Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Programma Di Vita, Fidanzamento E Matrimonio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vale_84 View Post
    ci si frequenta per qualche anno prima, ognuno a casa propria. poi convivenza e si vede come vanno i primi passi a vivere sotto lo stesso tetto e con tutti i pro e i contro delle tensioni/delle gioie.
    poi se tutto va bene matrimonio. e quando entrambi lo vogliono, ci stanno anche i figli.
    A volte,non sempre,dopo i confetti si vedono i difetti

Ps non voto perchè non mi sposerò MAI!,al max una convivenza,già ne ho avuta una di 4 anni con una bella donna,poi mi sono rotto........la monotonia arriva sempre.........il bene rimane certo,ma molti per rompere la monotonia fanno figli,poi si devono crescere ed in maniera giusta con un padre ed una madre che devono essere sempre presenti,non che si lasciano dopo pochi anni,i figli non sono giocattoli che si mettono da parte chiaramente,quando si mettono al mondo,cambia la vita e ci si deve dedicare a loro senza compromessi!
    Così la vedo io,penso che sia un buon punto di vista,soprattutto molto responsabile!

Ho una nipotina spelndida quasi di 2 anni,mi fa piacere fare lo Zio,il padre ci pensa mio fratello,una persona molto responsabile e seria,la quale ha mantenuto la sua passione motociclistica e sta pure coltivando la passione,prendendo la patente per la barca a vela,beato lui,cmq vedo che si è creato un'Ottima famiglia e ne sono contento

Io bah,vedremo,se tiro fino ai 50 così come ho fatto fino ad oggi,per adesso mi son sempre trovato molto bene
    Last edited by EMI R1; 05-11-09, 04:42.

Comment

• Font Size
      Emy ... noto ceh siamo sempre di più E non ho ancora capito se sia un bene o un male

Comment

• Font Size
        Perchè vedete la monotonia come una cosa cosi brutta...io non la vedo cosi negativa...anzi io nemmeno la definirei cosi, sarei più propenso a chiamarla certezza (che poi non è nemmeno cosi perchè se non coltivi non raccogli )

Comment

• Font Size
          Originally posted by lucavor View Post
          Perch? vedete la monotonia come una cosa cosi brutta...io non la vedo cosi negativa...anzi io nemmeno la definirei cosi, sarei pi? propenso a chiamarla certezza (che poi non ? nemmeno cosi perch? se non coltivi non raccogli )
          ah ... dovevo specificare anceh questo hai ragione .

No , nel mio caso la monotonia non c'entra nulla anche perch? , coem dici tu , non ? per forza di cose negativa ...

Alla domanda "perch? vuoi rimanere Single" io , in tutta onest? non saprei rispondere ... mi va cosi e non intravedo alcun motivo epr cui privarmi della mia libert? se non per una persona che reputo davvero eccezionale (ma se non l'ho incontrata finora e se continuo a non cercarla minimamente ... ? scontato che non arriver? mai )

O? ... magari domani incontro na bruttona e mene innamoro ...

(nel caso sopprimetemi grazie )

Comment

• Font Size
            Poi ... l'idea di non poter più fare viaggi estivi esplorativi in solitaria ... l'idea di non potermi più gestire autonomamente il poco tempo libero che ho ... l'idea di dover sempre rendere conto a qualcuno di ogni cosa che faccio ... l'idea di non poter stare per i fatti miei senza spiegazioni ... l'idea di non poter prendere quando voglio ed andare a trovare un amico ... uff hai voglia quante occasioni che non sono disposto a perdere

Ecco ... se vogliamo ... l'unica pecca è che qualcuno (anzi qualcuna ) mi dice che quando arriverò a 60 anni mi girerò indietro e vedrò solo uan vita frivola e tutto quel che avrò fatto sarà stato fatto invano ...

... boh ... iniziamo ad arrivarci a 60 anni
            Last edited by Lele-R1-Crash; 05-11-09, 07:54.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ladyduke View Post
              quoto... ma non per tutti è così linda
              per alcuni è solo una scappatoia, una cosa da prendere con leggerezza
              io per come sono fatta non riesco a concepirlo ma ognuno ha le sue idee
              queste sono decisioni che non vanno prese con leggerezza...

si va a finire male poi... si accumulano fallimenti...

io con uno che ha avuto svariate convivenze finite male non ci andrei mai a convivere... significa che è uno che non ragiona... è uno che non sa cosa vuole davvero dalla vita... è uno che si butta e come va va....

mi spiace... ma preferisco vivere sola che con uno così... non vivrei tranquilla manco x niente
              Last edited by bratz; 05-11-09, 08:17.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                non l'avevo vista sotto quest'aspetto...come al solito...Grazie!
                la facevo davvero troppo facile...ma se nn sn troppo indiscreto...al decimo anno cosa hai notato che non andava in lui?
                non ? che "ho notato" qualcosa.... ? che mi sono rotta le scatole di farmi andar bene determinate cose!! sai com'? quando uno nasce tondo non muore quadrato.... e io finalmente ho smesso di farmi condizionare
                non sai come si vive pi? sereni dopo la chiamerei una rinascita

cmq gli occhi degli altri era palese che non fosse la persona giusta per me mia mamma ci aveva tentato fin dall'inizio.... ma poi ha lasciato perdere per il quieto vivere, effettivamente avrebbe rovinato il rapporto mamma figlia inutilmente

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Poi ... l'idea di non poter pi? fare viaggi estivi esplorativi in solitaria ... l'idea di non potermi pi? gestire autonomamente il poco tempo libero che ho ... l'idea di dover sempre rendere conto a qualcuno di ogni cosa che faccio ... l'idea di non poter stare per i fatti miei senza spiegazioni ... l'idea di non poter prendere quando voglio ed andare a trovare un amico ... uff hai voglia quante occasioni che non sono disposto a perdere
                  Ecco ... se vogliamo ... l'unica pecca ? che qualcuno (anzi qualcuna ) mi dice che quando arriver? a 60 anni mi girer? indietro e vedr? solo uan vita frivola e tutto quel che avr? fatto sar? stato fatto invano ...

... boh ... iniziamo ad arrivarci a 60 anni
                  Vabb? Lele ma una donna cos? che si fotta!!!
                  spero che non esista!
                  La donna giusta non ti fa perdere proprio un caxx...anzi se ? giusta, vedi come ti piacerebbe portarla con te a fare bird-watching ambient-hunting animal photoshooting o come minkia si chiama il tuo hobby macchinafotograficamunito!

mi sa che hai avuto esperienze peggiori delle mie

Comment

• Font Size
                    Guarda che io come al solito non mi sono "capito" ... io non dico che andare a convivere sia una faciloneria o una scappatoia per non impegnarsi ... dico solo che anche all'atto pratico , ? molto pi? facile chiudere una convivenza senza menate piuttosto che scindere un matrimonio . Il matrimonio lo vedo coem un "sigillo" in pi? rispetto alla convivenza . In questo senso dico che ? pi? "all'acqua di rose" ...

Poi ... tu mi raccontavi del discorso casa pagata un po insieme ... ma quelli sono discorsi meramente economici
                    allora... per me il matrimonio ? un sigillo se le persone che si sposano lo vedono come tale. Ma stiamo parlando del piano "spirituale" (non religioso eh)
                    All'atto pratico non ? che sia facile la fine di una convivenza, pi? che altro non c'? una legge che ti obbliga a pagar mantenimenti o menate varie, quindi ? pi? "comodo"
                    ma ? anche meno comodo che tutto sia affidato esclusivamente al buon senso che non sempre c'?

una cosa ? certa, io da donna non accetterei mai di andare a convivere con uno che mi dice "non ti sposo perch? almeno se ci separiamo non devo pagare gli alimenti"

poi ci sono diversi tipi di convivenza... un affitto implica sicuramente meno menate di una casa insieme

insomma gira che ti rigira io non la vedo tanto all'acqua di rose... ? sempre una gran rottura di palle

Comment

• Font Size
                      spero che non esista!
                      La donna giusta non ti fa perdere proprio un caxx...anzi se ? giusta, vedi come ti piacerebbe portarla con te a fare bird-watching ambient-hunting animal photoshooting o come minkia si chiama il tuo hobby macchinafotograficamunito!
                      quoto

Comment

• Font Size
                        l'idea di non poter pi? fare viaggi estivi esplorativi in solitaria ...
                        la compagnia della persona giusta dovrebbe essere migliore di qualsiasi esperienza "solitaria"

l'idea di non potermi pi? gestire autonomamente il poco tempo libero che ho ...
                        nel senso che dovresti dedicarlo tutto a lei? effettivamente la solita "persona giusta" dovrebbe rientrare nei tuoi interessi preferiti su come passare il tempo libero

l'idea di dover sempre rendere conto a qualcuno di ogni cosa che faccio ...
                        mah questo no... mica ? tua mamma e tu sei tornato bambino

l'idea di non poter stare per i fatti miei senza spiegazioni ...
                        anche questo... ni... un bel "stasera ho voglia di starmene per i fatti miei" non ha mai ucciso nessuno

l'idea di non poter prendere quando voglio ed andare a trovare un amico ...
                        uh anche qui... e perch? mai?

uff hai voglia quante occasioni che non sono disposto a perdere
                        se le vedi come occasioni perse ? pi? che giusto rimanere single
                        ma non sono sicura che trovando la persona che tu definisci speciale queste occasioni perse non si tramuterebbero immediatamente in nuovi orizzonti

Comment

• Font Size
                          spero che non esista!

mmh quello che dici sono le parole che il 99% anzi , il 100% delle persone dice per? io vedo 2 cose :

1) se uno ? in coppia e fa tutto quello che dici di poter fare ... che caxxo di coppia ? ? Cio? ... tu sei insieme ad una donna ... ad un certo punto prendi 20 giorni e vai a farti un viaggio , poi torni e parte lei dopo 15 giorni se ne va a fare un viaggio di 4 settimane per i cassi suoi .. poi torni e tu esci con un amico lasciandola a casa ... poi parte lei e va a trovare un amica ... poi vuoi stare per ic axxi tuoi e le dici di uscire ... poi vuoi dormire e prendi e vai a dormire ... esci con gli amici infischiandosene di lei , dei suoi problemi e delle sue esigenze ?

2)la maggior parte delle persone arrocca queste tue parole e poi ? succube del rapporto ... nel senso che un rapporto come vuoi farmi credere di riuscire a vivere NON ha mai funzionato alla lunga , nun funziona e non funzioner? mai ... perch? due che stanno insieme devono RISPETTARSI cosa che , facendo quel che ci fa comodo NON si pu? fare .

Ma davvero voi vi comprotate cosi ? Accidente ... mi sa che hai avuto esperienze davvero tragiche con le donne

Io ma nei 9 anni in cui sono stato con la mia fidanzata ho sempre cercato di renderla felice e sono stati 9 anni (8.5 se consideri la fase calante) meravigliosi ed insenti di bei ricordi ... a distanza di 5-6 anni ricordo ancora tanti bei momenti vissuti insieme ... momenti talmente belli da essere forse irripetibili

L'egoismo che decanti ed un rapporto sentimentale meraviglioso sono due cose che cozzano tra di loro in maniera virtuosa

Comment

• Font Size
                            mmh no ... a prescindere che ? esattamente l'opposto nel mio caso nel senso che mi reputo fortunatissimo da quel lato ... direi che peggio di tutte le cose che hai scritto su DDG ? umanamente impossibile Gabel

Comment

• Font Size
                              la due....quella che ho fatto io.....prima una convivenza di un annetto.....e poi giu' di firme!!!

Comment

• Font Size
                                Mah... ? tutto molto relativo... e personale..

PERSONALMENTE penso che gente sopra i 30 anni che lavora o comunque potenzialmente indipendente... che non va a convivere.. o sia molto immatura o non abbia capito un azzo.. la vita corre... se trovi una o uno con cui stai bene.. si va a convivere, nel limite del possibile...

Quando sento di gente di 30 e rotti anni che abita a 20 km di distanza e si vanno a trovare vicendevolmente la sera come si fa a 18 anni..

Ma non avete capito un casso manco della vostra vita.. troppo comodo e da pirli cos?..

Ovvio che non dico che due si conoscono e dopo 10 giorni vanno a convivere o si sposano dopo 3 mesi... follia e azzardo pure anche quello.

Comment

X
                                Working...
                                X