Originally posted by Isa.xox
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Fattaccio a Ceska sul lavoro (x esperti internet)
Collapse
X
-
Originally posted by emino76 View PostSarei anch'io per questa btesi, ma Wild ? molto preparato e propendo quindi per la sua versione, anche perch? la cassazione da un indirizzo ma non fa legge...
Originally posted by Isa.xox View Postragazzi siete troppo avanti fate/avete fatto legge?
Comment
-
Originally posted by emino76 View PostAllora pensavo il 617 sexies c.p.:
CHIUNQUE, AL FINE di procurare a se o ad altri un vantaggio o DI ARRECARE AD ALTRI UN DANNO, FORMA FALSAMENTE ovvero altera o sopprime, IN TUTTOo in parte, il contenuto, anche occasionalmente intercettato, di TALUNA DELLE COMUNICAZIONI RELATIVE AD UN SISTEMA INFORMATICO o telematico o intercorrenti tra pi? sistemi.....
E' vero che il mittente ha inviato esattamente QUEL contenuto della corrispondenza elettronica.
E' vero che il mittente ha utilizzato esattamente QUELL'indirizzo di posta elettronica.
Per quanto ne sappiamo noi non ha fatto forging degli headers.
La comunicazione e' genuina.
L'indirizzo del mittente e' fuorviante ma non FALSO.
Comment
-
Originally posted by emino76 View PostSarei anch'io per questa btesi, ma Wild è molto preparato e propendo quindi per la sua versione, anche perchè la cassazione da un indirizzo ma non fa legge...
E poi devo promuovere la mia idea del 617 sexies...
Pero' a mio avviso la sentenza della Cassazione viola il principio di tassatività in quanto attribuisce all'indirizzo di posta elettronica (che altro non e' che IDENTIFICATIVO DI UN'UTENZA DI RETE) la valenza del nome, che peraltro e' *esattamente definito dal Codice Civile*. Posso capire l'attenzione della Suprema Corte al problema dell'identità digitale ma nel tentativo di adeguare la norma alla realta' dei fatti hanno preso una cantonata e hanno violato i principi ermeneutici del diritto penale.
Ci vorrebbe una SSUU... forse tra qualche anno
E soprattutto ci vorrebbero magistrati che capiscano di cosa stanno parlando - specialmente in tema di tecnologia.Last edited by wildfire; 02-11-09, 19:15.
Comment
-
il messaggio ? brevissimo ma chiaro, e soprattutto plausibile:
BITCH!
FANCUXO TU E LE TUE FOTOCOPIE
MI SONO ROTTA IL CAXXO
diciamo che a lavoro tutto sommato la segretaria del direttore ha capito, anche se ... la segretaria probabilmente far? una denuncia per ingiurie o qualcosa del genere...
riguardo all'inidirizzo IP, volete sapere l' OrigIP o il OriginalSenderIP ??
Comment
-
Originally posted by terremoto View Postil messaggio ? brevissimo ma chiaro, e soprattutto plausibile:
BITCH!
FANCUXO TU E LE TUE FOTOCOPIE
MI SONO ROTTA IL CAXXO
diciamo che a lavoro tutto sommato la segretaria del direttore ha capito, anche se ... la segretaria probabilmente far? una denuncia per ingiurie o qualcosa del genere...
riguardo all'inidirizzo IP, volete sapere l' OrigIP o il OriginalSenderIP ??
Bitch invece che vuol dire che il mio inglese fa acqua da tutte le parti?
Comment
-
Originally posted by |KC| View Postmi basterebbe sapere chi sia quel somaro che ti ha promosso alla maturita'
fate una bella denuncia congiunta alla Postale
Originally posted by |KC| View PostBitch: elegante eufemismo anglosassone con cui ci si indirizza ad ex collega con cui, nonstante alcuni dissapori, si e' trascorso un piacevole periodo professionale
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Originally posted by wildfire View PostSmetti di drogarti e/o di credere a RIS e/o CSI . "Immediatamente" solo nei tuoi sogni. PolPost deve trasmettere al PM che deve essere autorizzato dal GIP a chiedere i log al provider. Il quale risponder? con tutta la calma dell'universo. Metti in conto almeno 3/4 mesi ed in ogni caso COL CAVOLO che ti viene fornita l'informazione sino ad indagini concluse (12/18 mesi). All'anima dell'"immediatamente".
Il tutto sempre che il PM ravvisi un reato, cosa che sto cercando con scarso successo di fare da una decina di minuti.
Comment
-
Originally posted by wildfire View PostPerche' la comunicazione e' VERA.
E' vero che il mittente ha inviato esattamente QUEL contenuto della corrispondenza elettronica.
E' vero che il mittente ha utilizzato esattamente QUELL'indirizzo di posta elettronica.
Per quanto ne sappiamo noi non ha fatto forging degli headers.
La comunicazione e' genuina.
L'indirizzo del mittente e' fuorviante ma non FALSO.
Credo che il formare falsamente nn sia da riferirsi alla comunicazione ma al fatto di crearla volutamente "travisata", che ingenera un dubbio in hi la legge...
La comunicazione ? genuina ma volutamente mandata da un indirizzo voluamente creato del tutto simile ad un altro prorpio per arrecare danno...
Comment
-
? davvero tutto molto complesso, ma sottoscrivo e leggo pi? avanti, essendo stata coinvolta in qualcosa di simile alla tua dolce met?.
intanto ti fo un "in bocca al lupo" e facci sapere!!
certo ? che a vedere la miriade di sbattimenti vale quasi pi? l'Idea di lasciar perdere...
Comment
-
Originally posted by terremoto View Postinfatti stamattina si va
Credo che anche la Segretaria sporger? denuncia per ingiurie o altro...
Magari non ve ne fate nulla, ma e' sempre meglio sapere che non sapere
Comment
X
Comment