Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La fragilit? delle 2ruote....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La fragilit? delle 2ruote....

Ieri ho assistito al primo incidente in moto e devo dire che in questi casi le emozioni sono contrastanti....

Arrivo in un punto in cui trovo coda e incomincio a sorpassare lentamente quando vedo una moto a terra e una macchina di traverso ma non il motociclista
    mi fermo e scendo per capire cos'? successo, noto delle persone che chiamano l'ambulanza, 2ragazzi abbracciati che capisco essere quelli della macchina e solo dopo, oltre la macchina, il ragazzo che era in moto.

Sentendo le voci lui arrivava con calma sulla sua destra quando il tipo in macchina ha svoltato e, lui ha detto di non averlo visto, gli ha tagliato la strada facendolo rimbalzare prima sul parabrezza e poi volare oltre la macchina schiantandosi a terra.

L'ambulanza ? arrivata circa 15min dopo l'incidente e metterlo sulla barella non ? stato per niente facile
    Dopo altri 5min ? arrivata la municipale per verificare il tutto

Vedere queste cose fa molta molta rabbia e ti fa capire quanto poco ci voglia a farsi male pur stando attenti.

Spero che il ragazzo guarisca nel miglior modo possibile, era al 3? incidente quest'anno, e si sistemi completamente.

Certo che dopo aver visto una cosa del genere ti viene voglia di mollare tutto e prenderti una sardomobile...per? non bisogna mollare ma solo starci ancora pi? attenti a questi automobilisti distratti

• Font Size
    io in certi casi avrei una voglia di prendere a calci il conducemnte della macchina...che sicuro al momento era spaventato...ma fra una settimana ristar? guidando nello stesso fottuto modo distratto!

Comment

• Font Size
      Originally posted by doc67
      io in certi casi avrei una voglia di prendere a calci il conducemnte della macchina...che sicuro al momento era spaventato...ma fra una settimana ristar? guidando nello stesso fottuto modo distratto!

esatto... ovvio che se arrivi ad uno STOP a 50 km/h e dai una sbirciata veloce una moto (indipendentemente dalla velocit?) non la vedrai mai

la disattenzione e fretta degli automobilisti fa passare sempre noi come dei delinquenti

Comment

• Font Size
        Originally posted by doc67
        io ogni volta reagisco come se avesse voluto uccidermi:
        lo so che per certi potr? sembrare eccessivo ma su 3 incidenti 2 li ho fatti causa macchina che tagliava ( 1 ripetutamente) la strada....
        e lo so io che significa il dolore

Comment

• Font Size
          skizz...purtropppo a me la voglia di sardomobile ? venuta eccome...dopo la mia botta ho deciso di prendermi un anno di riflessione...ma ti giuro che ho passato una settimana dove di moto non ne volevo sentire neanche parlare......

certo,il mio tipo di icidente poteva capitare con qualsiasi moto......ma penso anche alla mia cancellaggine acutissima e non riesco a trovare sul mercato una moto con le giuste caratteristiche....una moto che mi permetta di viaggiare,anche non comoda come una bmw o una goldwing...infatti vorrei che mi permettesse qualche smanettata.....vorrei un motore docile se vai tranqui,divertente(non missilistico,tipo r1 2004...non mi piace,va troppo!!!)

Z1000?130cv
          tuono?e chi ce li ha i soldi......
          hornet?il primo amore non si scorda mai....tante gioie,ma quanti dolori
          monster?minimo l'800....e chi ce li ha i soldi.....

multistrada...eccoci...perfetta.....un piccolo dettaglio:MA CHI STRACCAXXO CE LI HA I SOLDI?????????!!!!!!

sai cosa mi spaventa negli incidenti?sai qual'? la cosa che veramente mi fa staccare il gas?
          il rumore....mi terrorizza!!!!!quando sento in lontanaza lo stridere di gomme e poi il botto mi viene un'ansia indescrivibile....una paura,,uno sgomento pazzeschi......e poi magari ? un microtamponamento al semaforo,una leggerissima distrazione a bassissime velocit?....ma quel suono mi si amplifica nel cervello....

poi,quando vedo una moto sdraiata ? ancora peggio....? un attimo...c'? chi ci lascia la pelle da fermo,battendo male...ogni volta mi chiedo se quel motociclista ce l'abbia fatta.....

ma no nsi pu? neanche vivere con l'angoscia che si muore o ci si fa male per delle stronzate....se si ragiona cos?,allora quanta gente muore scivolando nella doccia?o per un boccone di traverso?o per cose ancora pi? stupide?dovremmo fare una vita da vegetali,sdraiati su un letto con la flebo e un polmone artificiale....ma ? vita?

basta che da queste scene,da queste piccole cose si tragga sempre un piccolo insegnamento,un segnale.....qualcosa che magari ci faccia pensare due volte prima di un sorpasso,che ci faccia fare una cosa per volta,limitando i rischi con del semplice buon senso....

P.S. per la cronaca...come stava il ragazzo?

Comment

• Font Size
            Spero solo che il ragazzo non abbia nulla di grave....

Comment

• Font Size
              skizzik.... purtroppo fa parte del gioco.... e questo gioco ? rischioso... poi dipende da te se il goco vale la candela...

Comment

• Font Size
                l ho visto anch io quell incidente ski.....si dovr? stabilire le responsabilit? per? ski lo sai anche te che in quel tratto di strada la manetta la si gira!!!!ed ? chiaro che se non sei del posto e non sai che li c ? una svolta ? facile non far caso ad una macchina che svolta visto che esci da una curva e non hai la visuale della svolta visto che ? subito dietro la curva....mmmmm...poi per esperienza personale:ANDIAMO SEMPRE IN GIRO BARDATI BENE!!!I JEANS E LE SCARPE DA GINNASTICA SE SI SMANETTA NON SEVONO A NIENTE!!E te lo dice uno che si deve far fare una plastica al braccio per l incidente di quest estate!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by the_one
                  ANDIAMO SEMPRE IN GIRO BARDATI BENE!!!I JEANS E LE SCARPE DA GINNASTICA SE SI SMANETTA NON SEVONO A NIENTE!!E
                  Cosa intendi dire se si smanetta?

io sono del parere che anche se si usa la moto per andare a prendere il gelato sotto casa bisogna usare un abbigliamento tecnico, te lo dice uno che oltre ad avere ancora i segni ha ancora problemi ad una spalla a causa di una caduta a 60 km/h ormai pi? di un anno fa.....ah dimenticavo avevo addosso la tuta, figuramoci se non l'havevo...

Comment

• Font Size
                    OVVIO CHE BISOGNA SEMPRE ESSERE VESTITI...MA LO SAI ANCHE TE CHE NON LO FACCIAMO!!!!!TE LA METTERSTI LA TUTA TE D ESTATE PER FARE 500 E DICO 500 METRI DAI BAGNI AL GARAGE???OVVIO CHE NO PERCH? PENSI DI PRESTARE PIU ATTENZIONE DEL DOVUTO........BHE IO NELL UNICA CURVA CHE DOVEVO FARE MI SONO TROVATO UN COGLIONE CHE FACEVA INVERSIONE SU STRISCIA DOPPIA........MA QUELLO CHE VOLEVO DIRE IO ? CHE SE ? POSSIBILE MA NON CONSIGLIABILE GIRARE SENZA TUTA QUANDO SI VA A PASSEGGIO ? D OBBLIGO CERCARE DI PROTEGGERSI AL MAX QUANDO SI SA CHE SI VA A GIOCARE CON LE NOSTRE AMATE!!!!!!E SINCERAMENTE SE VAI SUL BRACCO COME SUL MURAGLIONE O SU ALTRI PASSI TROVI GENTE CHE ARRIVA CON LA GIACCHETTA E MGARI SENZA GUANTI SU DEI MISSILI!!!!!!LA MOTO ? BELLISSIMA...GIRARE PER STRADA ? BELLISSIMO MA USIAMO DI PIU LA TESTA!!!!!!!!

PS:COL BOTTO DI QUEST ESTATE MI SA CHE FACCIO LA VIPERONA NUOVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Comment

• Font Size
                      Originally posted by the_one
                      l ho visto anch io quell incidente ski.....si dovr? stabilire le responsabilit? per? ski lo sai anche te che in quel tratto di strada la manetta la si gira!!!!ed ? chiaro che se non sei del posto e non sai che li c ? una svolta ? facile non far caso ad una macchina che svolta visto che esci da una curva e non hai la visuale della svolta visto che ? subito dietro la curva....mmmmm...poi per esperienza personale:ANDIAMO SEMPRE IN GIRO BARDATI BENE!!!I JEANS E LE SCARPE DA GINNASTICA SE SI SMANETTA NON SEVONO A NIENTE!!E te lo dice uno che si deve far fare una plastica al braccio per l incidente di quest estate!!!!
                      Eri a Vesima? io ero vicino, non addosso perch? c'era gi? troppa gente, al ragazzo

Com'era messo il ragazzo?
                      sdraiato a terra senza una scarpa, ho parlato con un amico che lo aveva chiamato per un aperitivo e quindi non era stra-protetto, a terra con le gambe girate in modo molto anomalo
                      Fortunatamente muoveva i piedi e questo fa sperare che non rimanga paralizzato ma sentiva un dolore fottuto quando l'hanno messo sulla barella
                      In quel posto,se non lo si sa, si raggiungono anche velocit? elevate ma chi conosce il posto rispetta praticamente quei 70km/h che sono il limite e lui era del posto e da quelli che hanno visto andava normale

Comment

X
                      Working...
                      X