Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mtb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by desmoricky View Post
    Non le conosco...mi informo


    scott scale pi? un numero dopo scale, pi? il numero ? basso e pi? costa
    fra un mese cbrevo vender? la sua scale40 per prendere la -10
    ottime bici a parte gli scherzi.
    il miglior rapporto qualit?-prezzo lo ha canyon senza dubbio ma ovviamente non han negozi, ma vende solo online.
    per? la cosa fondamentale ? sapere la cifra esatta che intendi spendere poi si pu? vedere cosa si trova, magari a volte un migliaio di euro in pi? son ben spesi in quanto upgradare in seguito ? molto pi? costoso.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by fiddler_jones View Post
      scott scale pi? un numero dopo scale, pi? il numero ? basso e pi? costa
      fra un mese cbrevo vender? la sua scale40 per prendere la -10
      ottime bici a parte gli scherzi.
      il miglior rapporto qualit?-prezzo lo ha canyon senza dubbio ma ovviamente non han negozi, ma vende solo online.
      per? la cosa fondamentale ? sapere la cifra esatta che intendi spendere poi si pu? vedere cosa si trova, magari a volte un migliaio di euro in pi? son ben spesi in quanto upgradare in seguito ? molto pi? costoso.
      Bastardo...

      Cmq appena posso ti faccio una foto della mia e vedrai l'oscenit? di una MTB con i copertoni stradali da 1.4, ho messo su ieri sera i ritchey tom slick visto che faccio prettamente asfalto, ? una goduria da usare e ha una scorrevolezza da invidia alle bici da corsa, ma esteticamente, sopratutto nella parte anteriore dove c'? la forcella ? inguardabile...

      Cmq quoto il discorso Canyon, purtroppo io non sono un abile meccanico di bici, so appena cambiare i copertoni e regolare serie sterzo e cambio, altrimenti sarebbe la mai prima scelta...

      Anzi, prova a dare un occhiata alla CF SLX 9.0 SL, secondo me ? da sturbo...
      L'unica cosa che non mi va ? l'attacco opaco...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by CBREVO View Post
        ho messo su ieri sera i ritchey tom slick
        top

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io spero solo che poi ci vai con sta bella ciclopa
          Che se poi scopri che te fa schifo hai solo buttato soldi

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ma sta ultimate ? una stradale...quella ce l'ho, io ho in mente di farmi una MTB...non so di preciso quando e quanto spendere (preferirei non andare sopra i 700?, per questo dicevo usata).

            Spiegatemi un secondo...perch? occorre essere abili meccanici per prendersi una Canyon?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ad esempio, questa ? la YELLOWSTONE 4.0

              Come prima bici seria MTB (non contiamo mtb bianchi di 15 anni fa) che ne pensate?
              Per quello che so, le Rockshox non sono niente male come forche...sicuramente non saranno il top della Rockshox ma il resto della componentistica come vi pare?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by desmoricky View Post
                Ad esempio, questa ? la YELLOWSTONE 4.0

                Come prima bici seria MTB (non contiamo mtb bianchi di 15 anni fa) che ne pensate?
                Per quello che so, le Rockshox non sono niente male come forche...sicuramente non saranno il top della Rockshox ma il resto della componentistica come vi pare?
                non ci capisco di MTB ma mi sembra mooolto corta...

                fatti una cosa simile vedrai che muscoli che ti vengono (sopra le ossa rotte)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by desmoricky View Post
                  Ad esempio, questa ? la YELLOWSTONE 4.0

                  Come prima bici seria MTB (non contiamo mtb bianchi di 15 anni fa) che ne pensate?
                  Per quello che so, le Rockshox non sono niente male come forche...sicuramente non saranno il top della Rockshox ma il resto della componentistica come vi pare?
                  Beh, dipende tutto da cosa ci devi fare, quanti soldi hai da spendere...

                  Se tu prendi una bici di marca, ovvero azienda conosciuta a livello nazionale o internazionale, puoi dormire sonni tranquilli anche sul modello base, sulle bici non ? che piu spendi piu hai un mezzo affidabile, forse ? il contrario, in pratica piu spendi piu hai l'estremizzazione del peso e performance generali che per? spesso si traducono in noie...

                  In parole povere se tu prendi una yellowstone base da 500? hai una bici affidabilissima, con cui puoi divertirti, ma che ? un po pesantuccia ed ha magari un cambio che a differenza dell'xt ? un po meno fluido, poi riguardo alla forcella e ai freni dipende cosa devi farci, se ti butti gi? da una montagna ti serve una forcella e freni migliori per superare ogni avversit?...

                  Quindi dipende cosa devi farci, ad esempio io ho una Scale 40 che ? il top in alluminio Scott, e ci faccio in pratica solo asfalto e qualche strada sterrata, ovvero sprecatissima, ma a me piaceva e cmq dovevo permutare la mia bdc che valevo un bel po di quattrini...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Ma sta ultimate ? una stradale...quella ce l'ho, io ho in mente di farmi una MTB...non so di preciso quando e quanto spendere (preferirei non andare sopra i 700?, per questo dicevo usata).

                    Spiegatemi un secondo...perch? occorre essere abili meccanici per prendersi una Canyon?
                    Nel senso che non prendendola in un negozio fisico devi arrangiarti nella manutenzione e tutto il resto, ovviamente c'? la garanzia, ma se devi fare piccoli interventi e tu non sei in grado devi affidarti a qualcuno e di solito i negozi ti spennano per delle minchiate...

                    Quindi se hai un po di manualit?, o hai un conoscente che se ne intende un po, anche io prenderei Canyon, ma se non , sai nemmeno regolare un cambio o assmblarti un po la bicicletta devi mettere in conto che dei soldi ti partono...

                    Devi pensare che i negozi traggono vantaggio dalla filiera di produzione, se la vendita fosse per tutte le aziende diretta come canyon perderebbero il lavoro, quindi non c'? miglior modo di disincentivare l'approccio di Canyon salassando i poveri acquirenti di bici direttamente dalla fabbrica...

                    Cio?, se hai un meccanico del paese o un tuo conoscente ti consiglio Canyon, ma se per ogni vaccata devi rivolgerti ad un negozio, io non rischierei...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by CBREVO View Post
                      Nel senso che non prendendola in un negozio fisico devi arrangiarti nella manutenzione e tutto il resto, ovviamente c'? la garanzia, ma se devi fare piccoli interventi e tu non sei in grado devi affidarti a qualcuno e di solito i negozi ti spennano per delle minchiate...

                      Quindi se hai un po di manualit?, o hai un conoscente che se ne intende un po, anche io prenderei Canyon, ma se non , sai nemmeno regolare un cambio o assmblarti un po la bicicletta devi mettere in conto che dei soldi ti partono...

                      Devi pensare che i negozi traggono vantaggio dalla filiera di produzione, se la vendita fosse per tutte le aziende diretta come canyon perderebbero il lavoro, quindi non c'? miglior modo di disincentivare l'approccio di Canyon salassando i poveri acquirenti di bici direttamente dalla fabbrica...

                      Cio?, se hai un meccanico del paese o un tuo conoscente ti consiglio Canyon, ma se per ogni vaccata devi rivolgerti ad un negozio, io non rischierei...
                      Ho capito, in effetti con la Bianchi da strada faccio fare tutto al negozio dove l'ho presa...sono oggetti talmente di precisione che a metterci le mani cos? alla carlona si fa solo danno.
                      Guarda per quanto riguarda che ci devo fare ? semplice, da me qualche percorso c'?...sia da MTB semplice che da DH, per il momento non c'ho sta premura di rompermi le ossa (il che non vuol dire che non mi verr? conoscendomi), per? vorrei trovare un'alternativa alla strada, d'inverno infatti non c'ho una gran voglia di fare strada con il freddo...il vento, magari dovendo andare in mezzo ai boschi ci son pi? stimoli e riesco a tirarmi gi? da letto alla domenica mattina.
                      Insomma...non asfalto, sterrato...montagna...ma non picchiata

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Ho capito, in effetti con la Bianchi da strada faccio fare tutto al negozio dove l'ho presa...sono oggetti talmente di precisione che a metterci le mani cos? alla carlona si fa solo danno.
                        Guarda per quanto riguarda che ci devo fare ? semplice, da me qualche percorso c'?...sia da MTB semplice che da DH, per il momento non c'ho sta premura di rompermi le ossa (il che non vuol dire che non mi verr? conoscendomi), per? vorrei trovare un'alternativa alla strada, d'inverno infatti non c'ho una gran voglia di fare strada con il freddo...il vento, magari dovendo andare in mezzo ai boschi ci son pi? stimoli e riesco a tirarmi gi? da letto alla domenica mattina.
                        Insomma...non asfalto, sterrato...montagna...ma non picchiata



                        b?h, volendo la manutenzione di una bici ? cosa facile, io ho imparato tutto da solo......anche se di cavolate ne ho fatte, ma oggi con internet ci son mille video e spiegazioni che in 2 giorni si fa tutto e bene, l'unica cosa che crea problemi ? il centraggio dei cerchi, ma poi si posson smontare e portar solo quelli dal meccanico, forse un p? anche lo spurgo dei freni ma se si usan gli appositi kit (2 siringhe con raccordi in genere)non son un problema.
                        io invece in inverno per sentieri non vado c'? sempre fango che non digerisco per niente

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by fiddler_jones View Post
                          b?h, volendo la manutenzione di una bici ? cosa facile, io ho imparato tutto da solo......anche se di cavolate ne ho fatte, ma oggi con internet ci son mille video e spiegazioni che in 2 giorni si fa tutto e bene, l'unica cosa che crea problemi ? il centraggio dei cerchi, ma poi si posson smontare e portar solo quelli dal meccanico, forse un p? anche lo spurgo dei freni ma se si usan gli appositi kit (2 siringhe con raccordi in genere)non son un problema.
                          io invece in inverno per sentieri non vado c'? sempre fango che non digerisco per niente
                          La strada d'inverno non mi tira molto...boh, per questo vorrei provare la montagna, ci sono andato un paio di volte e aveva il suo che anche la condizione meteo avversa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            Ad esempio, questa ? la YELLOWSTONE 4.0

                            Come prima bici seria MTB (non contiamo mtb bianchi di 15 anni fa) che ne pensate?
                            Per quello che so, le Rockshox non sono niente male come forche...sicuramente non saranno il top della Rockshox ma il resto della componentistica come vi pare?



                            la tora comincia gi? a essere una buona forca che gi? da sola vale, poi ci aggiungi piccole cose come cambio post xt e pezzi validi e affidabili come freni juicy 3 e cerchi alex rims e hai un qualcosa di pi? di una entry level vera e propria.
                            solo cha dovresti vedere se han qualcosa in pronta consegna nell'outlet perch? le nuove prima della sesta settimana mi sa che non le consegnano(met? febbraio circa)

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              La strada d'inverno non mi tira molto...boh, per questo vorrei provare la montagna, ci sono andato un paio di volte e aveva il suo che anche la condizione meteo avversa.



                              certo ? questione di gusti,conosco parecchi che nel fango ci sguazzano...un p? meno a lavar le bici ma a certi piace pure quello

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                anche io dopo un giro ieri di 33 km di salita e sterrato con la mia mtb di 8 anni e con catena arrugginita e cambio che non va... ho deciso che devo prenderla...
                                solo che ci son troppi modelli.. argh non so decidere.

                                questa com'??

                                Outlet di prodotti Home fitness marchiati Diadorafitness Marathon Fassi
                                Last edited by Virgo; 28-05-10, 07:41.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X