Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Fattaccio a Ceska sul lavoro (x esperti internet)
Collapse
X
-
Fai denuncia.
Troppi sbatti per risalire alla persona che l'ha mandata, anzi, se non ne hai le competenze e' sostianzialmente impossibile.
Se poi la persona che l'ha mandata e' anche sgamata, allora e' ancora piu' difficile.
Comment
-
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
a mandare la mail è stato il comodino che abbiamo superato del concorso garnier !!!
era per sdrammatizzare
fai subito denuncia comunque, vai al comando con un avvocato, magari un amico in modo da avere IMMEDIATAMENTE nome e cognome del mittente!
Comment
-
Originally posted by Vale_84 View Postoh caxxo non ce la posso fare
ho letto cos? velocemente ch enon avevo capito il senso della cosa....
la persona in questione non "pirata" la rete del vicino, perch? il vicino non ha password. la tipa entra nella rete con il cellulare e da quello scrive e invia la mail...
in questo caso si pu? risalire cmq al cellulare?
Comment
-
Puoi risalire a tutto ciò che è telematico se sporgi denuncia
Lo sai che volendo puoi rintracciare il cellulare se te lo fottono perchè il codice IMEI trasmette con non so cosa ed è sempre rintracciabile appena acceso?
Quest'ultima cosa non viene fatta mai, in quanto ci sarebbero miliardi di denunce per smarrimenti di telefono, ma informati se hai amici in questura se quello che dico è vero o meno
Comment
-
Originally posted by Alberto2811 View Posta mandare la mail ? stato il comodino che abbiamo superato del concorso garnier !!!
era per sdrammatizzare
fai subito denuncia comunque, vai al comando con un avvocato, magari un amico in modo da avere IMMEDIATAMENTE nome e cognome del mittente!
Il tutto sempre che il PM ravvisi un reato, cosa che sto cercando con scarso successo di fare da una decina di minuti.
Comment
-
Originally posted by wildfire View PostTutti a consigliare una bella denuncia querela... si'... per quale reato?
In ogni caso, se io mi spaccio per qualcuno o entro abusivamente nella posta elettronica di qualcuno si tratta sempre di crimine informatico penso.
Comment
-
Originally posted by wildfire View PostSmetti di drogarti e/o di credere a RIS e/o CSI . "Immediatamente" solo nei tuoi sogni. PolPost deve trasmettere al PM che deve essere autorizzato dal GIP a chiedere i log al provider. Il quale risponder? con tutta la calma dell'universo. Metti in conto almeno 3/4 mesi ed in ogni caso COL CAVOLO che ti viene fornita l'informazione sino ad indagini concluse (12/18 mesi). All'anima dell'"immediatamente".
Il tutto sempre che il PM ravvisi un reato, cosa che sto cercando con scarso successo di fare da una decina di minuti.
Comment
-
Originally posted by Lince View PostSe non sbaglio e' tipo falsa identita' o una roba del genere.
In ogni caso, se io mi spaccio per qualcuno o entro abusivamente nella posta elettronica di qualcuno si tratta sempre di crimine informatico penso.
Niente 495 e/o 496 perche' manca la qualit? del ricevente (ammesso e non concesso che un indirizzo di posta elettronica possa essere considerata "identit?")
Comment
X
Comment