Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Islam - Cristianesimo [A Cordova]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by macicca View Post
    Ispirato dal topic sul crocifisso bandito da Strasburgo, mi ? tornato alla mente un bellissimo luogo che visitai anni fa.

Il mio Viaggio nel Viaggio. Ero in Spagna dalla donna per qualche mese e decidemmo di andarcene a Cordova in macchina.

In tutta l'Andalusia si sente il pesante influsso della cultura Islamica mista a quella Cristiana. Un po come a Palermo o (di meno) Napoli.

Insomma, per farla breve passai tre giorni splendidi in quel di Cordova, e il primo giorno lo passammo alla visita della Mesquida (oggi Cattedrale di Cordova). La Peculiarit? di questa Cattedrale ? che ? costruita sopra una moschea (la piu' grande in terra Spagnola) a sua volta costruita sopra una chiesa Cristiana. Fa un certo effetto vedere il Crocifisso a fianco di Maometto. Mi fa un certo effetto ripensare alle foto fatte a pelle di leone che non potevo usare il flash ne il cavalletto e allora usavo un cavalletto da tavolo spalmato per terra.

http://it.wikipedia.org/wiki/Grande_Moschea_di_Cordova
    l'architettura araba in Spagna (non ci sono mai stato) credo sia qualcosa di impressionante!

in Italia si sente molto meno l'influsso dei creatori del sistema numerico che utilizziamo, tuttavia a Palermo nella parte centrale le chiese hanno un'architettura che richiama elementi orientali, eredi della dominazione araba in et? tardo antica

Comment

• Font Size
      Partendo molto alla lontana, la Mesquida e altre costruzioni Andaluse hanno origine nel 313 d.c. con l'Editto di Costantitno (storicamente editto di Milano, ma io preferisco chiamarlo con il nome di chi lo ha promulgato). Seguito dopo qualche anno (325) dal consiglio di Nicea in cui si decisero due cosucce ininfluenti per la nascita della futura religione Cristiana.

Originally posted by Anima998 View Post
      no, prima deve darmi la ricetta del pollo al curry
      Mo ti apro un altro topic...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anima998 View Post
        l'architettura araba in Spagna (non ci sono mai stato) credo sia qualcosa di impressionante!

in Italia si sente molto meno l'influsso dei creatori del sistema numerico che utilizziamo, tuttavia a Palermo nella parte centrale le chiese hanno un'architettura che richiama elementi orientali, eredi della dominazione araba in et? tardo antica
        In Andalusia in particolare, dove si sente l'influsso della dominazione spagnola.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lince View Post
          Ah, forse ho capito.

Bravo macicca viaggiatore fotografo e sciupafemmine.
          ahahaah!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mitoz! View Post
            anche Toledo ? bellissima
            oddio... anche dopo 3 o 4 birre grandi, non e' che da brutto anatroccolo si trasformi in bella figa eh

scosare l'OT, ma non ho resistito

Comment

X
            Working...
            X