Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Corte europea dei diritti dell'uomo: ?No al crocefisso nelle aule scolastiche?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    il nesso penso che sia

l'italia ? uno stato laico - ergo qualcuno vuole che la laicit? si palesi con il levare il crocifisso dalle aule delle scuole pubbliche (ahh.. che vittoria per la cultura umana e i diritti civili)

alla stessa stregua in italia c'? una legge che vieta di celare la propria identit? in pubblico, cosa che si scontra con i costumi di certe fazioni mussulmane.
    Non ? vero.
    La legge dice, cito,
    ? vietato l'uso di caschi protettivi, o di qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo.
    Ci? distingue la volontariet? o meno nel coprirsi il volto per non farsi riconoscere.
    Le donne islamiche non si mettono il burqa per tale motivo.

Comment

• Font Size
      ... come no... come dire che puoi coprire la targa, se l'intento non era quello di celarla alle forze dell'ordine

Comment

• Font Size
        Originally posted by |KC| View Post
        difatti non mi pare esista, nel nostro, ordinamento, nessuna legge che permetta di utilizzare il burka in pubblico
        Secondo me se spulci bene trovi anche che si pu? usare il napalm in alcuni casi tipo questo..

AOH; C'ABBIAMO LA COSTITUZIONE SCRITTA DA CHUCK NORRIS, MICA CAZZI!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by alepan View Post
          Kevin Rudd, Primo Ministro Australiano, così si è pubblicamente rivolto agli immigrati :

“Gli immigrati, non gli Australiani, devono adattarsi! Prendere o lasciare ! Sono stanco di questa nazione che si preoccupa se stiamo offendendo alcuni individui o la loro cultura.
          La nostra cultura si è sviluppata a partire da due secoli di lotte, tentativi e vittorie di milioni di uomini e donne che hanno perseguito la libertà.
          Parliamo principalmente INGLESE, non Spagnolo, Libanese, Arabo, Cinese, Giapponese, Russo o ogni altra lingua. Pertanto, se volete diventare parte della nostra società, imparate la nostra lingua!
          La maggior parte degli Australiani crede in ***. Questa non è un impulso politico, o un orientamento di destra, ma un fatto, perché uomini e donne Cristiani, basandosi su principi Cristiani, hanno creato questa Nazione, e ciò è chiaramente documentato.

E’ certamente appropriato mostrarlo sulle pareti delle nostre scuole.

Se *** vi offende, allora vi suggerisco di considerare un’altra parte del mondo come vostra nuova casa, poiché *** è parte della nostra cultura.
          Accetteremo il vostro credo, senza chiedere il perché. Tutto ciò che chiediamo è che voi accettiate il nostro e che viviate in armonia e pacifica gioia con noi.
          Questa è la NOSTRA NAZIONE, LA NOSTRA TERRA E IL NOSTRO STILE DI VITA e vi concederemo ogni opportunità per godere di tutto ciò. Ma allorquando comincerete a lamentarvi, a piagnucolare e ad affliggerci a proposito della Nostra Bandiera, della Nostra Garanzia, del Nostro credo Cristiano o del Nostro Stile di Vita, io vi incoraggio fortemente ad avvantaggiarvi di un’altra grande libertà Australiana, il DIRITTO DI ANDARVENE.
          Se non vi sentite felici, allora ANDATEVENE. Non vi abbiamo obbligato a venire qui. Voi avete chiesto di essere qui. Pertanto accettate la Nazione che vi ha accettato.”
          Scusami Alepan ma questo discorso con il crocifisso nelle scuole c'entra come una barca nel deserto (australiano). Stai travisando il nocciolo della questione. Il discorso qui sopra è legittimo al 100% e lo condivido in pieno, come condivido in pieno chi dice che sei in italia, la legge vuole che si vada in giro a volto scoperto e il burka non lo si usa. Vieni in Italia e ti adegui e penso che qui siamo tutti d'accordo atei e cattolici.
          Il discorso del crocifisso è diverso, ripeto per l'ennesima volta quello che ho detto e che piu volte anche macicca ha espresso. L'italia è uno stato laico e come tale i simboli religiosi in luoghi pubblici non ci deve essere, non perchè a qualcuno da al culo perchè c'è una ***** di scritta nella costituzione!

Facciamo così e risolviamo tutti i problemi: cambiamo la costituzione, scriviamo che è uno stato cattolico/cristiano e poi io (e penso il 99% dei sostenitori del non crocifisso) sarà ben contento ad accettare il crocifisso in aula.
          Last edited by Bemat; 05-11-09, 15:59.

Comment

• Font Size
            ... come no... come dire che puoi coprire la targa, se l'intento non era quello di celarla alle forze dell'ordine
            Che c'entra la targa, quella sta dietro

Comment

• Font Size
              vorrei garbatamente rinfrescarti la memoria riguardo l'art. 3 della nostra Costituzione, tuttora vigente

detto questo, "ubi maior, minor cessat" un paio di palle
              Vorrei ricordare a chi ancora si riempe la bocca con frasi del tipo "Deve stare muto" e via discorrendo, che questa decisione ? stata presa da un TRIBUNALE, mica dal primo pincopallino di turno, eh....

Comment

• Font Size
                Originally posted by TheKing View Post
                Vorrei ricordare a chi ancora si riempe la bocca con frasi del tipo "Deve stare muto" e via discorrendo, che questa decisione ? stata presa da un TRIBUNALE, mica dal primo pincopallino di turno, eh....
                aggiungiamoci anche il caso di quel giudice ITALIANO che si rifiutava di svolgere le udienze qual'ora nelle aule in cui lui presenziava non fosse stato tolto il crocifisso... la cosa passo' tutti i gradi di giudizio... e al giudice fu riconosciuta la ragione

Comment

• Font Size
                  insegnava alla cattolica, mica alla statale..

Appunto: serve per valutare quanto la Chiesa *non* sia cambiata dai tempi di Giordano Bruno in termini di libert? di pensiero.
                  Voltaire: "Non sono d?accordo con quello che dici, ma darei la vita perch? tu lo possa dire"
                  "Santa" Romana Chiesa: "Non sono d'accordo con quello che dici, non sono disposto a discuterne con te [leggasi il processo in piu' puro stile inquisitorio e in plateale violazione del diritto di difesa] e quindi adotto un provvedimento di esplulsione".
                  Non contesto la legittimit? del provvedimento (quella e' un'altra storia, di cui adesso lo Stato non potra' piu' lavarsi le mani), contesto il fatto che tutto si puo' dire della Chiesa ma non che promuova il sapere.

Comment

• Font Size
                    scusa ma la chiesa fa i suoi interessi in quanto religione specifica, non si fa portavoce di tutte le religioni o di principi di laicità, vorrei ben vedere la coerenza in un comportamento simile, oltretutto fra chiesa del 1600 e quella del 2009 direi che c'è un bel salto.. così come, spero, nella società umana, laica o non laica.

di certo chi esce dalla cattolica non mi sembra mediamente un laureato bigotto... quindi.
                    Last edited by AndreaRS250; 05-11-09, 16:18.

Comment

• Font Size
                      scusa ma la chiesa fa i suoi interessi in quanto religione specifica, non si fa portavoce di tutte le religioni o di principi di laicità, vorrei ben vedere la coerenza in un comportamento simile, oltretutto fra chiesa del 1600 e quella del 2009 direi che c'è un bel salto.. così come, spero, nella società umana, laica o non laica.

Si ora non arrostisce più a campo de fiori!

Si scherza ma neanche troppo troppo
                      Last edited by Bemat; 05-11-09, 16:21.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pippozxr400 View Post
                        non sono razzista,ma ? ora di finirla che veniamo comandati da tutti. a questo punto spero veramente nel federalismo.
                        Ed ecco un altro....
                        Ma avete letto l'articolo, rag?????
                        La donna che ha richiesto la rimozione ? ITALIANA!!!!!
                        E scusami se voglio essere "comandato" da un italiano...

Comment

• Font Size
                          vorrei ben vedere la coerenza in un comportamento simile
                          io, invece, cerco di trovare una qualche coerenza tra questi due punti
                          • "Libera Chiesa in libero Stato" (Camillo Benso conte di Cavour) + artt. 3 e 7 della Costituzione Italiana
                          • (ex)DC + CL + CEI + teocon + teodem

crocifisso a parte, un altro fatto per riflettere e' costituito dai pacs...
                          li hanno fatti passare come "riconoscimento per le coppie gay", "svilimento del matrimonio", "cancellazione del principio della coppia eterosessuale"
                          bene: io sono etero, Kappina e' etero, conviviamo... dobbiamo per forza sposarci, quando basterebbero i pacs? se, per caso, Kappina dovesse essere ricoverata per un incidente (sgrattt), io, non essendole legalmente legato, non potrei assisterla

perfino la cattolicissima Spagna si dimostra piu' laica di noi...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TheKing View Post
                            Da ateo mi trovi perfettamente d'accordo: penso che il concetto dell'ora di religione qui in Italia sia sbagliato, poich? dovrebbe essere un'ora dedicata al confronto tra gli studenti e tra le varie culture religiose, non un'ora dove si cazzeggia e l'insegnante di turno al massimo limita a leggere qualche passo di un testo sacro!
                            Ma guardate che nell' ora di religione si parla di tutte le religioni......

Comment

• Font Size
                              perchè non ti sposi in comune?

Comment

• Font Size
                                io, invece, cerco di trovare una qualche coerenza tra questi due punti
                                • "Libera Chiesa in libero Stato" (Camillo Benso conte di Cavour) + artt. 3 e 7 della Costituzione Italiana
                                • (ex)DC + CL + CEI + teocon + teodem

crocifisso a parte, un altro fatto per riflettere e' costituito dai pacs...
                                li hanno fatti passare come "riconoscimento per le coppie gay", "svilimento del matrimonio", "cancellazione del principio della coppia eterosessuale"
                                bene: io sono etero, Kappina e' etero, conviviamo... dobbiamo per forza sposarci, quando basterebbero i pacs? se, per caso, Kappina dovesse essere ricoverata per un incidente (sgrattt), io, non essendole legalmente legato, non potrei assisterla

perfino la cattolicissima Spagna si dimostra piu' laica di noi...
                                Ti sposi in comune no?

Comment

X
                                Working...
                                X