Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fattaccio a Ceska sul lavoro (x esperti internet)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Isa.xox View Post
    ragazzi siete troppo avanti fate/avete fatto legge?
    Isa, questa domanda ? bellissima...

Comment

• Font Size
      Originally posted by emino76 View Post
      Sarei anch'io per questa btesi, ma Wild ? molto preparato e propendo quindi per la sua versione, anche perch? la cassazione da un indirizzo ma non fa legge...
      guarda che non metto mica in discussione la sua preparazione in materia eh?!
      Originally posted by Isa.xox View Post
      ragazzi siete troppo avanti fate/avete fatto legge?
      non e' l'unico modo per imparare a districarsi

Comment

• Font Size
        Allora pensavo il 617 sexies c.p.:
        CHIUNQUE, AL FINE di procurare a se o ad altri un vantaggio o DI ARRECARE AD ALTRI UN DANNO, FORMA FALSAMENTE ovvero altera o sopprime, IN TUTTOo in parte, il contenuto, anche occasionalmente intercettato, di TALUNA DELLE COMUNICAZIONI RELATIVE AD UN SISTEMA INFORMATICO o telematico o intercorrenti tra pi? sistemi.....
        Perche' la comunicazione e' VERA.
        E' vero che il mittente ha inviato esattamente QUEL contenuto della corrispondenza elettronica.
        E' vero che il mittente ha utilizzato esattamente QUELL'indirizzo di posta elettronica.
        Per quanto ne sappiamo noi non ha fatto forging degli headers.
        La comunicazione e' genuina.
        L'indirizzo del mittente e' fuorviante ma non FALSO.

Comment

• Font Size
          Sarei anch'io per questa btesi, ma Wild è molto preparato e propendo quindi per la sua versione, anche perchè la cassazione da un indirizzo ma non fa legge...
          E poi devo promuovere la mia idea del 617 sexies...
          Per l'amor del Cielo, tutti liberi di aderire ad un inbdirizzo piuttosto che un'altro.
          Pero' a mio avviso la sentenza della Cassazione viola il principio di tassatività in quanto attribuisce all'indirizzo di posta elettronica (che altro non e' che IDENTIFICATIVO DI UN'UTENZA DI RETE) la valenza del nome, che peraltro e' *esattamente definito dal Codice Civile*. Posso capire l'attenzione della Suprema Corte al problema dell'identità digitale ma nel tentativo di adeguare la norma alla realta' dei fatti hanno preso una cantonata e hanno violato i principi ermeneutici del diritto penale.
          Ci vorrebbe una SSUU... forse tra qualche anno

E soprattutto ci vorrebbero magistrati che capiscano di cosa stanno parlando - specialmente in tema di tecnologia.
          Last edited by wildfire; 02-11-09, 19:15.

Comment

• Font Size
            il messaggio ? brevissimo ma chiaro, e soprattutto plausibile:

BITCH!
            FANCUXO TU E LE TUE FOTOCOPIE
            MI SONO ROTTA IL CAXXO

diciamo che a lavoro tutto sommato la segretaria del direttore ha capito, anche se ... la segretaria probabilmente far? una denuncia per ingiurie o qualcosa del genere...

riguardo all'inidirizzo IP, volete sapere l' OrigIP o il OriginalSenderIP ??

Comment

• Font Size
              Originally posted by terremoto View Post
              mi basterebbe sapere chi sia quel somaro che ti ha promosso alla maturita'

fate una bella denuncia congiunta alla Postale

Comment

• Font Size
                il messaggio ? brevissimo ma chiaro, e soprattutto plausibile:

BITCH!
                FANCUXO TU E LE TUE FOTOCOPIE
                MI SONO ROTTA IL CAXXO

diciamo che a lavoro tutto sommato la segretaria del direttore ha capito, anche se ... la segretaria probabilmente far? una denuncia per ingiurie o qualcosa del genere...

Non vorrei dire una cavolata ma "vaffanc..." non ? una parola ormai sdoganata e non pi? ritenuta un'offesa? Mi sembra di ricordare qualcosa del genere dal famoso Vday di Beppe G......
                Bitch invece che vuol dire che il mio inglese fa acqua da tutte le parti?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by elpaso1 View Post
                  Bitch invece che vuol dire che il mio inglese fa acqua da tutte le parti?
                  Bitch: elegante eufemismo anglosassone con cui ci si indirizza ad ex collega con cui, nonstante alcuni dissapori, si e' trascorso un piacevole periodo professionale

Comment

• Font Size
                    Originally posted by |KC| View Post
                    mi basterebbe sapere chi sia quel somaro che ti ha promosso alla maturita'

fate una bella denuncia congiunta alla Postale
                    a mia discolpa posso dire che stavo scrivendo IL SENDER IP , poi ho letto che era OriginalSenderIP

Bitch: elegante eufemismo anglosassone con cui ci si indirizza ad ex collega con cui, nonstante alcuni dissapori, si e' trascorso un piacevole periodo professionale
                    Magari il Bitch fosse stato diretto a Ceskina, la si andava a prendere direttamente a casa...quello ? il testo della Mail che Ceskina avrebbe mandato alla segretaria del Direttore del FIATCENTER di ROMA...certo

Comment

• Font Size
                      quello ? il testo della Mail che Ceskina avrebbe mandato alla segretaria del Direttore del FIATCENTER di ROMA...certo
                      proprio per questo io procederei dritto dritto a bussare a casa della Postale

Comment

• Font Size
                        Originally posted by wildfire View Post
                        Smetti di drogarti e/o di credere a RIS e/o CSI . "Immediatamente" solo nei tuoi sogni. PolPost deve trasmettere al PM che deve essere autorizzato dal GIP a chiedere i log al provider. Il quale risponder? con tutta la calma dell'universo. Metti in conto almeno 3/4 mesi ed in ogni caso COL CAVOLO che ti viene fornita l'informazione sino ad indagini concluse (12/18 mesi). All'anima dell'"immediatamente".

Il tutto sempre che il PM ravvisi un reato, cosa che sto cercando con scarso successo di fare da una decina di minuti.
                        grazie della spiegazione e soprattutto della pazienza!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by wildfire View Post
                          Perche' la comunicazione e' VERA.
                          E' vero che il mittente ha inviato esattamente QUEL contenuto della corrispondenza elettronica.
                          E' vero che il mittente ha utilizzato esattamente QUELL'indirizzo di posta elettronica.
                          Per quanto ne sappiamo noi non ha fatto forging degli headers.
                          La comunicazione e' genuina.
                          L'indirizzo del mittente e' fuorviante ma non FALSO.
                          Beh, penso che la comuniczione sia vera per foza, perch? una comunicazione "falsa" nn esisterebbe...., sarebbe un controsenso.
                          Credo che il formare falsamente nn sia da riferirsi alla comunicazione ma al fatto di crearla volutamente "travisata", che ingenera un dubbio in hi la legge...
                          La comunicazione ? genuina ma volutamente mandata da un indirizzo voluamente creato del tutto simile ad un altro prorpio per arrecare danno...

Comment

• Font Size
                            proprio per questo io procederei dritto dritto a bussare a casa della Postale
                            infatti stamattina si va

Credo che anche la Segretaria sporger? denuncia per ingiurie o altro...

Comment

• Font Size
                              ? davvero tutto molto complesso, ma sottoscrivo e leggo pi? avanti, essendo stata coinvolta in qualcosa di simile alla tua dolce met?.
                              intanto ti fo un "in bocca al lupo" e facci sapere!!

certo ? che a vedere la miriade di sbattimenti vale quasi pi? l'Idea di lasciar perdere...

Comment

• Font Size
                                infatti stamattina si va

Credo che anche la Segretaria sporger? denuncia per ingiurie o altro...
                                Ricordatevi di (far) mettere in calce alla denuncia la richiesta di essere avvisati circa l'eventuale istanza di archiviazione ai sensi del 408 cpp.
                                Magari non ve ne fate nulla, ma e' sempre meglio sapere che non sapere

Comment

X
                                Working...
                                X