Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Programma Di Vita, Fidanzamento E Matrimonio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ladyduke View Post
    una cosa ? certa, io da donna non accetterei mai di andare a convivere con uno che mi dice "non ti sposo perch? almeno se ci separiamo non devo pagare gli alimenti"
    Ovvio ...e nemmeno io accetterei di andare a convivere con uan persona dovendomi tutelare ... sarei un pazzo

Infatti io precisavo solamente che lo sposarsi ? un "sigillo" spirituale ma anche pratico in cui ci si platealizza il proprio impegno e volont? di vivere assieme ... mentre una convivenza la vedo pi? come uan cosa ballerina o comunque un livello di impegno morale inferiore rispetto al matrimonio (Ed all'atto pratico i fatti confermano quel che dico)

Comment

• Font Size
      nsomma gira che ti rigira io non la vedo tanto all'acqua di rose... ? sempre una gran rottura di palle
      Si certo ... ho solamente detto che SECONDO ME un matrimonio vincola di pi? che una convivenza . Se tu reputi il contrario ... va ovviamente bene Daniela ma io resto della mia idea

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        se uno ? in coppia e fa tutto quello che dici di poter fare ... che caxxo di coppia ? ? Cio? ... tu sei insieme ad una donna ... ad un certo punto prendi 20 giorni e vai a farti un viaggio , poi torni e parte lei dopo 15 giorni se ne va a fare un viaggio di 4 settimane per i cassi suoi .. poi torni e tu esci con un amico lasciandola a casa ... poi parte lei e va a trovare un amica ... poi vuoi stare per ic axxi tuoi e le dici di uscire ... poi vuoi dormire e prendi e vai a dormire ... esci con gli amici infischiandosene di lei , dei suoi problemi e delle sue esigenze ?
        ehm... non esattamente!
        parlo per esperienza personale ovviamente... io una vacanza da sola sinceramente non mi sognerei mai di farla, preferisco condividerla con mio marito e non lo dico tanto per dire, mi piace proprio organizzare e poi andare con lui a vedere posti nuovi... potessi rifare il viaggio di nozze ogni anno lo rifarei! peccato che le finanze non lo permettano e penso che anche diego ripartirebbe immediatamente per un viaggio simile

A differenza della vacanza per me pu? starci benissimo un weekend lungo "in solitaria", mi ? gi? capitato di andare a londra e a parigi con un'amica e sinceramente non ci vedo nulla di male
        a lui non fa impazzire e quindi ci vado da sola, preferisco cos? piuttosto che obbligarlo a fare qualcosa che a lui non va!
        sai che ha fatto diego nel weekend in cui ero a londra??? mi ha comprato l'anello di fidanzamento
        sarebbe 100 volte peggio se mi dicesse "a me non piace, non ci andiamo e stai a casa con me"
        e cmq giusto perch? non ? sempre la solita cosa... al mio compleanno mi ha regalato un we a londra per andare a trovare la mia amica... insieme questa volta

quanto alle uscite con gli amici beh, molti sono comuni quindi il problema non si pone, altre volte invece capita di uscire separati nel caso siano uscite solo donne o solo uomini ovvio non tutti i giorni! ma se capita... capita

vado in palestra due volte alla settimana appena rientro dal lavoro (in modo che poi la serata la passiamo comunque insieme) e faccio un corso serale al mercoled?

vado a dormire quando mi pare e se lui non ha sonno sta su e gioca all'xbox...

e non credo che mio marito possa definirmi come una moglie assente, eppure non mi sento di privarmi di nulla

insomma si trovano gli equilibri per tutto no? basta volerlo e soprattutto basta non esagerare

Comment

• Font Size
          Si certo ... ho solamente detto che SECONDO ME un matrimonio vincola di pi? che una convivenza . Se tu reputi il contrario ... va ovviamente bene Daniela ma io resto della mia idea
          no no ovvio che vincola di pi?

Comment

• Font Size
            la compagnia della persona giusta dovrebbe essere migliore di qualsiasi esperienza "solitaria"
            Per la maggior parte delle persone si . Anzi ... è evidente e NORMALE che la maggior parte delle persone necessitino biologicamente di avere un compagno o una compagna ... io attualmente questa necessità non la vedo . Anzi ... tutti quelli che mi suggeriscono di essere in stato errato non li vedo vivere meglio , più felici o sereni di me , quindi le parole , dal mio ego , vengono recepite come prive di fondamento (sono un caso irrecuperabile ... ed anche la ragazza che sto frequentando ora ... fantastica ... se ne deve rendere conto )

nel senso che dovresti dedicarlo tutto a lei? effettivamente la solita "persona giusta" dovrebbe rientrare nei tuoi interessi preferiti su come passare il tempo libero
            Bene .. ben venga ... è scontato quello che dici . Ma perchè devo essere obbligato a condividerlo con qualcuno ? Per quale legge fisica ?

mah questo no... mica è tua mamma e tu sei tornato bambino
            Bambino ?

anche questo... ni... un bel "stasera ho voglia di starmene per i fatti miei" non ha mai ucciso nessuno
            Ci mancherebbe ... ma la cosa se diventa frequente significa che il rapporto NON funziona e se lo si nega è ancor più grave ...

Tu prova ad uscire una sera si ed una no con le tue amiche o con i tuoi amici .. poi ti chiediamo cosa ti sei sposata a fare ...

uh anche qui... e perchè mai?
            PErchè io reputo che stare con una persona significa rispettarla ... fare il caxxo che mi pare non lo reputo rispetto . Se voi reputate rispettoso prendere e fare cio che si vuole anche stando insieme ad una persona significa che avete concezioni del rapporto ben differenti dalla mia . Resta però che io non starei mai insieme a duna donna che mi permette tutti questi agi ... se si tratta di una cosa saltuaria è sacrosanto (mica siamo nei lager) ma troppo agio ognuno per i caxxi suoi , è sintomo di un rapporto che non è sentito . LE giuste vie di mezzo ... i compromessi ... sono la chiave della vita

se le vedi come occasioni perse è più che giusto rimanere single
            E' quel che dico sempre !

ma non sono sicura che trovando la persona che tu definisci speciale queste occasioni perse non si tramuterebbero immediatamente in nuovi orizzonti

Daniela ... io cercherò una persona per completarmi nel momento in cui sentiroò la necessità ... ed ora non al sento minimamente !

Non c'è gran che da discutere ... aprtecipo a queste discussioni eprchè ogni volta mi sento fare ste domande ... molte volte mi sento dire la stupidaggine della ragazza giusta ecc ecc ... ma non so dare una spiegazione ... mica è una ricetta di cucina ... ma rispondo con una domanda :

Per quale motivo DEVO necessariamente cercare una compagna ? (a me i "DEVO" fanno rizzare i capelli mannaggia)
            Last edited by Lele-R1-Crash; 05-11-09, 08:57.

Comment

• Font Size
              no no ovvio che vincola di pi?
              ed allora cosa mi stai contestando ?

Comment

• Font Size
                Lele, ma tu sei sposato con la 5 assi...

Comment

• Font Size
                  ehm... non esattamente!
                  parlo per esperienza personale ovviamente... io una vacanza da sola sinceramente non mi sognerei mai di farla, preferisco condividerla con mio marito e non lo dico tanto per dire,
                  Per carit? ... ci mancherebbe solo questo ! E' scontatissimo che sia cosi ! Non scehrziamo !

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Lele, ma tu sei sposato con la 5 assi...
                    Non pi? ormai Ho divorziato a Gennaio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by EMI R1 View Post
                      A volte,non sempre,dopo i confetti si vedono i difetti

Ps non voto perch? non mi sposer? MAI!,al max una convivenza,gi? ne ho avuta una di 4 anni con una bella donna,poi mi sono rotto........la monotonia arriva sempre.........il bene rimane certo,ma molti per rompere la monotonia fanno figli,poi si devono crescere ed in maniera giusta con un padre ed una madre che devono essere sempre presenti,non che si lasciano dopo pochi anni,i figli non sono giocattoli che si mettono da parte chiaramente,quando si mettono al mondo,cambia la vita e ci si deve dedicare a loro senza compromessi!
                      Cos? la vedo io,penso che sia un buon punto di vista,soprattutto molto responsabile!

Ho una nipotina spelndida quasi di 2 anni,mi fa piacere fare lo Zio,il padre ci pensa mio fratello,una persona molto responsabile e seria,la quale ha mantenuto la sua passione motociclistica e sta pure coltivando la passione,prendendo la patente per la barca a vela,beato lui,cmq vedo che si ? creato un'Ottima famiglia e ne sono contento

Io bah,vedremo,se tiro fino ai 50 cos? come ho fatto fino ad oggi,per adesso mi son sempre trovato molto bene
                      la monotonia non esiste se condividi le tue passioni e la voglia di fare con la tua compagna, e se anche lei ha la stessa voglia di fare, di girare, di non smettere mai di avere la passione per le proprie passioni.

ovvio che se poi sono in comune...? la perfezione.

e se non sono tutte in comune...ogni tanto ognuno vive la propria indipendenza senza lasciare il proprio compagno

Comment

• Font Size
                        prima periodo di convivenza, poi matrimonio

Comment

• Font Size
                          ed allora cosa mi stai contestando ?
                          niente in realt?
                          non ? che se rispondo ai tuoi post ? perch? voglio "contestarti"

o meglio... fondamentalmente sono d'accordo con te che la convivenza sia pi? semplice a livello burocratico di un matrimonio (soprattutto quando finisce)
                          quello su cui non sono d'accordo ? che, vista questa differenza, allora la convivenza ? una cosa "facile"

giusto per capire questo tuo post

Boh ... vista la comodit? della convivenza opterei per quella Finch? va bene .. quando non va pi? ognuno per i fatti propri senza menate

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Vale_84 View Post
                            la monotonia non esiste se condividi le tue passioni e la voglia di fare con la tua compagna, e se anche lei ha la stessa voglia di fare, di girare, di non smettere mai di avere la passione per le proprie passioni.

ovvio che se poi sono in comune...? la perfezione.

e se non sono tutte in comune...ogni tanto ognuno vive la propria indipendenza senza lasciare il proprio compagno
                            Ni... nel senso che la vita di coppia porta pro e contro... il pro e contro principale ? la RESPONSABILITA'... devi crescere.. a meno che non vai ad abitare sopra la mamma o i tuoi ti regalano casa o cose del genere...

E' un pro e un contro... ? un pro per chi ha voglia di crescere, un contro per chi non ne ha voglia o non ? pronto.

Poi ricordiamoci.. che a parte qualche fortunato.. la vita ? dura.. e per star dietro alle proprie passioni , specialmente di questi tempi, bisogna sacrificarsi.. ma coi fatti, no frignare a parole..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              prima periodo di convivenza, poi matrimonio
                              Cosa pi? intelligente e assennata...

Anche perch? 3 mesi di convivenza valgono di pi? di 10 anni da fidanzati ognuno a casa sua.. per la coppia... per provare la solidit? e l'affinit?.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Ni... nel senso che la vita di coppia porta pro e contro... il pro e contro principale ? la RESPONSABILITA'... devi crescere.. a meno che non vai ad abitare sopra la mamma o i tuoi ti regalano casa o cose del genere...

E' un pro e un contro... ? un pro per chi ha voglia di crescere, un contro per chi non ne ha voglia o non ? pronto.

Poi ricordiamoci.. che a parte qualche fortunato.. la vita ? dura.. e per star dietro alle proprie passioni , specialmente di questi tempi, bisogna sacrificarsi.. ma coi fatti, no frignare a parole..
                                guarda...hai fatto un quadro preciso di quello che ? la relazione tra me e il mio ragazzo.

entrambi abbiamo delle passioni. entrambi stiamo facendo sacrifici enormi per viverle ed essere felici.
                                entrambi abbiamo tantissime passioni in comune e facciamo sacrifici insieme per viverle insieme.
                                entrambi abbiamo voglia di crescere e di metterci in gioco in ogni occasione, anche per quel che riguarda i nostri caratteri e i nostri sentimenti.
                                non siamo fortunati, non abbiamo soldi che ci escono ovunque...ma siamo ancora pi? fortunati, abbiamo la capacit? di non arrenderci e di provare ancora dei forti sentimenti. ^^

Comment

X
                                Working...
                                X