Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La Corte europea dei diritti dell'uomo: ?No al crocefisso nelle aule scolastiche?
Se la maggioranza degli italiani (e per italiani intendiamo i CITTADINI ITALIANI, anche quelli immigrati con regolare cittadinanza e che votano) decide che si deve ripristinare l'ICI, la ripagheremo nuovamente, ma fino a quel momento...........se la maggioranza (degli italiani) decide di tenere il crocefisso in classe si tiene,se la maggioranza (degli italiani) decide di toglierlo si toglie.
se la maggioranza (degli italiani) decide di entrare nella Comunita' Europea, demandando alla stessa l'armonizzazione legislativa tra i Paesi membri, e questa decide di sindacare sulle leggi nazionali, ne ha facolta'
Allora leggilo bene, vedrai che non prevede di togliere i crocefissi........e fino a prova del contrario la maggioranza ? quella che comanda. Se la maggioranza degli italiani (e per italiani intendiamo i CITTADINI ITALIANI, anche quelli immigrati con regolare cittadinanza e che votano) decide che si deve ripristinare l'ICI, la ripagheremo nuovamente, ma fino a quel momento...........se la maggioranza (degli italiani) decide di tenere il crocefisso in classe si tiene,se la maggioranza (degli italiani) decide di toglierlo si toglie. Io non mi oppongo, al contrario di molti sono DEMOCRATICO
E comunque se alla minoranza rode il culo, se lo gratta
concittadino,perdonami ma in questa tua risposta c'e' un'accozzaglia di incongruenze....
se 'ICI si paga o meno ,non lo decidono "gli italiani",ne' la maggioranza,ne' la minoranza
nessun articolo della costituzione sancisce che i crocefissi vanno esposti o meno,e neanche questo lo decide la "maggioranza" o la "minoranza",ma la corte europea.....
Infine anche io come te,non mi oppongo (dal momento che realizzo che e' solo un simbolo per chi ci crede,e neanche so fino a che punto),ma nemmeno faccio finta di non capire che le REGOLE della chiesa o del credo non possono essere imposte,e prima o poi l'argomento si affrontera',vedrai eccome se si affrontera'....
se poi te ti trovi bene,riempiti casa di crocifissi.....
e non dirmi che la prima cosa che fai in un luogo pubblico (non religioso,pubblico),e' guardare se c'e' il tuo crocefisso o meno....
perche' altrimenti...chi sarebbero gli estremisti religiosi?
Io sono contro la rimozione dei crocifissi nelle scuole...
Se non ci fossero, come farebbero i ragazzini metallari ad appenderli al contrario o a bruciarli???
se la maggioranza (degli italiani) decide di entrare nella Comunita' Europea, demandando alla stessa l'armonizzazione legislativa tra i Paesi membri, e questa decide di sindacare sulle leggi nazionali, ne ha facolta'
a me pare tu ti stia opponendo
dato che i cattolici, soprattutto quelli tabelani, in Europa sono in minoranza, hai gia' sostuito la carta igienica con quella vetrata?
pare che l'organo che si ? espresso ha precisato che non ha un valore effettivo questa sentenza...
a me pare tu ti stia opponendo
dato che i cattolici, soprattutto quelli tabelani, in Europa sono in minoranza, hai gia' sostuito la carta igienica con quella vetrata?
Perfetto, hai detto una cosa sensata e giusta, e cioè che la comunità europea "armonizza" le legislazioni nazionali con quella europea. NON è questo il caso, si tratta di una sentenza di un tribunale. Visto che mi mettete in bocca cose che non dico ..........(meglio in bocca che al c...)
No, non mi oppongo mai, non vale la pena
Per l'ultima la risposta è si, però uso quella da carrozziere, quella da falegname la lascio a chi vuol togliere il crocefisso
concittadino,perdonami ma in questa tua risposta c'e' un'accozzaglia di incongruenze....
se 'ICI si paga o meno ,non lo decidono "gli italiani",ne' la maggioranza,ne' la minoranza
nessun articolo della costituzione sancisce che i crocefissi vanno esposti o meno,e neanche questo lo decide la "maggioranza" o la "minoranza",ma la corte europea.....
Infine anche io come te,non mi oppongo (dal momento che realizzo che e' solo un simbolo per chi ci crede,e neanche so fino a che punto),ma nemmeno faccio finta di non capire che le REGOLE della chiesa o del credo non possono essere imposte,e prima o poi l'argomento si affrontera',vedrai eccome se si affrontera'....
se poi te ti trovi bene,riempiti casa di crocifissi.....
e non dirmi che la prima cosa che fai in un luogo pubblico (non religioso,pubblico),e' guardare se c'e' il tuo crocefisso o meno....
perche' altrimenti...chi sarebbero gli estremisti religiosi?
Concittadino ce sarai
Comunque che l'ICI si paghi o meno lo ha deciso la maggioranza degli italiani quando ha votato la persona che ha promesso (e mantenuto soggiungo) di togliere l'ICI sulla prima casa. Il senso del mio intervento era quello.
La corte europea non decide un caxxo, perch? se cosi' fosse perch? fanno le corride in spagna? A me da fastidio che si uccida un povero toro per mero divertimento, ? una creatura vivente, e pensi che nessuno abbia mai fatto ricorso, neanche tutte le varie associazioni animaliste? E il risultato ? che in spagna ancora uccidono i tori nella corrida.
Concittadino ce sarai
Comunque che l'ICI si paghi o meno lo ha deciso la maggioranza degli italiani quando ha votato la persona che ha promesso (e mantenuto soggiungo) di togliere l'ICI sulla prima casa. Il senso del mio intervento era quello.
La corte europea non decide un caxxo, perch? se cosi' fosse perch? fanno le corride in spagna? A me da fastidio che si uccida un povero toro per mero divertimento, ? una creatura vivente, e pensi che nessuno abbia mai fatto ricorso, neanche tutte le varie associazioni animaliste? E il risultato ? che in spagna ancora uccidono i tori nella corrida.
ehm, veramente in Spagna non si fanno piu' le corride. Sono state abolite da qualche mese.
ma io ho sentito un servizio non più di una settimana fa dove si parlava appunto della discussione sul chiudere le arene... ovvero non sono ancora abolite. E' la spagna che decide.
Concittadino ce sarai
La corte europea non decide un caxxo,
il senso non puo' essere quello,perche' se l'Ici non l'avessero tolta,cosa avresti detto,che chi governa non rappresenta la maggioranza degli italiani?
e poi insisto,in parlamento non si decidono queste "regole"......ma quelle che coinvolgono i cittadini quotidianamente,anche quelli che non hanno votato per la maggioranza.
benissimo,la corte europea non decide un *****,ma allora perche' vi alterate tanto??
intendo dire che il problema non sembra tanto il crocefisso si/no,ma chi ne ha proposto l'eliminazione dai luoghi pubblici....
alla fine non mi meraviglio se le guerre avvengono solo per motivi di soldi o religiosi....
Comment