Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Quando la politica si impossessa dei casi di cronaca va a finire a questa maniera: si prescinde dal caso, e ci si schiera - senza nessun fondamento - da una parte o dall'altra.
Io invece voglio rimanere al fatto di questo ragazzo, e per me la droga, l'anoressia, eccetera non c'entrano nulla con le fratture.
Se ammettessero che qualcuno di quelli che lo ha avuto in custodia ha sbagliato di brutto, e magari lo sospendesserro immediatamente eviterebbero la radicalizzazione, sia di quelli che stanno sputando addosso su quel cadavere, sia di quelli che ne faranno un martire.
Vero vero... peccato che partite sempre dal presupposto (preconcetto) che qualcuno che l'ha avuto in custodia, l'abbia sicuramente massacrato...
Su cosa credi stia indagando la magistratura se non su quello?
Io non "credo"..... io ho letto che la magistratura sta interrogando tutto il personale ospedaliero che ha prestato le cure, perchè anche lì ci sarebbero cose poco chiare...
Ancora una volta passate per facili giustizialisti....
Morte Cucchi: primi indagati
Verso la riesumazione della salma
Iscritti i nomi di chi ha avuto contatti con il giovane dall'arresto, al ricovero in ospedale, fino al carcere
ROMA - Sar? probabilmente riesumata la salma di Stefano Cucchi, il 31enne morto il 22 ottobre scorso dopo essere stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacente. Ci? per consentire lo svolgimento di ulteriori esami che serviranno ad accertare le cause del decesso. L'istanza di riesumazione sar? presentata ai pm Vincenzo Barba e Maria Francesca Loy dall'avvocato Fabio Anselmo, legale della famiglia Cucchi, sulla base delle sollecitazioni avute dal proprio consulente. Nessuna opposizione sar? formulata in merito dalla procura.
INDAGATI - Intanto sono arrivate le prime iscrizioni sul registro degli indagati. I pm hanno deciso di iscrivere per il reato di omicidio preterintenzionale i nomi di chi ha avuto contatti con Cucchi dal momento dell'arresto fino al ricovero in ospedale, passando per il carcere di Regina Coeli. ?Indaghiamo a 360 gradi? si ? limitato a dichiarare ai giornalisti il procuratore Giovanni Ferrara, facendo intendere che gli accertamenti disposti per fare luce sul pestaggio stanno riguardando i carabinieri, gli agenti della polizia penitenziaria e i detenuti che hanno condiviso con Cucchi alcune ore di cella. I magistrati, per?, stanno verificando anche se sussistano elementi per contestare l'ipotesi di omicidio colposo a carico dei medici che hanno avuto in cura il ragazzo e che potrebbero aver sottovalutato le sue critiche condizioni di salute.
Se per giustizialista intendi essere per la giustizia allora s?, sono giustizialista..
che ? quello che ho sentito pure io e che la famiglia dello stesso cucchi chiede..
Per onor di cronaca: i medici dell'ospedale sono indagati per omicidio colposo, i carabinieri, poliziotti e detenuti che hanno avuto contatti con Cucchi sono indagati per omicidio preterintenzionale.
ti do' un aiutino.. le forze dell'ordine e le guardie carcerarie non hanno competenze mediche. Quindi se si indaga a 360 gradi a ognuno la sua "possibile" colpa.
Se per giustizialista intendi essere per la giustizia allora sì, sono giustizialista..
Pensa tu, prima ancora che le indagini vengano dichiarate chiuse e quindi si valuti l'eventualità che vi sia luogo a procedere nei confronti di qualcuno,
ti sei nel frattempo laureato in legge, hai sostenuto il concorso da magistrato, ti sei incarnato procuratore capo e quindi ti sei autoassegnato il caso, hai fatto attività investigativa e da bravo pm hai formulato l'accusa chiedendo il giudizio e quindi hai fatto il giudice, la giuria, la difesa degli accusati, ecc... quindi poi arrivato a sentenza prima di tutti e senza dibattimenti.
Che dire?.....cazz BRAVISSIMO!
ti do' un aiutino.. le forze dell'ordine e le guardie carcerarie non hanno competenze mediche. Quindi se si indaga a 360 gradi a ognuno la sua "possibile" colpa.
E' quello che ho detto..
I medici per omicidio colposo
Le guardie per omicidio preterintenzionale..
Quindi non ? vero che la magistratura sta indagando solo sui medici ma anche su altri.. carabinieri e guardie carcerarie incluse..
Pensa tu, prima ancora che le indagini vengano dichiarate chiuse e quindi si valuti l'eventualit? che vi sia luogo a procedere nei confronti di qualcuno,
ti sei nel frattempo laureato in legge, hai sostenuto il concorso da magistrato, ti sei incarnato procuratore capo e quindi assegnato il caso hai fatto da pm e quinda da giudice giuria ecc... quindi poi arrivato a sentenza prima di tutti e senza dibattimenti.
Che dire?..... BRAVO!
Io ho detto, fin dal primo intervento, che ci? che non mi ? piaciuto ? stato l'auto assoluzione che ? stata data a chi invece potrebbe avere responsabilit? nella questione.
Ci? ? un dato di fatto.
Se poi per questo vuoi cercare di farmi passare per uno spunta sentenze fa pure, ma non ? questo il caso.
Io ho detto, fin dal primo intervento, che ciò che non mi è piaciuto è stato l'auto assoluzione che è stata data a chi invece potrebbe avere responsabilità nella questione.
Ciò è un dato di fatto.
Se poi per questo vuoi cercare di farmi passare per uno spunta sentenze fa pure, ma non è questo il caso.
Perchè più passano post in questo topic e più mi sembri poco credibile?
Perch? pi? passano post in questo topic e pi? mi sembri poco credibile?
Poco credibile?
Non sono io a dover essere credibile..
Al massimo devono esserlo i legali di Cucchi..
Io ho solo espresso un mio parere personale che, tra l'altro, ? simile al tuo.
Comment