Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Programma Di Vita, Fidanzamento E Matrimonio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per ora sono troppo testa di c.......

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoone View Post
      beh...se i futuri sposi leggessero le tue parole che riducono il matrimonio al rischio effettivo di farsi ciucciar soldi dalla moglie....
      Poi sembra strano che solo io conosca persone che sono ridotte alla disperazione per questi motivi

Chiaro che conosco pi? persone che sono felici in coppia (entrambi i miei due migliori amici sono davvero ben "sistemati" ) ... per? non vedo che problema possa esserci a "tutelarsi" ... tanto finch? si sta insieme le cose sono in comune e se non c'? malafede non vedo problemi

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Beh ... queste sono solo deduzioni logiche dai fatti che vedo , sento o leggo . La faccenda non mi riguarda minimamente ma non ho mai esternato il mio modo di vedere le cose considerando che sono cose mie e che non richiedono di essere sbandierate al mondo intero .

Resta il fatto che , salvo casi eccezionali come Giova , conoscere uan ragazza e sposarsi subito ? , al giorno d'oggi , un attimino avventato .

Tanto per farti un esempio ... nel cathering che gestisce mia mamma ... sai quante volte giovani coppie di sposi prenotatno con anticipo di un anno e non giungono al giorno del matrimonio ? ... ti sincero che la percentuale ? davvero alta ! Nel mio caso sono molto restio a rilasciarmi in parole di un certo valore ed impegno ... ma semmai qualcuno el ricevesse potrebbe star tranquilla che sarebbero spese in modo ponderato ed irremovibile da parte mia
        ? purtroppo vero.

spesso le coppie si buttano in un qualcosa di troppo grande per loro e non se ne rendono conto fin quando non si avvicinano al giorno fatidico...
        credo che in quel caso le cose siano due: o c'? un soggetto che ? particolarmente predisposto a cambiare compagno/a spesso, oppure arrivare ad un passo dal matrimonio e ritirarsi all'ultimo fa crescere una coscienza non indifferente se le persone hanno un minimo di intelligenza.

poi c'? anche chi sbaglia davvero ogni volta che si mette con qualcuno...

un tempo la moralit? non ti permetteva di divorziare. ti mettevi (o i tuoi ti mettevano..) con uno, ti sposavi, facevi figli, se qualcosa andava storto ingoiavi il boccone amaro e andavi avanti. non potevi protestare....
        ma se gi? da 50 anni fa nel comune modo di raginoare si accettava il divorzio, credo che si avrebbero lo stesso numero di coppie scoppiate.

Comment

• Font Size
          viste le nostre limitate possibilit? economiche la nostra scelta ? matrimonio senza convivenza, e poi appena ce lo si puo' permettere e si ? entrambi pronti....figli.
          Per tanti sposarsi ed andare a vivere insieme senza prima aver convissuto ? pazzia...per me anche ma chissene

Comment

• Font Size
            Originally posted by Vale_84 View Post
            un tempo la moralit? non ti permetteva di divorziare. ti mettevi (o i tuoi ti mettevano..) con uno, ti sposavi, facevi figli, se qualcosa andava storto ingoiavi il boccone amaro e andavi avanti. non potevi protestare....
            ma se gi? da 50 anni fa nel comune modo di raginoare si accettava il divorzio, credo che si avrebbero lo stesso numero di coppie scoppiate.
            mmh no ...

A volte uan coppia entra in crisi e potenzialmente si potrebbe mandare tutto a marengo ... invece per i motivi da te menzionati si ingoiava il boccone amaro ... a volte ? cosa opinabile ... ma altre volte la crisi passa ed il rapporto si risistema e si prosegue la propria vita di coppia anche meglio di prima

Io comunque non ho nulla in contrario alle separazioni ... solo che non riesco a conciliare la separazione affettiva ma il legame economico Ma 'ndo vat !

Se ci si separa lo si fa completamente ... IMHO

Comment

• Font Size
              mah.. per me sposati o meno non fa differenza se vuoi mettere su famiglia

ma non esiste che un figlio "se capita" ben venga... perch? dev'essere voluto fortemente da entrambi non una casualit?
              se poi i due vivono insieme o meno poco cambia, l'importante ? che ci sia la volont? di formare una famiglia

e se c'? la volont? di formare una famiglia non vedo perch? non andare subito a vivere insieme e cercare un figlio ma rimandare a tempo indefinito

a meno che una delle due persone non sia fortemente credente... allora posso capire che l'idea della convivenza prima del matrimonio possa far rabbrividire

Comment

• Font Size
                Originally posted by Vale_84 View Post
                ? purtroppo vero.

quoto
                soprattutto una volta la donna era piu portata a subire in silenzio
                parlando di
                botte
                tradimenti
                eccc

la si puo' chiamare devozione alla famiglia
                paura
                arretratezza...

ma paragonare 2 epoche cosi diverse e' impossibile, se lo si fa solo numericamente parlando.

Comment

• Font Size
                  Boh ... vista la comodit? della convivenza opterei per quella Finch? va bene .. quando non va pi? ognuno per i fatti propri senza menate

Se si pensasse ad un figlio allora ritengo obbligatorio un vincolo come il matrimonio perch? il fatto stesso di arrivare al punto di volere un figlio significa che ho incontrato una persona talmente speciale da aver stravolto completamente la mia filosofia di vita ... ed ad una persona cosi non posso che desiderare di dare il massimo sia in fatto di sicurezza che di affetto .
                  :
                  chiaro, sintetico e preciso

Comment

• Font Size
                    Dai giova ... questa ? fantascienza in Italia ! Altrimenti tutti farebbero cosi e non ci sarebbero problemi

Che poi sentimentalmente parlando non sia semplice scindere l'amore con i soldi sto con te ... per? ? altresi vero che finche' due stanno bene insieme ... il come dividere i beni sia cosa marginale
                    Mmmmmm, mica ho capito Lele. Cosa volevi dire?!? All'atto del matrimonio basta scegliere il regime di separazione personale in modo che, anche dopo il matrimonio, i beni restino di propriet? del coniuge che li ha acquistati e non cadano in comunione.

Il 99% delle persone, per pudore, incapacit? di affrontare l'argomento o semplicemente perch? non ci pensano non fanno nulla ed allora la regola ? il regime di comunione ma se si sceglie la separazione dei beni ti garantisco che gli effetti son quelli.

E' solo una cautela in pi?. Sar? che, essendo entrambi Avvocati, ci ? sembrata praticamente una strada scontata, anzi, obbligata, anche se, in realt? andiamo d'accordissimo e dividiamo TUTTO al 50%. Ma in tutta una vita non si sa mai che pu? succedere...

Comment

• Font Size
                      non mi rispecchio in nessuna delle due...

Ognuno a casa propria, ma si vive insieme, un po qui e un po li... alla fine, durante una notte di focosa passione, il frugoletto verr? messo in cantiere.. a quel punto si penser? a cercare una casa piu' grande per accogliere il nuovo arrivato.

Matrimonio non so... adesso come adesso sono troppo convinto che rimarr? single a vita per poter pensare al matrimonio

Comment

• Font Size
                        Resta il fatto che , salvo casi eccezionali come Giova , conoscere uan ragazza e sposarsi subito è , al giorno d'oggi , un attimino avventato .

Tanto per farti un esempio ... nel cathering che gestisce mia mamma ... sai quante volte giovani coppie di sposi prenotatno con anticipo di un anno e non giungono al giorno del matrimonio ? ... ti sincero che la percentuale è davvero alta ! Nel mio caso sono molto restio a rilasciarmi in parole di un certo valore ed impegno ... ma semmai qualcuno el ricevesse potrebbe star tranquilla che sarebbero spese in modo ponderato ed irremovibile da parte mia
                        Ecco, questo devo quotarlo assolutamente!! A parte la precisazione che mi sono sposato dopo 5 anni di fidanzamento, in cui però ognuno è rimasto a casa coi genitori semplicemente perché sarebbe stato troppo oneroso andare a convivere, anche perché entrambi avevamo iniziato da poco la professione, QUEL CHE PIU' MI INTERESSA E' LA SECONDA PARTE, CIOE':

Non capisco come si possa disdire all'ultimo un matrimonio; come vi si possa arrivare spinti da altri o per inerzia tanto da scoppiare poco prima. Secondo me denota un'immaturità incredibile!

Per me il matrimonio non è che sia sta gran cosa, qualcosa più grande di noi, chissà quale impegno. Personalmente mi fanno molto più paura alcune pratiche di lavor che ho...anzi, tutte perché il matrimonio di pensieri non me ne ha mai dati, se non di positivi del tipo: "che bello, non vedo l'ora di arrivarci"

Forse sarò stato molto fortunato però

VI DICO COSA E' STATO PER ME IL MATRIMONIO:

- cerimonia civile goliardica con ufficiale semisbronzo con patta aperta, celebrata però al Castello di Portovenere a picco sul mare, cioè uno dei posti più belli del mondo (per me);

- megafesta con parenti ed amici di 100 tipi diversi riuniti in un unico contesto. Insomma, una cosa ricca di emozioni e contrasti;

- precena-cenetta in giro con mia moglie a tarda serata-dopocena con pernottamento nell'Hotel della festa;

- assenza dal lavoro PER UN MESE (cosa irripetibile penso per tutta la vita) in occasione dle viaggio di nozze (Roma, N.Y., Messico, mare ai Caraibi);

- ritorno ed inizio della convivenza, il piacere di condividere tutto, in primis i propri attributi...

Insomma, che c'è che non va?!? Che c'è di tremendo?!? Bisogna avere il culo di trovare la persona giusta ma, avuto questo culo di cose negative ne vedo poche...
                        Last edited by giova3419; 04-11-09, 11:57.

Comment

• Font Size
                          Poi sembra strano che solo io conosca persone che sono ridotte alla disperazione per questi motivi

Chiaro che conosco pi? persone che sono felici in coppia (entrambi i miei due migliori amici sono davvero ben "sistemati" ) ... per? non vedo che problema possa esserci a "tutelarsi" ... tanto finch? si sta insieme le cose sono in comune e se non c'? malafede non vedo problemi
                          tranqui lele...ma tra i tuoi discorsi non riuscivo a capire se ironizzassi sul matrimonio o sulla convinvenza

Comment

• Font Size
                            intanto fateme ritrov? na donna, poi se ne parla

Comment

• Font Size
                              la due

10 CAZZATTERI

Comment

• Font Size
                                Io come ho già stra letto sono d'accordo con la maggioranza.
                                Meglio fare una prova di convivenza, per capire come, vivendo assieme anche 24 ore su 24, si reagisce alla vita quotidiana, e quindi se c'è compatibilità.

Se non si provasse tutto questo e poi ci si sposasse e andasse male immagini i casini. Ci rimeterebbe soprattutto l'uomo (di solito), che perderebbe la casa, e dovrebbe passare assegni mensili che lo riducono al lastrico.

Comment

X
                                Working...
                                X