Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caso Cucchi..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #376
    Originally posted by Foglio View Post
    Da qunado in una rissa serve la muscolatura???
    Francamente un bodybuilder secondo me ha maggiori probabilit? di uscirne fuori male... Che una persona normale...

    ho parlato di rissa ??
    sempre fatto sport e/o discipline, mai risse...
    mai fatta una...mi spiace...in compenso posso dirti di aver visto rompere un braccio "per sbaglio" in quanto il colpo lo aveva portato quello che si ? rotto...

    ti dico che una persona senza muscolatura si rompe molto facilmente...punto...quindi posso aggiungere che quando io ho preso (per sbaglio) 3 manganellate sulla schiena...le ho sentite ma non mi sono rotto niente...ci sono persone che con una sola manganellata durante magari una carica allo stadio (conosco persone che vanno allo stadio solo per quello) sono passati in salagesso prima di tornare a casa...

    so quel che dico, sto parlando di un argomento che conosco bene, come vedi non sto parlando di giustizia o procedure legali che non mi competono...

    PS: anche in una rissa rischia di pi? lo smilzo

    Comment


    • Font Size
      #377
      Originally posted by terremoto View Post
      ho parlato di rissa ??
      sempre fatto sport e/o discipline, mai risse...
      mai fatta una...mi spiace...in compenso posso dirti di aver visto rompere un braccio "per sbaglio" in quanto il colpo lo aveva portato quello che si ? rotto...

      ti dico che una persona senza muscolatura si rompe molto facilmente...punto...quindi posso aggiungere che quando io ho preso (per sbaglio) 3 manganellate sulla schiena...le ho sentite ma non mi sono rotto niente...ci sono persone che con una sola manganellata durante magari una carica allo stadio (conosco persone che vanno allo stadio solo per quello) sono passati in salagesso prima di tornare a casa...

      so quel che dico, sto parlando di un argomento che conosco bene, come vedi non sto parlando di giustizia o procedure legali che non mi competono...

      PS: anche in una rissa rischia di pi? lo smilzo
      Quoto anche questo...
      ? la logica, la muscolatura ti protegge le ossa e gli organi

      Comment


      • Font Size
        #378
        Originally posted by Rexxx View Post
        No! no! non ci provare, il mio parere ? completamente diverso dal tuo, che hai gi? dato ad intendere pi? volte, che il pusher in questione sia morto per le percosse dei suoi carcerieri. (oppure vuoi che ti metto i link ?)

        Io a differenza tua (e ti invito a postare link che mi possano smentire, cos? poi vediamo chi ? + credibile ), su questo caso sono sempre stato "cauto ed attendista",
        tra l'altro non ci troviamo certo di fronte ad un soggetto di "sana e robusta costituzione", con 42kg di peso ed un quadro clinico gi? seriamente compromesso, mi vien da pensare e quindi non escludo, che potrebbe essere stato ridotto cos? per le eventuali percosse ricevute,
        ma ad uno scheletro semiambulante
        (e queste sono considerazioni mie):
        -chi ? quel pazzo che si potrebbe mai accanire col rischio di farlo fuori, (e quindi rischiare di perdere il posto di lavoro oltre alle altre conseguenze per non parlare dell'eterno peso sulla coscienza), al primo destro in bocca?
        -chi mai se la rischierebbe a pestare a morte un tossico, magari col rischio di prendersi un richiamo disciplinare e/o finire sotto inchiesta o peggio ancora, venire a contatto col sangue probabilmente infetto e prendersi anche il virus HIV, distruggendo la propria vita e quella della propria famiglia?

        ...poi tutto pu? essere!

        Oppure, potrebbe essere successo come gi? dichiarato: ossia che il tizio sia caduto per le scale e date le precare condizioni di salute si sia rotto tutto...? Date le condizioni fisiche gi? patologiche, potrebbe essere anche plausibile..

        poi ci sono vari punti oscuri: come mai risultava senza fissa dimora? come mai (come dichiarato anche dai medici) non volle avvertire i familiari?

        A me dispiace solo che un ragazzo giovane, sia sia ridotto a fare quel tipo di vita e si sia ridotto in quelle condizioni di salute pietose, senza che i familiari (che oggi fanno la voce grossa) in primis, siano riusciti a fargli cambiare strada.

        Ripeto per l'ennesima volta, poi tra un po' chiudo il topic:

        Agli inquirenti il compito di fare luce...
        La pensiamo uguale sul fatto che si debba fare chiarezza e che se qualcuno ha sbagliato deve pagare.

        La cosa che fa pi? specie ? che adesso stiamo dicendo che bisogna aspettare la fine delle indagini etc etc..

        Ma le indagini sono state aperte perch? la famiglia Cucchi non era soddisfatta delle motivazioni date per la morte del figlio..
        Secondo la polizia infatti Cucchi ? morto per cause naturali, si ? spento una mattina e i traumi riscontrati erano frutto di una caduta dalle scale..
        La famiglia ha fatto scoppiare un caso mediatico perch? la polizia aveva gi? assolto chiunque (quindi anche medici, altri detenuti, carabinieri, guardie etc) dall'accusa di omicidio preterintenzionale o colposo perch? Cucchi era morto da solo, senza che nessuno intervenisse e che, anzi, secondo la ricostruzione data, fosse stato lui ad auto-negarsi il ricovero e a non voler informare i genitori del suo stato di salute (cosa che ? stata smentita dal legale di Cucchi)!!


        Io ? proprio all'atteggiamento iniziale delle istituzioni che faccio riferimento, non sono di certo qu? a lanciare accuse insostenibili verso sconosciuti (come vorreste farmi dire.. )

        Comment


        • Font Size
          #379
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          Ma caro mio. L'auto assoluzione di cui parli, in italia si chiama principio di innocenza fino a prova contraria. Tu invece che discorso stai facendo fin dall'inizio e cosa si dovrebbe presumere dalle tue parole se non un'accusa verso le forze dell'ordine a priori? Tranquillo perch? ? un comportamento comprensibile perch? bene o male generalizzato per qualcuno. basta saperlo.
          Principio di innocenza un par de palle

          La polizia si era gi? auto-assolta (loro e chiunque abbia potuto toccare o guardare Cucchi nei suoi ultimi giorni di vita).

          Il processo ? scaturito dalle denunce della famiglia di Cucchi quindi il principio di innocenza di cui parli non c'entra un caxxo poich?, se non fosse stato per le denunce fatte, il caso sarebbe gi? risolto e non ci sarebbe nessuna inchiesta.

          Comment


          • Font Size
            #380
            Intanto...

            Ci sono i primi sei indagati per la morte di Stefa no Cucchi. Omicidio preterin tenzionale, questa ? l?accusa ipotizzata dai pm della procura di Roma, Vincenzo Barba e Francesca Loy. Sono tre agenti della polizia penitenziaria e tre detenuti che il 16 ottobre scor*so si trovavano con lui a piazza le Clodio, nelle camere di sicu*rezza del tribunale, subito do po l?udienza di convalida del l?arresto. Un testimone avreb be raccontato a chi indaga di aver ?sentito rumori? e aver vi sto, parzialmente, ?Cucchi ag gredito in cella?, dopo lo scop pio di un parapiglia per futili motivi (pare che il ragazzo avesse chiesto di andare in ba gno).
            Ma non ? l?unica novit?: il commissario di polizia peniten ziaria che sovrintendeva alle celle del tribunale di piazzale Clodio, Alfredo Proietti, capo della centrale operativa regio nale, lascer? il posto nei prossi mi giorni a un nuovo coman dante, Costanzo Sacco, del re parto di Frosinone. Solo un ca so? Un normale avvicendamen to? Le indagini dei magistrati avanzano ?a 360 gradi?. Riguar dano anche i 4 carabinieri re sponsabili dell?arresto del gio vane pusher romano la notte tra il 15 e il 16 ottobre. Eppoi i medici del reparto penitenzia rio dell?ospedale Sandro Perti ni dove Cucchi fu ricoverato il 17 ottobre e mor? all?alba del 22. I sanitari rischiano l?incrimi nazione per omicidio colposo se verr? accertata l?inerzia nelle cure, malgrado il detenuto si ostinasse a rifiutarle. Eppoi ecco il racconto di Giorgio Rocca, l?avvocato d?uf ficio che la mattina del 16 otto bre era in udienza con Cucchi. Dice al Corriere : ?Alle 13.15 di quel giorno mi congedai dal ra gazzo. In aula l?avevo visto solo un po? gonfio in faccia ma ave vo pensato che fosse a causa del metadone, visto che faceva uso di droghe. Sono assoluta mente certo, per?, che a quel l?ora non aveva tutte le ecchi mosi e i lividi che si vedono be ne nelle foto segnaletiche scat tate a Regina Coeli...?. Adesso, attenzione: Cucchi entra in car cere alle 15.45 del 16 ottobre e l? si sottopone ad immatricola zione (foto comprese). Ma se condo il rapporto della polizia penitenziaria consegnato al mi nistero della Giustizia, gi? alle 14.05, cio? appena una cin quantina di minuti dopo che Cucchi e il suo avvocato si so no salutati, il dottor Giovanni Battista Ferri dell?ambulatorio della citt? giudiziaria stila un certificato in cui c?? scritto che sul ragazzo ?si rilevano lesioni ecchimotiche in regione palpe brale... ?. Ancora: il paziente ?ri ferisce dolore e lesioni alle re gioni sacrale e agli arti inferio ri... evasivamente riferisce che le lesioni conseguono ad acci dentale caduta per le scale, av venuta ieri...?. Ieri? In quei 50 minuti Cucchi ? stato portato in cella di sicurezza, accompa gnato dai carabinieri e conse gnato alla Polpen e l? ? rimasto in compagnia di altri detenuti destinati a Regina Coeli. Secondo i pri mi rilievi svolti dai periti della procura, diretti da Paolo Ar barello, la tipologia delle lesioni riscon trate sul ragazzo sa rebbero compatibili sia con un evento accidentale, come potrebbe essere una caduta, sia con le percosse. I legali della fami glia, Fabio Anselmo e Dario Pic cioni, ora chiedono che venga riesumata la salma per effettua re una Tac.

            Comment


            • Font Size
              #381
              A me spaventa solo una cosa.
              Non giudico la persona, lo stile di vita, le scelte personali.
              C'e' il dramma di una famiglia che ha perso un figlio, c'e' il dramma che in un paese come il nostro uno entra sano in galera e ne esce morto.
              Troppe cose non tornano per definirci un paese civile e per quanto la vogliamo girare, anche se fosse uno spacciatore non merita una fine del genere.
              Troppo falice anche dire sei uno spacciatore, sei una merda percui uno di meno.
              Uno puo' anche vendere droga, ma nessuno e' obbligato a comprarla, anzi se nessuno la comprasse non ci sarebbero spacciatori.
              Che ognuno si assuma le proprie responsabilita', siamo diventati il paese dello scarica barile e delle cazzate e ogni tanto qualcuno in questo sistema bacato ci rimette le penne.....siamo proprio un paese avanzato e civile....

              Comment


              • Font Size
                #382
                Originally posted by LASTMINUTE View Post
                A me spaventa solo una cosa.
                Non giudico la persona, lo stile di vita, le scelte personali.
                C'e' il dramma di una famiglia che ha perso un figlio, c'e' il dramma che in un paese come il nostro uno entra sano in galera e ne esce morto.
                Troppe cose non tornano per definirci un paese civile e per quanto la vogliamo girare, anche se fosse uno spacciatore non merita una fine del genere.
                Troppo falice anche dire sei uno spacciatore, sei una merda percui uno di meno.
                Uno puo' anche vendere droga, ma nessuno e' obbligato a comprarla, anzi se nessuno la comprasse non ci sarebbero spacciatori.
                Che ognuno si assuma le proprie responsabilita', siamo diventati il paese dello scarica barile e delle cazzate e ogni tanto qualcuno in questo sistema bacato ci rimette le penne.....siamo proprio un paese avanzato e civile....
                Quoto ogni parola, anche se sul fatto di spacciare non lo so, una certa responsabilit? c'?..

                Cucchi in particolare ? morto prima che potesse essere dichiarato spacciatore, il processo per direttissima che gli stavano facendo doveva accertare proprio quello..

                Comment

                X
                Working...
                X