Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caso Cucchi..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by macicca View Post
    Quoto quoto

E' probabile che un altro meno debilitato non sarebbe morto. 42 kg pesava. era ridotto male gi? di suo.

Appunto, magro cos? non mi sembra nemmeno potesse essere potenzialmente pericoloso da compiere azioni violente tali al punto di contenerlo con scariche di legnate... boh! speriamo facciano chiarezza e se qualcuno ha sbagliato paghi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rexxx View Post
      Appunto, magro cos? non mi sembra nemmeno potesse essere potenzialmente pericoloso da compiere azioni violente tali al punto di contenerlo con scariche di legnate... boh! speriamo facciano chiarezza e se qualcuno ha sbagliato paghi...
      Quoto, per ammazzare di legnate un giovane di 31 anni bisogna mettersi d'impegno, anche se magro e debilitato..
      Qualcuno deve pagare, il classico esaltato di turno che entra in polizia per menare le mani deve essere messo al palo e processato per omicidio preterintenzionale, altrimenti si potrebbe cominciare a pensare di essere uno stato di polizia, non di diritto..

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
          bè mi sà che cìè una bella confusione in questa faccenda; spero si giunga cmq alla verità....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Milk_it View Post
            Quoto, per ammazzare di legnate un giovane di 31 anni bisogna mettersi d'impegno, anche se magro e debilitato..
            Qualcuno deve pagare, il classico esaltato di turno che entra in polizia per menare le mani deve essere messo al palo e processato per omicidio preterintenzionale, altrimenti si potrebbe cominciare a pensare di essere uno stato di polizia, non di diritto..

Come vi basta poco per sentirvi in uno stato di polizia....o come a quell'altro scienziato di prima nel farwest.
            Già solo che puoi permetterti il lusso di puntare il dito contro chi ancora non è stato processato e ritenuto colpevole e non ti vengono a portare via per metterti al gabbio per le tue idee politiche.....già smentisce l'assurdità, (tanto cara ai compagni quando al governo non ci stanno loro) che hai appena scritto.

Cmq o vi ci lascerei veramente senza polizia un mesetto........
            Last edited by Rexxx; 01-11-09, 15:17.

Comment

• Font Size
              Come vi basta poco per sentirvi in uno stato di polizia....o quell'altro scienziato di prima nel farwest.
              Gi? solo che puoi permettetrti il lusso di puntare il dito contro chi ancora non sei sicuro sia stato e non ti vengono a portare via.....gi? smentisce l'assurdit? tanto cara ai compagni quando al governo non ci stanno loro, che hai appena scritto.

Cmq o vi ci lascerei veramente senza polizia un mesetto........
              Ti quoto per fare un piccolo OT riflessivo

Fino ai 27 anni non ho mai "sentito" la polizia o altre forze dell'ordine come un'istituzione atta a proteggermi. Piuttosto una noia a cui prestare attenzione per non incorrere in spiacevoli situazioni.

Poi mentre vivevo a Miami la mia percezione ? cambiata, e le forze dell'ordine le ho sentite come avrei dovuto sentirle da sempre, ovvero qualche cosa che mi protegge.

Trovo che sia un peccato che in Italia questa sensazione mi sia sempre mancata.

Non ? una critica alle forze dell'ordine, quanto piuttosto all'amministrazione che non da abbastanza soldi per avere ronde piu' frequenti, controlli piu' serrati contestati immediatamente anche a livello di codice della strada.

Comment

• Font Size

Fino ai 27 anni non ho mai "sentito" la polizia o altre forze dell'ordine come un'istituzione atta a proteggermi. Piuttosto una noia a cui prestare attenzione per non incorrere in spiacevoli situazioni.

Poi mentre vivevo a Miami la mia percezione ? cambiata, e le forze dell'ordine le ho sentite come avrei dovuto sentirle da sempre, ovvero qualche cosa che mi protegge.

Non ? una critica alle forze dell'ordine, quanto piuttosto all'amministrazione che non da abbastanza soldi per avere ronde piu' frequenti, controlli piu' serrati contestati immediatamente anche a livello di codice della strada.
                ma guarda sul discorso che l'amministrazione dia pochi soldi avrei le mie perplessit?...... piuttosto secondo me vengono spesi male i soldi percepiti.... che ? diverso dal dire che mancano i soldi....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ZAMBO77 View Post
                  ma guarda sul discorso che l'amministrazione dia pochi soldi avrei le mie perplessit?...... piuttosto secondo me vengono spesi male i soldi percepiti.... che ? diverso dal dire che mancano i soldi....
                  Bho non so il motivo, fatto sta che quello che percepisco ? che non hanno abbastanza soldi per farmi avere quella sensazione di sicurezza che avevo in America.

Comment

• Font Size

Poi mentre vivevo a Miami la mia percezione è cambiata, e le forze dell'ordine le ho sentite come avrei dovuto sentirle da sempre, ovvero qualche cosa che mi protegge.

Non è una critica alle forze dell'ordine, quanto piuttosto all'amministrazione che non da abbastanza soldi per avere ronde piu' frequenti, controlli piu' serrati contestati immediatamente anche a livello di codice della strada.

I principi a dir poco vessatori ed inquisitori con i quali viene applicato il codice della strada sono a scandalosi dalle nostre parti, nessuno ti garantisce e basta la parola di uno contro la tua e sei già nei guai senza possibilità di appello e su quello ti dò ragione,
                    ma la colpa è sempre di chi ha emanato certi principi che poi vengono più o meno applicati..
                    Risultato: anche io quando ero pisquello li temevo ed ero pronto a fare la fuga ai caramba che a differenza di roma, dove vivevo ti fermavano e ti multavano anche solo se osavi andare in due, non ti dico se avevi la marmitta o qualche cosa fuori codice..

Per quanto riguarda la sfera giudiziaria, le FFOO sono fin troppo tolleranti perchè ci sono paesi, dove non ci si può permettere il lusso di sputare su una divisa o di tirare calci, fare gesti di stizza e di sfida o anche solo alzare la voce come ho visto fare.

In ogni caso, se c'è una polizia "corretta" nel mondo, tanto da risultare fin troppo buona, è proprio quella Italiana, non a caso siamo il paese più scelto dai delinquenti di mezzo mondo.
                    Sicuramente ti sentivi più protetto in USA, lì se qualcuno fà qualche gesto inconsulto lo levano senza troppi complimenti dalle palle e nessuno si indigna o urla al deseparecido..
                    Last edited by Rexxx; 01-11-09, 15:49.

Comment

• Font Size
                      I principi a dir poco vessatori ed inquisitori con i quali viene applicato il codice della strada sono a scandalosi dalle nostre parti, nessuno ti garantisce e basta la parola di uno contro la tua e sei gi? nei guai senza possibilit? di appello e su quello ti d? ragione,
                      ma la colpa ? sempre di chi ha emanato certi principi che poi vengono pi? o meno applicati..
                      Risultato: anche io quando ero pisquello li temevo ed ero pronto a fare la fuga ai caramba che a differenza di roma, dove vivevo ti fermavano e ti multavano anche solo se osavi andare in due, non ti dico se avevi la marmitta o qualche cosa fuori codice..

Per quanto riguarda la sfera giudiziaria, le FFOO sono fin troppo tolleranti perch? ci sono paesi, dove non ci si pu? permettere il lusso di sputare su una divisa o di tirare calci, fare gesti di stizza e di sfida o anche solo alzare la voce come ho visto fare.

In ogni caso, se c'? una polizia "corretta" nel mondo, tanto da risultare fin troppo buona, ? proprio quella Italiana, non a caso siamo il paese pi? scelto dai delinquenti di mezzo mondo.
                      Sicuramente ti sentivi pi? protetto in USA, l? se qualcuno f? qualche gesto inconsulto lo levano senza troppi complimenti dalle palle e nessuno si indigna o urla al deseparecido..
                      No, non stavo parlando di "correttezza", da questo punto di vista gli Americani di alcune citt? sono terrificanti, vedi LAPD o NYPD. D!o ci scampi da questi esempi e sante le nostre forze dell'ordine, con cui si riesce a mantenere un rapporto "umano".

Parlavo proprio di "quantit?" di polizia presente che ti fa star piu' tranquillo, per questo parlavo di fondi non dati o mal spesi.

Comment

• Font Size
                        No, non stavo parlando di "correttezza", da questo punto di vista gli Americani di alcune citt? sono terrificanti, vedi LAPD o NYPD. D!o ci scampi da questi esempi e sante le nostre forze dell'ordine, con cui si riesce a mantenere un rapporto "umano".

Parlavo proprio di "quantit?" di polizia presente che ti fa star piu' tranquillo, per questo parlavo di fondi non dati o mal spesi.

Sicuramente loro fanno della Pubblica Sicurezza un fattore cardine.
                        Mio fratello a settembre ? venuto in Italia x un mese a trovarmi e casa sua li non ha n? inferriate, n? porte blindate, ma stava tranquillissimo.
                        Mi prendeva per i fondelli quando chiudevo casa e mettevo mille catenacci, da loro questi problemi non n? hanno perch? il furto nelle abitazioni ? rarissimo. (i motivi li saprai gi? no? )

Comment

• Font Size
                          Mio fratello a settembre ? venuto in Italia x un mese a trovarmi e casa sua li non ha n? inferriate, n? porte blindate, ma stava tranquillissimo.
                          Mi prendeva per i fondelli quando chiudevo casa e mettevo mille catenacci, da loro questi problemi non n? hanno perch? il furto nelle abitazioni ? rarissimo. (i motivi li saprai gi? no? )
                          Pensa che non chiudevo nemmeno la porta di casa quando uscivo (non a chiave, ma chiudere fisicamente... in fin dei conti sarebbe stato divertente trovare un ladro in casa di un ex marine ex gangster ex galeotto... avrei imparato qualche cosa di anatomia umana...).

I motivi a cui ti riferisci suppongo siano la civilt? e il rispetto per il prossimo che contradistingue il poplo americano no?

Comment

• Font Size
                            I principi a dir poco vessatori ed inquisitori con i quali viene applicato il codice della strada sono a scandalosi dalle nostre parti, nessuno ti garantisce e basta la parola di uno contro la tua e sei gi? nei guai senza possibilit? di appello e su quello ti d? ragione,
                            ma la colpa ? sempre di chi ha emanato certi principi che poi vengono pi? o meno applicati..

Per quanto riguarda la sfera giudiziaria, le FFOO sono fin troppo tolleranti perch? ci sono paesi, dove non ci si pu? permettere il lusso di sputare su una divisa o di tirare calci, fare gesti di stizza e di sfida o anche solo alzare la voce come ho visto fare.

In ogni caso, se c'? una polizia "corretta" nel mondo, tanto da risultare fin troppo buona, ? proprio quella Italiana, non a caso siamo il paese pi? scelto dai delinquenti di mezzo mondo.
                            Sicuramente ti sentivi pi? protetto in USA, l? se qualcuno f? qualche gesto inconsulto lo levano senza troppi complimenti dalle palle e nessuno si indigna o urla al deseparecido..
                            Quoto tutto

Quoto anche questo ... basta cercare qualche video per rendersi conto che un presunto episodio di violenza accaduto qu? ... dalle loro parti ? una regolarit?.

Preciso per Milk ... hai generalizzato un bel po' nell'ultimo post ... si st? ancora facendo chiarezza sulla vicenda perch? i possibili responsabili sono i carabinieri e/o la polizia penitenziaria ... dal poco che ho potuto leggere le fratture alla schiena e le echimosi c'erano prima dell'arresto ... poi ci sono dei versamenti di sangue nello stomaco e altre cose che non quadrano ma si vedr? ...

Chiudo dicendo un'ultima cosa ... il mondo ? pieno di stronzi che pur sapendo di rovinare il prossimo se ne sbattono, che si credono onnipotenti, che si prendono gioco di tutti anche delle FFOO ... ecco per me queste persone vanno raddrizzate (non certo con un omicidio) e visto che noi non possiamo farlo ...
                            Quindi non giustifico un omicidio (se effettivamente ci sono delle responsabilit?, ma dubito) ma rendere un martire uno spacciatore solo perch? morto per un *presunto* pestaggio ... mi sembra troppo.
                            Spero che sia fatta chiarezza sulla vicenda se ci sono delle responsabilit? ma quello che st? dicendo ? che i fatti andrebbero CAPITI bene prima di puntare il dito ... perch? ? vero che ci sono gli esalatati nelle FFOO ma sono pi? quelli che loro stessi si trovano davanti ...

Comment

• Font Size
                              Ecco ... tu rexxx gi? sai come la penso ... questa ? una "possibilit?" che importerei molto volentieri anche nel nostro paese

Comment

• Font Size
                                Originally posted by buzzy84 View Post
                                Ecco ... tu rexxx gi? sai come la penso ... questa ? una "possibilit?" che importerei molto volentieri anche nel nostro paese
                                E solo un sogno.... bisogna barricarci e basta.

Comment

X
                                Working...
                                X