ispirarmi un prete di tale apertura mentale) che conferma non sia concesso convivere e/o accoppiarsi prima del matrimonio salvo poi dire, in sostanza, che deve per forza di cose far finta di niente perch? capisce che ormai i tempi sono cambiati...

Ecco, se nemmeno loro credono possibili alcune cose che professano, come si pu? dar loro fiducia?

Sul Papa non commento...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Vale_84 View Post
            la monotonia non esiste se condividi le tue passioni e la voglia di fare con la tua compagna, e se anche lei ha la stessa voglia di fare, di girare, di non smettere mai di avere la passione per le proprie passioni.

ovvio che se poi sono in comune...? la perfezione.

e se non sono tutte in comune...ogni tanto ognuno vive la propria indipendenza senza lasciare il proprio compagno
            Giusto,solo che non ? sempre cos?
            Cmq la vita ? anche rose e fiori

Comment

• Font Size
              Originally posted by terremoto View Post
              noi invece siamo stati pi? fortunati...ed il prete, bravissimo tra l'altro, non ha mai mancato di dirci che se si sta insieme con amore e rispetto serio e reciproco, si pu? convivere. Ci ha detto che la chiesa ovviamente non approva ma SA' benissimo che i tempi sono cambiati...per lui non era un problema cos? grave... in pi? a farci il corso insieme al prete c'erano anche a turno coppie sposate da tantissimi anni con le quali disquisire dei problemi TECNICI della coppia delle quali il nostro prete si ? detto ovviamente "ignorante in materia"...
              pure il nostro

Comment

• Font Size
                dany il tuo ? un gesto caritatevole non un matrimonio

[YOUTUBE]DBWTCAmLiTA[/YOUTUBE]

Comment

X
                Working...
                X