Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Programma Di Vita, Fidanzamento E Matrimonio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by terremoto View Post
    posso non essere daccordo sul concetto??

PS: paragone sciocco...
    beh qui andiamo nella sfera soggettiva ... io dico che precludere la propria libert? da single se non per lasciare un proseguo della propria vita non vale la pena

Per? ognuno di noi ? fatto a modo suo con priorit? ed esigenze differenti .

Comment

• Font Size
      E' proprio soggettiva perchè per me da single, per quanto tu possa stare bene con te stesso, non vivi la vita al 100%...e il fatto di avere figli e una famiglia secondo me te lo fa fare..anzi pure superare a volte

Comment

• Font Size
        Originally posted by lucavor View Post
        E' proprio soggettiva perchè per me da single, per quanto tu possa stare bene con te stesso, non vivi la vita al 100%...e il fatto di avere figli e una famiglia secondo me te lo fa fare..anzi pure superare a volte
        Infatti concordo pienamente !

Io ritengo invece che una vita in coppia preclude molte cose e , per ovvie ragioni , implica una serie di compromessi da accettare in cambio di altri aspetti positivi (sono stato fidanzato e single quindi posso dire di poter paralre a ragion veduta per quanto riguarda la mia persona)

Il discorso figli invece è piuttosto profondo ... ed in quel caso il piatto della bilancia ciene un pochino scompensato ...
        Last edited by Lele-R1-Crash; 04-11-09, 17:19.

Comment

• Font Size
          Originally posted by missie**76 View Post
          Fai come me: sposati in comune, così non devi sorbirti la spatafiata dell'importanza di fare prole!!
          Per come la vedo io se credi ti sposi in Chiesa, altrimenti in Comune (parlo da sposato con rito civile, per fortuna non nel comune , con un figlio)

Originally posted by terremoto View Post
          Basta comprarsi un cane e ti occupa il 101% del tempo che hai libero...
          Beh, questo mi pare un paragone ancor più sciocco di quello di sgamino...

Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
          ...dovesse capitare l'arrivo di un bebè non sarebbe una tragedia,ma vorrei che capitasse dopo essermi sposato,per rispetto dei miei e dei suoi genitori
          Questa invece non l'ho proprio capita, mi dispiace...
          Last edited by giova3419; 04-11-09, 17:23.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Infatti concordo pienamente !

Io ritengo invece che una vita in coppia preclude molte cose e , per ovvie ragioni , implica una serie di compromessi da accettare in cambio di altri aspetti positivi (sono stato fidanzato e single quindi posso dire di poter paralre a ragion veduta per quanto riguarda la mia persona)

Il discorso figli invece ? piuttosto profondo ... ed in quel caso il piatto della bilancia ciene un pochino scompensato ...
            Sicuramente se uno fa figli solo perch? si sente in obbligo verso gli altri, la societ? o per portare avanti il cognome ? un poveretto ma credo ci siano poche persone cosi..almeno spero

Comment

• Font Size
              Originally posted by lucavor View Post
              Sicuramente se uno fa figli solo perchè si sente in obbligo verso gli altri, la società o per portare avanti il cognome è un poveretto ma credo ci siano poche persone cosi..almeno spero
              ah ... no ci mancherebbe che io mi senta in debito con la società ! Ma non scherziamo ! Io non devo un caxxo a nessuno

Quando fantastico su un figlio mio lo faccio pensando agli sguardi pieni di affetto smisurato che vedo nei miei genitori ed ad una frase che mi disse molti anni fa mio padre durante un litigio con loro per qualcosa che riguardava la mia allora ragazza : "ricordati che l'amore che tu pensi sia profondo verso la tua compagna non è nemmeno paragonabile a quello di un padre verso un figlio" ...

ai tempi avevo 18 anni ed ero una TDC fotonica quindi ho sbattuto la porta e me ne sono andato ... col passare degli anni ho capito che aveva ragione .

Per fortuna in tempo
              Last edited by Lele-R1-Crash; 04-11-09, 17:26.

Comment

• Font Size
                "ricordati che l'amore che tu pensi sia profondo verso la tua compagna non ? nemmeno paragonabile a quello di un padre verso un figlio" ...

ai tempi avevo 18 anni ed ero una TDC fotonica quindi ho sbattuto la porta e me ne sono andato ... col passare degli anni ho capito che aveva ragione .

Per fortuna in tempo
                Io quando guardo il mio faccione...beh, non ci sono parole, sono emozioni continue, mai provate e sempre nuove, che non saprei tradurre con alcun vocabolo della lingua parlata o scritta...

E poi mi fa morir dal ridere e gli staccherei le guance a morsi...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  Io quando guardo il mio faccione...beh, non ci sono parole, sono emozioni continue, mai provate e sempre nuove, che non saprei tradurre con alcun vocabolo della lingua parlata o scritta...

E poi mi fa morir dal ridere e gli staccherei le guance a morsi...
                  Per tuo "faccione" intendi tuo figlio ?

Si si ... concordo e capisco facilissmamente

Comment

• Font Size
                    Per tuo "faccione" intendi tuo figlio?
                    S?, ha la faccia sferica ma ? bellissimo... Non posto foto perch? mia moglie non ha piacere che girino su internet...ma vedo se riesco a trattare...

Comment

• Font Size
                      io ho messo convinvenza, ma senza contracettivi, io ho sempre voluto una famiglia e dei figli, per cui se lei dovesse rimanere in cinta anche da conviventi non ci vedrei nulla di male
                      Last edited by gsxf750; 04-11-09, 18:01.

Comment

• Font Size
                        io ho messo la seconda...pur rifiutando l'idea del matrimonio..

Comment

• Font Size
                          Io dico di fidanzarsi, sposarsi e procreare entro 6 mesi dal primo appuntamento.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Io dico di fidanzarsi, sposarsi e procreare entro 6 mesi dal primo appuntamento.

Si ma per l'ultima cosa non servon le prime 2

Comment

• Font Size
                              tra queste sicuramente la seconda

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Vale_84 View Post
                                ci si frequenta per qualche anno prima, ognuno a casa propria. poi convivenza e si vede come vanno i primi passi a vivere sotto lo stesso tetto e con tutti i pro e i contro delle tensioni/delle gioie.
                                poi se tutto va bene matrimonio. e quando entrambi lo vogliono, ci stanno anche i figli.
                                io credo sarei pi? impulsivo...poi Fra' dice A PRESCINDERE da problemi economici e lavorativi...

io andrei a convivere subito...non vedo perch? aspettare...

stando coi piedi per terra ti quoto...

Comment

X
                                Working...
                                X