Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Programma Di Vita, Fidanzamento E Matrimonio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ho votato la 1 ma non avevo letto "indipendentemente dai problemi economici".

E' ovviamente pi? logico provare prima a convivere ma io e la mia attuale moglie eravamo sicuri di andare d'accordo, quindi avremmo anche potuto sposarci subito.

Debbo per? precisare che io il matrimonio lo vedo come festa a s? stante, ivi compreso il viaggio di nozze e come occasione per ricevere regali/raccimolare qualcosina, visto che abbiamo avuto la fortuna che l'hanno pagato i nostri genitori.

Insomma, noi ci abbiamo solo guadagnato. Andare a convivere, quindi senza alcun regalo, sarebbe stato molto pi? oneroso...

Il problema per cui mi sono sposato ? quasi esclusivamente economico, sia per i regali ricevuti sia, soprattutto, per poter garantire qualche diritto a mia moglie (e lei a me) in caso di problemi (ti?), che non avrebbe avuto con la semplice convivenza...

Tutto l?...

Comment

• Font Size
      Originally posted by ponteHRC View Post
      ? giusto per vedere se sono io rincoglionito vista una discussione di recente esplosa..

come al solito ho ragione ( e non sono rincoglionito in codesto frangente)

SIAMO GIA' A: 6-0 ( CAPPOTTO EHEHEH )
      No manca l'opzione 3 quindi non voto

Comment

• Font Size
        La seconda che hai detto...

Comment

• Font Size
          Ma chi ? oltre al sottoscritto che ha votato la 1?!? Un altro fortunato come me???

Preciso per? che, non convivendo nemmeno, i figli li eviterei, se possibile...

Ma qual'? la motivazione per cui la tua dolce met? opterebbe per la 1?? Io la mia l'ho data ed ? un p? particolare, coincide o ? tutt'altro?

Comment

• Font Size
            ho risposto la prima, anche se con un p? di riservo, purtroppo oggi come oggi la convivenza ? quasi fondamentale visto che non siamo pi? abituati ad affrontare i piccoli problemi che la vita con un altra persona pu? portare....e allora di fronte ai primi ostacoli si molla tutto...

Comment

• Font Size
              E' contato che tutti scelgano la 2 ... un tempo i valori affettivi erano più seri e sentiti ... gli si attribuiva più importanza (i fatti parlano piuttosto chiaro) .

Oggi è tutto più facile quindi reputo inutile impegnarsi in un matrimonio fintanto che non si è collaudato il tutto Perchè complicarsi la vita quando c'è questa gran bella invenzione della convivenza ?

Comment

• Font Size
                ognuno a casa sua sempre mi auguro

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Oggi ? tutto pi? facile quindi reputo inutile impegnarsi in un matrimonio fintanto che non si ? collaudato il tutto Perch? complicarsi la vita quando c'? questa gran bella invenzione della convivenza ?
                  Semplice.

Perch? mi conviene di gran lunga (m'? convenuto) il matrimonio () ed ero comunque sicuro della persona che avrei avuto accanto, non avevo bisogno di ulteriori prove...

Comment

• Font Size
                    E' contato che tutti scelgano la 2 ... un tempo i valori affettivi erano pi? seri e sentiti ... gli si attribuiva pi? importanza (i fatti parlano piuttosto chiaro) .

Oggi ? tutto pi? facile quindi reputo inutile impegnarsi in un matrimonio fintanto che non si ? collaudato il tutto Perch? complicarsi la vita quando c'? questa gran bella invenzione della convivenza ?
                    non penso sia un problema di valori ma di impegno. Oggi mi sembra che ci sia sempre meno dialogo nelle coppie, che magari tirano avanti per tanto tempo senza dirsi in faccia cosa pensano veramente...fino a che scoppiano...poi andiamo dietro a falsi miti, a causa della TV e quando poi ci guardiamo dentro casa e vediamo che tutto ? diverso allora andiamo nel pallone....

Ce so tanti cacchi da consider? secondo me....

Comment

• Font Size
                      ciao

secondo me la strada è una sola e molto semplice;
                      si mette in piedi una relazione sentimentale (fidanzamento, convivenza ecc. ognuno la chiami come vuole) e dopo un tempo ragionevole ci si sposa (chiesa/civile o solo civile a seconda se si è credenti o meno); i figli possono esserci o meno, dipende da un po' di cose

se non ci sono questi concetti ben chiari e concreti nella testa della coppia meglio interrompere la relazione ed andare ognuno per la propria strada

ettore
                      Last edited by ett69; 04-11-09, 10:59.

Comment

• Font Size
                        E' contato che tutti scelgano la 2 ... un tempo i valori affettivi erano pi? seri e sentiti ... gli si attribuiva pi? importanza (i fatti parlano piuttosto chiaro) .

beh...se i futuri sposi leggessero le tue parole che riducono il matrimonio al rischio effettivo di farsi ciucciar soldi dalla moglie....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoone View Post
                          beh...se i futuri sposi leggessero le tue parole che riducono il matrimonio al rischio effettivo di farsi ciucciar soldi dalla moglie....
                          Ognugo ha le sue idee derivanti dalle proprie esperienze di vita. Eventualmente per tutelarsi basta scegliere il regime di separazione dei beni...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giova3419 View Post
                            Ognugo ha le sue idee derivanti dalle proprie esperienze di vita. Eventualmente per tutelarsi basta scegliere il regime di separazione dei beni...
                            quoto.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmoone View Post
                              Beh ... queste sono solo deduzioni logiche dai fatti che vedo , sento o leggo . La faccenda non mi riguarda minimamente ma non ho mai esternato il mio modo di vedere le cose considerando che sono cose mie e che non richiedono di essere sbandierate al mondo intero .

Resta il fatto che , salvo casi eccezionali come Giova , conoscere uan ragazza e sposarsi subito è , al giorno d'oggi , un attimino avventato .

Tanto per farti un esempio ... nel cathering che gestisce mia mamma ... sai quante volte giovani coppie di sposi prenotatno con anticipo di un anno e non giungono al giorno del matrimonio ? ... ti sincero che la percentuale è davvero alta ! Nel mio caso sono molto restio a rilasciarmi in parole di un certo valore ed impegno ... ma semmai qualcuno el ricevesse potrebbe star tranquilla che sarebbero spese in modo ponderato ed irremovibile da parte mia
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 04-11-09, 11:20.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by giova3419 View Post
                                Eventualmente per tutelarsi basta scegliere il regime di separazione dei beni...
                                Dai giova ... questa ? fantascienza in Italia ! Altrimenti tutti farebbero cosi e non ci sarebbero problemi

Che poi sentimentalmente parlando non sia semplice scindere l'amore con i soldi sto con te ... per? ? altresi vero che finche' due stanno bene insieme ... il come dividere i beni sia cosa marginale

Comment

X
                                Working...
                                X