Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fattaccio a Ceska sul lavoro (x esperti internet)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by terremoto View Post
    abbiamo l'IP...da qui, si può risalire a CHI E' ??
    immagino che abbiate il primo che compare come "Received: from xxx" nell'header e che, a patto non siano stati usati proxy, dovrebbe essere quello corrispondente alla connessione effettiva di chi ha inviato la mail

comunque ribadisco: l'unica via e' quella di sporgere denuncia presso la Polizia Postale

per come la vedo io, e' probabile che l'attore della mail abbia creato l'e-amil address e contestualmente inviato la missiva, quindi non mi stupirei se l'ip corrispondesse a quello salvato dal provider all'atto della creazione della casella di posta elettronica
    Last edited by |KC|; 02-11-09, 13:08.

Comment

• Font Size
      mah sai.. se è andata in un internet point o a casa di un'amica te ne fai ben poco dell'ip

cmq la polizia postale è l'unica soluzione
      Last edited by ladyduke; 02-11-09, 13:11.

Comment

• Font Size
        Originally posted by |KC| View Post
        immagino che abbiate il primo che compare come "Received: from xxx" nell'header e che, a patto non siano stati usati proxy, dovrebbe essere quello corrispondente alla connessione effettiva di chi ha inviato la mail

comunque ribadisco: l'unica via e' quella di sporgere denuncia presso la Polizia Postale

per come la vedo io, e' probabile che l'attore della mail abbia creato l'e-amil address e contestualmente inviato la missiva, quindi non mi stupirei se l'ip corrispondesse a quello salvato dal provider all'atto della creazione della casella di posta elettronica
        stasera vedr? il foglio che per telefono ? tutto complicato, comunque domani mattina va a fare denuncia con quel foglio, poi sapranno loro come inchiappettarsi chi di dovere...

@ladyluke: se pure fosse andata da un'amica a fare la bastardata, bucheranno prima l'amica e poi lei...se fosse stata mandata da un Iinternet Point, mi pare che per legge devono tenere una lista con numeri di documento di chi utilizza quale PC in che orario

Comment

• Font Size
          terremoto cmq gi? solo per il gesto quella merita di sporgere davvero denuncia.. figurati se il capo di Ceskina fosse stato intransigente... pensa se nn le avesse creduto.. oltre che al fatto che cos? facendo magari il capo pu? pensare che sia coinvolta in queste buffonate di litigi e tirate di capelli tra donne... capisci ci? che intendo? pensa se usasse una frase o un fatto che Ceskina e pochi sanno l? dentro e la sputtanasse... peggio ancora pensa se avesse in qualche modo fatto una puttanata studiata meglio in modo che tutti sospettassero di Ceskina... nn so.. ? assurdo.. merita denucia

Comment

• Font Size
            si certo.. bisogna però vedere se fanno indagini approfondite per una cosa di questo tipo che non ha conseguenze se non per tua moglie, che per fortuna non ne ha avute

certo che... complimenti anche a quelli dei piani alti!! perchè mai uno dovrebbe essere così cretino da mandare una mail piena di insulti con il proprio nome??? voglio dire lo sanno anche i sassi che una casella email può crearla chiunque usando il nome del primo che gli viene in mente!!!
            Last edited by ladyduke; 02-11-09, 13:19.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Isa.xox View Post
              terremoto cmq gi? solo per il gesto quella merita di sporgere davvero denuncia.. figurati se il capo di Ceskina fosse stato intransigente... pensa se nn le avesse creduto.. oltre che al fatto che cos? facendo magari il capo pu? pensare che sia coinvolta in queste buffonate di litigi e tirate di capelli tra donne... capisci ci? che intendo? pensa se usasse una frase o un fatto che Ceskina e pochi sanno l? dentro e la sputtanasse... peggio ancora pensa se avesse in qualche modo fatto una puttanata studiata meglio in modo che tutti sospettassero di Ceskina... nn so.. ? assurdo.. merita denucia
              guarda che poi, insomma, la conosco mia moglie e so che ci si sar? pure sentita mezza male stamattina (anceh se non mi ha detto nulla in merito) ... quindi per me... fuoco e fiamme ... io sono un cazzarone ma se mi girano male non guardo in faccia a nessuno , quindi intanto domani denuncia alla PP e poi vediamo come si evolve la situazione, a sto giro se c'? da denunciare denuncio...

Comment

• Font Size
                Originally posted by ladyduke View Post
                mah sai.. se ? andata in un internet point o a casa di un'amica te ne fai ben poco dell'ip
                dipende

che mi ricordi io, gli Internet Point richiedono un documento di riconoscimento in corso di validita'
                nel caso l'attivita' sia stata svolta sfruttando la connessione altrui, allora la persona "vampirizzata" deve sperare
                • di avere un modem/router/hot-spot wifi in casa al fine di ipotizzare un'intromissione illegale per sfruttarne la connessione internet
                • di poter dimostrare che sia stata 'altra persona a commettere il reato, collaborando attivamente al fine di indentificare l'attore materiale

ribadisco che l'unico modo per mascherare il reale ip sorgente e' mascherarlo dietro un proxy (possibilmente in Paesi asiatici) altrimenti il soggetto e' rintracciabile

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ladyduke View Post
                  si certo.. bisogna per? vedere se fanno indagini approfondite per una cosa di questo tipo che non ha conseguenze se non per tua moglie, che per fortuna non ne ha avute

certo che... complimenti anche a quelli dei piani alti!! perch? mai uno dovrebbe essere cos? cretino da mandare una mail piena di insulti con il proprio nome??? voglio dire lo sanno anche i sassi che una casella email pu? crearla chiunque usando il nome del primo che gli viene in mente!!!
                  mah, infatti ? quello che mi sono chiesto pure io...per? sai...stiamo parlando di grosse aziende...comunque stasera quando rivedo la mia signora, e si sfogher?, vi aggiorno su come s'? svolta la cosa...
                  Comunque, a 30 anni suonati...sta cretina sta impicciata parecchio... (se ? stata lei ovviamente)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by terremoto View Post
                    a sto giro se c'? da denunciare denuncio...
                    portati dietro una copia della mail incriminata, con tanto di stampa dell'header completo

Comment

• Font Size
                      Intanto sporgi denuncia alla polizia postale.
                      Con una copia in mano della denuncia verso ignoti, sar? anche pi? facile convincere i capi della sua totale estraneit? alla cosa ( semprech? ce ne sia ancora bisogno...).

Comment

• Font Size
                        dipende

che mi ricordi io, gli Internet Point richiedono un documento di riconoscimento in corso di validita'
                        nel caso l'attivita' sia stata svolta sfruttando la connessione altrui, allora la persona "vampirizzata" deve sperare
                        • di avere un modem/router/hot-spot wifi in casa al fine di ipotizzare un'intromissione illegale per sfruttarne la connessione internet
                        • di poter dimostrare che sia stata 'altra persona a commettere il reato, collaborando attivamente al fine di indentificare l'attore materiale

ribadisco che l'unico modo per mascherare il reale ip sorgente e' mascherarlo dietro un proxy (possibilmente in Paesi asiatici) altrimenti il soggetto e' rintracciabile

ma se
                        io con il mio pc sfrutto una rete wifi di un vicino
                        pescano il mio pc o la rete del vicino?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Vale_84 View Post
                          ma se
                          Penso la rete del vicino, perch? l'IP ? quello suo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alepan View Post
                            Penso la rete del vicino, perch? l'IP ? quello suo
                            ecco, in questo modo la gentile ex collega pu? tranquillamente ridere in questo momento, tanto non la prenderanno mai.

posso consigliarti una cosa?

ora che ti metti a fare le indagini de caso e ora che la polizia postale si muova, passer? del tempo....se i suoi capi hanno creduto alla tua morosa, allora direi di dormir sonni tranquilli e di dimenticarsi dell'accaduto.

SE dovesse riaccadere, allor aprenderei provvedimenti in merito.

Comment

• Font Size
                              ma se
                              Vale... la risposta era proprio nel mio post che hai quotato
                              e' inutile: non ce la puoi fare

Comment

• Font Size
                                ora che ti metti a fare le indagini de caso e ora che la polizia postale si muova, passer? del tempo....
                                a parte che esiste una cosa chiamata "log retention"...
                                il ferro va battuto finche' e' caldo

Comment

X
                                Working...
                                X