Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Corte europea dei diritti dell'uomo: ?No al crocefisso nelle aule scolastiche?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ataddei View Post
    Vale la risposta data sopra
    vale la risposta #388

Comment

• Font Size
      Se la maggioranza degli italiani (e per italiani intendiamo i CITTADINI ITALIANI, anche quelli immigrati con regolare cittadinanza e che votano) decide che si deve ripristinare l'ICI, la ripagheremo nuovamente, ma fino a quel momento...........se la maggioranza (degli italiani) decide di tenere il crocefisso in classe si tiene,se la maggioranza (degli italiani) decide di toglierlo si toglie.
      se la maggioranza (degli italiani) decide di entrare nella Comunita' Europea, demandando alla stessa l'armonizzazione legislativa tra i Paesi membri, e questa decide di sindacare sulle leggi nazionali, ne ha facolta'
      Io non mi oppongo, al contrario di molti sono DEMOCRATICO
      a me pare tu ti stia opponendo
      E comunque se alla minoranza rode il culo, se lo gratta
      dato che i cattolici, soprattutto quelli tabelani, in Europa sono in minoranza, hai gia' sostuito la carta igienica con quella vetrata?

Comment

• Font Size
        Allora leggilo bene, vedrai che non prevede di togliere i crocefissi........e fino a prova del contrario la maggioranza ? quella che comanda. Se la maggioranza degli italiani (e per italiani intendiamo i CITTADINI ITALIANI, anche quelli immigrati con regolare cittadinanza e che votano) decide che si deve ripristinare l'ICI, la ripagheremo nuovamente, ma fino a quel momento...........se la maggioranza (degli italiani) decide di tenere il crocefisso in classe si tiene,se la maggioranza (degli italiani) decide di toglierlo si toglie. Io non mi oppongo, al contrario di molti sono DEMOCRATICO

E comunque se alla minoranza rode il culo, se lo gratta
        concittadino,perdonami ma in questa tua risposta c'e' un'accozzaglia di incongruenze....

se 'ICI si paga o meno ,non lo decidono "gli italiani",ne' la maggioranza,ne' la minoranza

nessun articolo della costituzione sancisce che i crocefissi vanno esposti o meno,e neanche questo lo decide la "maggioranza" o la "minoranza",ma la corte europea.....

Infine anche io come te,non mi oppongo (dal momento che realizzo che e' solo un simbolo per chi ci crede,e neanche so fino a che punto),ma nemmeno faccio finta di non capire che le REGOLE della chiesa o del credo non possono essere imposte,e prima o poi l'argomento si affrontera',vedrai eccome se si affrontera'....

se poi te ti trovi bene,riempiti casa di crocifissi.....

e non dirmi che la prima cosa che fai in un luogo pubblico (non religioso,pubblico),e' guardare se c'e' il tuo crocefisso o meno....

perche' altrimenti...chi sarebbero gli estremisti religiosi?

Comment

• Font Size
          Io sono contro la rimozione dei crocifissi nelle scuole...
          Se non ci fossero, come farebbero i ragazzini metallari ad appenderli al contrario o a bruciarli???

Eh, insomma...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Foglio View Post
            Se non ci fossero, come farebbero i ragazzini metallari ad appenderli al contrario o a bruciarli???
            scusa Foglio, non ci avevo pensato
            messa cosi', sono anche io favorevole affinche' restino

vado a meditare

Comment

• Font Size
              Originally posted by |KC| View Post
              scusa Foglio, non ci avevo pensato
              messa cosi', sono anche io favorevole affinche' restino

vado a meditare
              METAL UP YOUR ASS!!!!

...meditiamo.....

Comment

• Font Size
                se la maggioranza (degli italiani) decide di entrare nella Comunita' Europea, demandando alla stessa l'armonizzazione legislativa tra i Paesi membri, e questa decide di sindacare sulle leggi nazionali, ne ha facolta'

dato che i cattolici, soprattutto quelli tabelani, in Europa sono in minoranza, hai gia' sostuito la carta igienica con quella vetrata?
                pare che l'organo che si ? espresso ha precisato che non ha un valore effettivo questa sentenza...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alepan View Post
                  pare che l'organo che si ? espresso ha precisato che non ha un valore effettivo questa sentenza...
                  neanche i 5000? di multa?

Comment

• Font Size

Perfetto, hai detto una cosa sensata e giusta, e cioè che la comunità europea "armonizza" le legislazioni nazionali con quella europea. NON è questo il caso, si tratta di una sentenza di un tribunale. Visto che mi mettete in bocca cose che non dico ..........(meglio in bocca che al c...)

No, non mi oppongo mai, non vale la pena

Per l'ultima la risposta è si, però uso quella da carrozziere, quella da falegname la lascio a chi vuol togliere il crocefisso
                    Last edited by ataddei; 05-11-09, 14:21.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by capello View Post
                      concittadino,perdonami ma in questa tua risposta c'e' un'accozzaglia di incongruenze....

se 'ICI si paga o meno ,non lo decidono "gli italiani",ne' la maggioranza,ne' la minoranza

nessun articolo della costituzione sancisce che i crocefissi vanno esposti o meno,e neanche questo lo decide la "maggioranza" o la "minoranza",ma la corte europea.....

Infine anche io come te,non mi oppongo (dal momento che realizzo che e' solo un simbolo per chi ci crede,e neanche so fino a che punto),ma nemmeno faccio finta di non capire che le REGOLE della chiesa o del credo non possono essere imposte,e prima o poi l'argomento si affrontera',vedrai eccome se si affrontera'....

se poi te ti trovi bene,riempiti casa di crocifissi.....

e non dirmi che la prima cosa che fai in un luogo pubblico (non religioso,pubblico),e' guardare se c'e' il tuo crocefisso o meno....

perche' altrimenti...chi sarebbero gli estremisti religiosi?
                      Concittadino ce sarai
                      Comunque che l'ICI si paghi o meno lo ha deciso la maggioranza degli italiani quando ha votato la persona che ha promesso (e mantenuto soggiungo) di togliere l'ICI sulla prima casa. Il senso del mio intervento era quello.
                      La corte europea non decide un caxxo, perch? se cosi' fosse perch? fanno le corride in spagna? A me da fastidio che si uccida un povero toro per mero divertimento, ? una creatura vivente, e pensi che nessuno abbia mai fatto ricorso, neanche tutte le varie associazioni animaliste? E il risultato ? che in spagna ancora uccidono i tori nella corrida.

Comment

• Font Size
                        Concittadino ce sarai
                        Comunque che l'ICI si paghi o meno lo ha deciso la maggioranza degli italiani quando ha votato la persona che ha promesso (e mantenuto soggiungo) di togliere l'ICI sulla prima casa. Il senso del mio intervento era quello.
                        La corte europea non decide un caxxo, perch? se cosi' fosse perch? fanno le corride in spagna? A me da fastidio che si uccida un povero toro per mero divertimento, ? una creatura vivente, e pensi che nessuno abbia mai fatto ricorso, neanche tutte le varie associazioni animaliste? E il risultato ? che in spagna ancora uccidono i tori nella corrida.
                        ehm, veramente in Spagna non si fanno piu' le corride. Sono state abolite da qualche mese.

Comment

• Font Size
                          ma io ho sentito un servizio non più di una settimana fa dove si parlava appunto della discussione sul chiudere le arene... ovvero non sono ancora abolite. E' la spagna che decide.
                          Last edited by AndreaRS250; 05-11-09, 14:40.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by macicca View Post
                            ehm, veramente in Spagna non si fanno piu' le corride. Sono state abolite da qualche mese.
                            Torna a letto che la febbre fa brutti scherzi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by macicca View Post
                              Ma non stavi a letto con la suina?
                              Occhio ai tori

Comment

• Font Size
                                Concittadino ce sarai
                                La corte europea non decide un caxxo,
                                il senso non puo' essere quello,perche' se l'Ici non l'avessero tolta,cosa avresti detto,che chi governa non rappresenta la maggioranza degli italiani?
                                e poi insisto,in parlamento non si decidono queste "regole"......ma quelle che coinvolgono i cittadini quotidianamente,anche quelli che non hanno votato per la maggioranza.

benissimo,la corte europea non decide un *****,ma allora perche' vi alterate tanto??
                                intendo dire che il problema non sembra tanto il crocefisso si/no,ma chi ne ha proposto l'eliminazione dai luoghi pubblici....

alla fine non mi meraviglio se le guerre avvengono solo per motivi di soldi o religiosi....

Comment

X
                                Working...
                                X