Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Corte europea dei diritti dell'uomo: ?No al crocefisso nelle aule scolastiche?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alem74 View Post
    Diciamo che ? valido per tutti...vedila in grande, se non ti piace vivere in Italia con i suoi usi e costumi, cambia Paese...
    Solo il fatto che abbiano dato retta ad una psicopatica che non sapendo cosa fare ha fatto una causa per danni morali dovuti alla presenza di un crocifisso nelle aule da forza a quella frase.
    Quella croce, per un ateo, non vuol dire niente, per un musulmano neanche...ha un valore solo per i cattolici quindi, che fastidio pu? dare ad un non cattolico, ateo buddista musulmano o ind? che sia?
    Scusami ma trovo il tuo punto di vista scandaloso: PER ME uno deve sentirsi a casa nel proprio Paese e nel momento in cui trova qualcosa che non lo faccia stare bene deve esternare il suo malessere. Sar? poi compito dell'autorit? preposta analizzare il caso ed agire di conseguenza: il tuo "Se non ti piace vivere in Italia con i suoi usi e costumi, cambia Paese" per me ? davvero grottesco (premesso che parlo da italiano e per italiani, di qualsiasi origine essi siano!)....
    In ogni caso ti sbagli nel dire che un simbolo non dia fastidio: come diceva qualcuno prima di me, se si vuole la vera uguaglianza tra i cittadini si dovrebbero adottare tutti i simboli religiosi negli edifici pubblici (che sono quindi di tutta la comunit?) ma c'? sempre da considerare chi, come me, non crede e trova quel simbolo qualcosa di fuori luogo. Ergo: se vogliamo davvero essere coerenti anche con quella che ? la nostra costituzione, allora non ci dovrebbero essere simboli di carattere religioso all'interno di un edificio pubblico, di nessun tipo!
    Altrimenti potrei risponderti parafrasandoti: "Se non tipiace vivere in Italia con la sua costituzione, cambia Paese!"

Comment

• Font Size
      ok ma vorrei capire, se la maggioranza è d'accordo col tenerlo...

uno si troverebbe comunque a disagio nel proprio paese... e quindi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        ok ma vorrei capire, se la maggioranza ? d'accordo col tenerlo...

uno si troverebbe comunque a disagio nel proprio paese... e quindi?
        E quindi almeno ha avuto la possibilit? di manifestare il suo disagio e di far valere il suo punto di vista: in un posto come quello auspicato da Alem, in pratica uno dovrebbe star zitto e basta (ricordo sempre che parlo per cittadini italiani!).
        Che poi hanno fatto la porcata di regalarle 5000? ? un altro paio di maniche e lo trovo anche io scandaloso, eh!

Comment

• Font Size
          ps. in effetti avrebbe fatto bene un'ora di storia in pi? (o storia del diritto) invece che la terribile ora di religione ghghg
          tu non hai idea quanto vorrei che, in quinta, si studiasse veramente la storia contemporanea
          tanti, magari, eviterebbero di andare alla marce della Pace di Assisi con addosso la maglietta del Che
          Originally posted by macicca View Post
          Se ho ben capito KC ha tatuato il faccione di Benito sulla panzetta.
          e quello di Stalin sulla cappella

Comment

• Font Size
            quello che mi chiedo io ? la chiesa per definizione ? il vaticano , il vaticano ? uno stato quindi non si trova in italia ma ? ben si' circondato da territorio italiano, quindi la domanda sorge spontanea , per quale motivo la chiesa vuole imporre per forza il suo credo , e non contempla la possibilit? che forse a qualcuno questo possa anche non andare bene? e qel qualcuno non ? da riferirsi solo ed esclusivamente agli stranieri ma ben si anche agli italiani stessi

Comment

• Font Size
              Diciamo che è valido per tutti...vedila in grande, se non ti piace vivere in Italia con i suoi usi e costumi, cambia Paese...
              quindi, da oggi in poi, chiunque sia italiano e si a iscritto a DDG, al posto di scrivere qui sopra incaxxato contro i sopprusi dei nostri politici, puo' elegantemente prendere e levarsi dai cojoni?
              Last edited by |KC|; 08-11-09, 17:21.

Comment

• Font Size
                MA siete ancora in ballo con sto crocefisso ? Minkia

Comment

• Font Size
                  la chiesa non è il vaticano e il vaticano non è la chiesa.

Comment

• Font Size
                    la chiesa non ? il vaticano e il vaticano non ? la chiesa.
                    ok...
                    aggiungi anche "non seguite cio' che faccio, ma cio' che predico"...
                    quindi?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by |KC| View Post
                      quindi, da oggi in poi, chiunque sia italiano e si a iscritto a DDG, al posto di scrivere qui sopra incaxxato contro i sopprusi dei nostri politici, puo' elegantemente prendere e levarsi dai cojoni?
                      Seguendo il suo ragionamento....Oooooohhhhhhhhhh yes!!!!
                      E guai a chi si lamenta degli autovelox messi apposta per far cassa: ? un costume tutto nostro!!!

Comment

• Font Size
                        dall'omelia di Don Farinella

"I giornali del giorno 5 novembre 2009, riportano la foto di Berlusconi che tiene in mano un Crocifisso, abbastanza grande. Le cronache dicono che glielo abbia dato il prete di Fossa, nell?ambito della consegna delle case. Se c?? una immagine blasfema ? appunto questa: colui che ha varato una legge incivile contro i "cristi immigrati", che parla di "difesa dei valori cristiani". Un prete che consegna il crocifisso a Berlusconi ? uno spergiuro come e peggio di lui. Povero Cristo! Difeso da una massa di ladroni che non solo lo beffeggiano, ma lo crocifiggono di nuovo con la benedizione del Vaticano, che per bocca del suo esimio segretario di Stato, ringrazia il governo per il ricorso che presenter? alla Corte di appello di Strasburgo.
                        Possiamo dire che c?? una nuova "Compagnia di Ges?" fatta di corrotti, di corruttori, di ladri, di evasori, di mafiosi, di alti prelati c?rrei di blasfem?a e di indecenza, di atei opportunisti, di cultori di valori e radic(ch)i(o) cristiani ? chi prepara la croce, chi la fune, chi i chiodi, chi le spine, chi l?aceto ? e i sommi sacerdoti a fare spettacolo ad applaudire. Intanto sul "povero Cristo" di nome Stefano Cucchi, morto per mancanza di "nutrizione e idratazione", da nessuno ? venuta una parola di condanna verso i colpevoli di omicidio, nemmeno dai monsignori che hanno gridato "assassino" al pap? di Eluana Englaro.
                        Povero Cristo, difeso dai preti come suppellettile e raccoglitore di polvere nei luoghi pubblici e da tutti dimenticato come Uomo-*** che accoglie tutti e dichiara che sono beati i poveri, i miti, coloro che piangono, i costruttori di pace, i perseguitati, gli affamati! Povero Cristo, difeso dagli adoratori del *** Po e di Odino che ne fanno un segno di civilt?, mentre lasciano morire di fame e di freddo poveri sventurati in cerca di uno scampolo di vita.
                        Povero Cristo, difeso dalla ?ministra? Gelmini che trasforma il Crocifisso in un pezzo di tradizione ?de noantri?, esattamente come la pizza, il pecorino, i tortellini. Povero Cristo, difeso da Bertone che lo mette sullo stesso piano delle zucche traforate.
                        Povero Cristo! Gli tocca ringraziare la Corte di Strasburgo, l?unica che si sia alzata in piedi per difenderlo dagli insulti di chi fa finta di onorarlo. Signore, piet?!
                        Guardando a quel Cristo che ? il senso della mia vita di uomo e di prete, ho la netta sensazione che dalla sua comoda posizione di inchiodato alla croce, dica: "Beati voi, difensori d?ufficio... beati voi che ho i piedi inchiodati, perch? se fossi libero, un calcio ben assestato non ve lo leverebbe nessuno"."

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          "I giornali del giorno 5 novembre 2009, riportano la foto di Berlusconi che tiene in mano un Crocifisso, abbastanza grande. Le cronache dicono che glielo abbia dato il prete di Fossa, nell?ambito della consegna delle case. Se c?? una immagine blasfema ? appunto questa: colui che ha varato una legge incivile contro i "cristi immigrati", che parla di "difesa dei valori cristiani". Un prete che consegna il crocifisso a Berlusconi ? uno spergiuro come e peggio di lui. Povero Cristo! Difeso da una massa di ladroni che non solo lo beffeggiano, ma lo crocifiggono di nuovo con la benedizione del Vaticano, che per bocca del suo esimio segretario di Stato, ringrazia il governo per il ricorso che presenter? alla Corte di appello di Strasburgo.
                          Possiamo dire che c?? una nuova "Compagnia di Ges?" fatta di corrotti, di corruttori, di ladri, di evasori, di mafiosi, di alti prelati c?rrei di blasfem?a e di indecenza, di atei opportunisti, di cultori di valori e radic(ch)i(o) cristiani ? chi prepara la croce, chi la fune, chi i chiodi, chi le spine, chi l?aceto ? e i sommi sacerdoti a fare spettacolo ad applaudire. Intanto sul "povero Cristo" di nome Stefano Cucchi, morto per mancanza di "nutrizione e idratazione", da nessuno ? venuta una parola di condanna verso i colpevoli di omicidio, nemmeno dai monsignori che hanno gridato "assassino" al pap? di Eluana Englaro.
                          Povero Cristo, difeso dai preti come suppellettile e raccoglitore di polvere nei luoghi pubblici e da tutti dimenticato come Uomo-*** che accoglie tutti e dichiara che sono beati i poveri, i miti, coloro che piangono, i costruttori di pace, i perseguitati, gli affamati! Povero Cristo, difeso dagli adoratori del *** Po e di Odino che ne fanno un segno di civilt?, mentre lasciano morire di fame e di freddo poveri sventurati in cerca di uno scampolo di vita.
                          Povero Cristo, difeso dalla ?ministra? Gelmini che trasforma il Crocifisso in un pezzo di tradizione ?de noantri?, esattamente come la pizza, il pecorino, i tortellini. Povero Cristo, difeso da Bertone che lo mette sullo stesso piano delle zucche traforate.
                          Povero Cristo! Gli tocca ringraziare la Corte di Strasburgo, l?unica che si sia alzata in piedi per difenderlo dagli insulti di chi fa finta di onorarlo. Signore, piet?!
                          Guardando a quel Cristo che ? il senso della mia vita di uomo e di prete, ho la netta sensazione che dalla sua comoda posizione di inchiodato alla croce, dica: "Beati voi, difensori d?ufficio... beati voi che ho i piedi inchiodati, perch? se fossi libero, un calcio ben assestato non ve lo leverebbe nessuno"."
                          STANDING OVATION

Ma si sa... questo ? un comunista...

Comment

• Font Size
                            Frena frena frena!!! Io ho solo dato un rilevanza meno superficiale alla frase che ho citato. Non ho detto che il mio pensiero sia che se non ti piace l'Italia te ne puoi andare...
                            TOrnando al caso, se ti prendi la briga di andare avanti per anni per levare un crocefisso, allora facevi meno fatica a cambiare nazione.
                            E finiamola con sta storia dello stato laico...lo stato è un ordinamento giuridico, NON la terra che gestisce o la sua popolazione.
                            Se giraste il mondo invece di riempirvi la bocca con fregnacce capireste. Se andate in India OVUNQUE ci sono i loro simboli religiosi ma per trovare un crocefisso devi andare in una chiesa, l'India è infatti un paese Musulmano/Indù...se vai in un paese arabo ci sono le faccine dei Muezin dapperutto e ogni stanza, OGNI STANZA, ha il simbolo che indica la Mecca e non troverai alcun altro simbolo religioso in quanto NON PERMESSO.
                            L'italia è una popolazione principalmente cattolica e, cmq, non è certo un crocefisso a far si che un bambino cresca cattolico o ateo. Infatti, cari The King&C. voi non lo siete e siete cmq cresciuti sani e forti in aule con quella benedetta croce appesa (tra l'altro oggetto di classici scherzi )
                            Last edited by alem74; 08-11-09, 18:53.

Comment

• Font Size
                              beh... considerando che è un prete.. va a farsi "benedire" quello che si professa... ovvero non ascoltare quel che dice la chiesa..

basta decidersi

Comment

• Font Size
                                Frena frena frena!!! Io ho solo dato un rilevanza meno superficiale alla frase che ho citato. Non ho detto che il mio pensiero sia che se non ti piace l'Italia te ne puoi andare...
                                TOrnando al caso, se ti prendi la briga di andare avanti per anni per levare un crocefisso, allora facevi meno fatica a cambiare nazione.
                                E finiamola con sta storia dello stato laico...lo stato ? un ordinamento giuridico, NON la terra che gestisce o la sua popolazione.
                                Se giraste il mondo invece di riempirvi la bocca con fregnacce capireste. Se andate in India OVUNQUE ci sono i loro simboli religiosi ma per trovare un crocefisso devi andare in una chiesa, l'India ? infatti un paese Musulmano/Ind?...se vai in un paese arabo ci sono le faccine dei Muezin dapperutto e ogni stanza, OGNI STANZA, ha il simbolo che indica la Mecca e non troverai alcun altro simbolo religioso in quanto NON PERMESSO.
                                L'italia ? una popolazione principalmente cattolica e, cmq, non ? certo un crocefisso a far si che un bambino cresca cattolico o ateo. Infatti, cari The King&C. voi non lo siete e siete cmq cresciuti sani e forti in aule con quella benedetta croce appesa (tra l'altro oggetto di classici scherzi )
                                Giro il mondo, non mi riempio la bocca di fregnacce e capisco.

Ma visto che sei in India (mi pare), perch? invece di dire agli altri che dicono fregnacce e che non girano il mondo, non ti sganci dalla tastiera e ti fai portare in una scuola pubblica indiana e ci racconti cosa ci sta appeso sulle pareti delle classi?

Mi raccomando, DENTRO le classi voglio sapere cosa ci sta' appeso sui muri...

EDIT: A me cmq fotte un caxxo di come si comportano i mussulmani, siamo uno stato LAICO, nelle scuole pubbliche non voglio simboli religiosi. E' una questione di PRINCIPIO. Quei PRINCIPI che se noi ITALIANI fossimo un po' meno soliti ignorare, forse vivremmo in un paese migliore.

Un tempo per i PRINCIPI la gente si suicidava, si dimetteva, lottava e dava na mano al prossimo. Ora l'unico principio che l'italiano sa seguire ? quello di criticare. qualunque cosa, per prinicipio.
                                Last edited by macicca; 08-11-09, 19:15.

Comment

X
                                Working...
                                X