da me hanno tentato d entrare in casa da una vicina x fortuna si sono svegliati mentre trapanavano la finestra,da me i box non hanno ancora iniziato a "farli" il problema è che ho la moto che non è legata a niente! devo trovare qualche soluzione xchè la notte metto la macchina ed è abbastanza sicuro,la basculante è allarmata, io abito a triuggio ed è uguale
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Visite sgradite nei box
Collapse
X
-
Io la moto ce l'ho legata al pavimento..... ed in totale ? chiusa con 4 catene, al box manca la linguetta per l'apertura di emergenza all'interno e ho l'antifurto sia sulla porta che il volumetrico interno.....inoltre la sirena suona in box ma ? ripetuta pure in casa....... se scatta in box la sento per forza anche in casa, e se fossi fuori casa, ho il combinatore telefonico che mi chiama...... poi la moto ? incastrata con la macchina quindi per lavorare comodi devono comunque aprire l'auto (che ha l'allarme) e spostarla!!!
Spero vivamente che per una moto del 2003 che vale si e no 3.500 euro non facciano tutto questo sbattimento...... comunque ho in mente di mettere un foglio di lamiera all'interno per non far vedere dalle alette di areazione.....altre serrature non ne metto, non servono proprio a nulla!!
Comment
-
Aggiungo che mettendo il motore per l'apertura automatica, ? praticamente impossibile aprire la porta a mano per via della resistenza del meccanismo di apertura......dovrebbero sventrarla completamente di lato per entrare ed uscire!!!
Comment
-
Originally posted by Ste75ts View PostAggiungo che mettendo il motore per l'apertura automatica, ? praticamente impossibile aprire la porta a mano per via della resistenza del meccanismo di apertura......dovrebbero sventrarla completamente di lato per entrare ed uscire!!!
Comment
-
beh....la mia porta è quasi sventrata.....non manca molto!
probabilmente se ci avessi pensato prima a saldare i dadi di montaggio della serratura e delle sbarre, non potendole smontare avrebbero distrutto il resto....
le porte meccanizzate hanno comunque una serratura di sblocco del motore per emergenza e un sistema, ovviamente, per aprirle sempre per emergenza....
p.s.: ho il morale sotto i tacchi...Last edited by gabmamb; 10-12-09, 10:04.
Comment
-
Originally posted by gabmamb View Postbeh....la mia porta ? quasi sventrata.....non manca molto!
probabilmente se ci avessi pensato prima a saldare i dadi di montaggio della serratura e delle sbarre, non potendole smontare avrebbero distrutto il resto....
le porte meccanizzate hanno comunque una serratura di sblocco del motore per emergenza e un sistema, ovviamente, per aprirle sempre per emergenza....
p.s.: ho il morale sotto i tacchi...
ma dovrebbe essere all interno lo sblocco d emergenza
Comment
-
se dicono di entrare entrano ovunque...a un amico titolare di un noleggio gru son entrati in villa hanno smurato la cassaforte con uno dei suoi "attrezzi" l'hanno caricata su un suo furgone e se ne son andati...hanno disattivato tutti e dico tutti gli antifurti in pochi minuti. il tutto mentre lui e i suoi erano fuori a cena...
le auto(1 ferrari 456 e un porsche) si son salvate sol perch? stanno in un box quasi antiatomico.
io nel mio ho fatto cosi: anello da cantiere a terra fissato con cemento chimico, due serrature e sopratutto prima di entrare mi assicuro che non ci sia nessun "sospetto" intorno, in modo da evitare che veda cosa ho dentro il box, pero non ho una basculante quindi dentro a chiuso non si vede niente...e poi... l'mt-01 chi se la incula??? (mi tocco)Last edited by Brun0GsXr; 10-12-09, 10:55.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by gabmamb View Postbeh....la mia porta ? quasi sventrata.....non manca molto!
p.s.: ho il morale sotto i tacchi...
Falli lavorare se proprio devono, non dargli una moto servita!
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by Brun0GsXr View Postse dicono di entrare entrano ovunque...a un amico titolare di un noleggio gru son entrati in villa hanno smurato la cassaforte con uno dei suoi "attrezzi" l'hanno caricata su un suo furgone e se ne son andati...hanno disattivato tutti e dico tutti gli antifurti in pochi minuti. il tutto mentre lui e i suoi erano fuori a cena...
le auto(1 ferrari 456 e un porsche) si son salvate sol perch? stanno in un box quasi antiatomico.
io nel mio ho fatto cosi: anello da cantiere a terra fissato con cemento chimico, due serrature e sopratutto prima di entrare mi assicuro che non ci sia nessun "sospetto" intorno, in modo da evitare che veda cosa ho dentro il box, pero non ho una basculante quindi dentro a chiuso non si vede niente...e poi... l'mt-01 chi se la incula??? (mi tocco)
E facciamoli lavorare un p?..... non diamogli le cose servite!
Comment
-
Vicino a casa mia un ragazzo ha fatto un buco sul pavimento del garage e ci ha piantato un tappo metallico (leggi Fisher), poi ha messo una grossa catena tra lo stesso (munito di occhiello) ed una maniglia saldata alla parte interna del garage. C'? da dire che lui, come me, ha il garage in casa e non si tratta di un condominio nel senso solito della parola (si sviluppa orizzontalmente).
Potresti fare la stessa cosa, ma fuori. Certo... la catena pu? sempre essere tagliata...
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by Dueruote_ View PostVicino a casa mia un ragazzo ha fatto un buco sul pavimento del garage e ci ha piantato un tappo metallico (leggi Fisher), poi ha messo una grossa catena tra lo stesso (munito di occhiello) ed una maniglia saldata alla parte interna del garage. C'? da dire che lui, come me, ha il garage in casa e non si tratta di un condominio nel senso solito della parola (si sviluppa orizzontalmente).
Potresti fare la stessa cosa, ma fuori. Certo... la catena pu? sempre essere tagliata...
Comment
-
Le catene migliori dovrebbero essere quelle composte da più cavi d'acciaio. Si piegano quando provi a tagliarle con le tronchesi. A quel punto il tallone d'achille è il lucchetto. Ci sono tronchesi molto lunghe comunque che tagliando lucchetti "insospettabili".
Tenere VERAMENTE alla larga un ladro preparato è difficile.
Comment
-
le moto non le hanno portate via e neppure danneggiate, cosa che mi fa pensare che torneranno, proprio perchè c'era la piastra di ferro nel muro a cui erano legate le moto ma la porta l'hanno fatta a pezzi ed il fabbro mi ha detto che i flessibili piccoli a batteria non fanno un gran rumore.......
Comment
-
Secondo me non torneranno a breve, se fossero stati dei professionisti la moto l'avrebbero portata via comunque, se si sono lasciati intimorire dal tuo catenaccio significa che hanno poca voglia di rischiare e perdere troppo tempo...... tornare dopo che hanno sventrato una porta è un pò rischioso secondo me, anche perchè molti trasferirebbero la moto!!
Sono d'accordo che se vogliono, nulla può fermarli e dipende da qual'è il bottino....... ma se gli viene resa la vita difficile, magari spostano l'attenzione altrove...... che è un pò quello che mi auguro io, pertanto spero che per un rr 600 del 2003 senza nemmeno le carene originali, legata per terra con 4 catene e antifurto nel box non si facciano tutto questo sbattimento!
Ovviamente anche la porta del box automatizzata è solo un deterrente in più.....nulla di certo!!
l'assurdo è che le Forze dell'Ordine sanno che questi maledetti sono in giro, però non fanno nulla per provare a prenderli!!
Comment
X
Comment