Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guccini - Cirano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    discografia completa!!!!!
    passata la passione dal mio babbo e andiamo pure ai concerti assieme!!!!
    dal vivo è tutta un'altra storia, prova a cercare l'ultimo live, doppio cd qualche anno fa!
    merita davvero!
    Prova ad ascoltare:
    Il pensionato
    Venezia
    Black out
    Gli amici
    Don Chichotte
    ho omesso apposta le più famose!

Comment

• Font Size
      Originally posted by toto#77 View Post
      discografia completa!!!!!
      passata la passione dal mio babbo e andiamo pure ai concerti assieme!!!!
      dal vivo è tutta un'altra storia, prova a cercare l'ultimo live, doppio cd qualche anno fa!
      merita davvero!
      Prova ad ascoltare:
      Il pensionato
      Venezia
      Black out
      Gli amici
      Don Chichotte
      ho omesso apposta le più famose!
      Mi sa che io e tuo babbo andremmo moooolto d'accordo
      A me era piaciuto molto anche Amerigo ma aveva a che fare con gli emigranti di ritorno negli anni 60
      Guccini dal vivo mi pare abbia smesso di bere vino dal fiasco ma lo faceva fino a pochi anni fa e la band che storicamente lo accompagnava era composta da fior di musicisti che fanno anche jazz di qualità: Tavolazzi, Marangiolo ecc.
      In gioventù aveva collaborato anche con i Nomadi tanto è vero che alcuni dei pezzi storici come "*** è morto" ebbero più successo cantati da Augusto DaOlio.
      Non so se si possa dire ma su mininova si trova parecchia roba

p.s. magari un po' provocatorio ma di buoni artisti che non abbiano simpatia per ideali "di sinistra" in tutto il mondo ne trovi pochi! (a meno che non consideri molto gente come Britney Spears)
      Last edited by nonno enio; 04-11-09, 08:02.

Comment

• Font Size
        Originally posted by nonno enio View Post
        Mi sa che io e tuo babbo andremmo moooolto d'accordo
        perch? con me no!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by toto#77 View Post
          perch? con me no!!!!
          assolutamente s?! Scusami per la svista!

Comment

• Font Size
            Terremoto ascolta L'AVELENATA di Guccini

Per quanto riguarda la PFM...io sinceramente con la loro versione de IL PESCATORE vado letteralmente in delirio, quando la fanno poi live...beh Sciamano ne sa qualcosa
            Last edited by desmoricky; 04-11-09, 10:33.

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoricky View Post
              Terremoto ascolta L'ARRABBIATA di Guccini

Per quanto riguarda la PFM...io sinceramente con la loro versione de IL PESCATORE vado letteralmente in delirio, quando la fanno poi live...beh Sciamano ne sa qualcosa
              la PFM dovevate vederla in concerto nei primi anni '70 con Mauro Pagani al violino e lo sfruttamento al meglio dei primi moog sinthetyzers.
              Roba da leccarsi i baffi.
              Provate a farvi una strada di montagna su una custom con Celbrations nelle orecchie !!!

Comment

• Font Size
                la PFM dovevate vederla in concerto nei primi anni '70 con Mauro Pagani al violino e lo sfruttamento al meglio dei primi moog sinthetyzers.
                Roba da leccarsi i baffi.
                Provate a farvi una strada di montagna su una custom con Celbrations nelle orecchie !!!
                Stasera metto sul lettore...

Comment

• Font Size
                  Guccini è un ottimo artista, "simpaticamente" schierato politicamente (ma non mi pesa assolutamente )...
                  La cosa che mi ha male impressionato anni fa' quando mi portarono ad un suo concerto a Milano è stata la quantità di droga che ho visto girare (e non era un pubblico di ragazzini...) unita ad un patetico tentativo di rivivere il '68 da parte di molti suoi spettatori.
                  Per il resto, ripeto, persona molto simpatica ed ottimo artista

Comment

• Font Size
                    Io amo molto questo artista, così come la musica in generale.

Se t'è piaciuta Cirano allora ascolterei:

- Bisanzio;
                    - Stagioni (sulla morte di Ché Guevara);
                    - L'avvelenata;
                    - Farewell;
                    - Gli amici;
                    - La locomotiva;
                    - Quello che non...
                    - Eskimo;
                    - Un altro giorno è andato;
                    - Venezia;
                    - Bologna;
                    - Samantha

Sono tutte molto partecipate. Per ascoltare Amerigo, invece, aspetterei. Sicuramente è una canzone intensa ma bisogna avvicinarvisi piano piano. Diciamo che quelle che la maggior parte di quelle che ho messo io hanno una musica che aiuta ad apprezzarle più facilmente.

Ovviamente vanno ascoltate tutte vonendosele godere, senza pregiudizi di sorta, altrimenti una di quelle che ho messo, ad esempio, potrebbe risultare piuttosto politicizzata (non è la seconda ) mentre invece sono soltanto storie raccontate con passione e molta ironia, polemica, forza o malinconia a seconda delle canzoni..

La più divertente, forse, ancorché polemica, è l'avvelenata...
                    Last edited by giova3419; 04-11-09, 10:18.

Comment

• Font Size
                      se mi ? permesso dissentire, direi che la pi? divertente ? "la Genesi" e in generale tutto l'album "Opera buffa" con il personaggio tamarro che gira sulla Gilera per far colpo

Comment

• Font Size
                        se mi ? permesso dissentire, direi che la pi? divertente ? "la Genesi" e in generale tutto l'album "Opera buffa" con il personaggio tamarro che gira sulla Gilera per far colpo
                        S?, assolutamente!! L'album "Opera Buffa" in generale ? il pi? divertente. Io intendevo dire la pi? divertente tra quelle da me citate...

Comment

• Font Size
                          beh c'è la fiera di san lazzaro che mi uccide ogni volta..
                          altre bellissime sono autogrill e addio. piccola città, culodritto, keaton..
                          alla fine il colore politico nelle canzoni di guccini risulta molto spesso secondario
                          e cmq tornando a cyrano è una canzone stupenda perchè riassume tantissime tematiche delle canzoni di guccini.. e alla fine risulta molto simile all'avvelenata

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sfreer View Post
                            cyrano ? una canzone stupenda perch? riassume tantissime tematiche delle canzoni di guccini.. e alla fine risulta molto simile all'avvelenata
                            Vero, la polemica ? pi? o meno la stessa, anche se la musica ed il tono canzonatorio della seconda sono completamente diversi...

Comment

• Font Size
                              cmq lui si professa sinistroide non di sinistra
                              infatti prima dell'avvento di bettino votava psi!

Comment

• Font Size
                                poi ds.. e ora credo pd anche se non ce lo vedo molto d'accordo con chi è alla guida

Comment

X
                                Working...
                                X