Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sistema di controllo della velocit? TUTOR - Come funziona...?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    semmai usano un segnale radio... ma sinceramente non ne vedo il motivo se tanto le postazioni sono in collegamento diretto con la centrale.

    conta poco l'ora esatta visto che serve semplicemente che sia esatta l'unità di misura

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Racing_34 View Post
      Se si occupasse la corsia libera a destra una volta eseguito il sorpasso non ci sarebbe bisogno di sfanalare... mentre chiss? per quale motivazione tutti si addensano sulle corsie di sinistra, come se stare a destra fosse una vergogna...
      N?... Dipende, stare sulla corsia libera pi? a destra, da queste parti dove ci sono praticamente solo 2 corsie, significa in un giorno feriale fare dx-sx 100 volte al minuto per poter tenere una media di anche solo 110 all'ora. Te lo dico perch? ho provato, col cruise... E sempre grazie al cruise mi sono accorto e ho constatato con mano che se si riuscisse a tenere SEMPRE la velocit? di crociera (diciamo 130 all'ora...) si ottiene un ottimo risparmio nei consumi e non fai di certo pi? tardi di chi si fa la sparata ai 200.... e consuma molto di pi?!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        esattamente.. solo che io per comodità calcolo 134 anche perchè mi torna meglio il conto coi giri motore (provato col gps)

        così a naso però dubito che il tutor sia impostato già a 137, per dire.
        Anche il contagiri potrebbe fallare...Vedi il tanto discusso R6 '06

        Comunque si,in effetti non credo che lo impostino a 137,però non si sa mai nella vita...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Ste___86 View Post
          N?... Dipende, stare sulla corsia libera pi? a destra, da queste parti dove ci sono praticamente solo 2 corsie, significa in un giorno feriale fare dx-sx 100 volte al minuto per poter tenere una media di anche solo 110 all'ora. Te lo dico perch? ho provato, col cruise... E sempre grazie al cruise mi sono accorto e ho constatato con mano che se si riuscisse a tenere SEMPRE la velocit? di crociera (diciamo 130 all'ora...) si ottiene un ottimo risparmio nei consumi e non fai di certo pi? tardi di chi si fa la sparata ai 200.... e consuma molto di pi?!
          Ok,per? se vedi che da dietro arriva una vettura pi? veloce di te,ti dovresti togliere dalla strada il pi? in fretta possibile,ovviamente se la corsia di destra ? libera e magari non fai meno dei 130 km/h

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by fajan 999s View Post
            Anche il contagiri potrebbe fallare...Vedi il tanto discusso R6 '06

            Comunque si,in effetti non credo che lo impostino a 137,per? non si sa mai nella vita...
            beh oddio una volta che sai che a quei giri segnati (reali o meno) o a quei km/h segnati (reali o meno) fai tot km orari presi col gps.. direi che stai abbastanza tranquillo

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by LukeRR View Post
              L'orario ? sincronizzato col sistema GPS, era spiegato ai tempi della sperimentazione sul sito autostrade.

              Mi sembra quindi impossibile che non segnano la stessa ora.
              A qualcuno ? sfuggito il senso di quello che dicevo, invece a te ? chiaro.

              Allora, io l'ho solo sentito dire, non so se ? vero

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Ste___86 View Post
                N?... Dipende, stare sulla corsia libera pi? a destra, da queste parti dove ci sono praticamente solo 2 corsie, significa in un giorno feriale fare dx-sx 100 volte al minuto per poter tenere una media di anche solo 110 all'ora. Te lo dico perch? ho provato, col cruise... E sempre grazie al cruise mi sono accorto e ho constatato con mano che se si riuscisse a tenere SEMPRE la velocit? di crociera (diciamo 130 all'ora...) si ottiene un ottimo risparmio nei consumi e non fai di certo pi? tardi di chi si fa la sparata ai 200.... e consuma molto di pi?!
                ogni giorno per andare all'uni faccio un'autostrada a due corsie dove trovo gente a 60 (sessanta) km/h a sinistra, con la destra vuota, oppure camminano pari senza se nessuno superi.. se li lampeggio o suono il clacson mi mandano pure a fanculo...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Racing_34 View Post
                  ogni giorno per andare all'uni faccio un'autostrada a due corsie dove trovo gente a 60 (sessanta) km/h a sinistra, con la destra vuota, oppure camminano pari senza se nessuno superi.. se li lampeggio o suono il clacson mi mandano pure a fanculo...

                  eh han ragione...

                  loro stan facendo la "gita" che cavolo gli rompi le balle?

                  vai x la tua strada che se sei tanto bravo li sorpassi!!

                  ovviamente ? un tono ironico.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by lorisbatacchi View Post
                    domandone!!!!
                    hanno sempre le tollersnzre classiche dell autovelox fisso???
                    10%???
                    cio?: se il limite di velocit? in autosrada ? 130 la multa scatta a 130+10% cio? 143 oppure 130 sono 130 e a 131 scatta la multa???
                    in realt? la tolleranza ? il 5% con un minimo di 5 km\h

                    no comunque ? leggermente maggiore tipo 7%

                    con min di 5 Km\h


                    lamps sgassssssssss

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Se viaggiate tra i 135 e i 140 max indicati da GPS (il che sulla mia auto equivale a dire circa 145 km/h di tachimetro) tranquilli che ci state dentro. Sono 3 anni che faccio Milano Roma a/r ad ogni week end, i tutor li ho visti nascere sulla MI-BO e finora (sgraaaat) mai preso una contravvenzione. Rimango però perplesso dal fatto che spesso vedo sfrecciare molte auto, qualcuna con targa italiana ma molte con targa estera tedesca, francese, svizzera, austriaca, che se ne fregano e viaggiano a velocità decisamente superiore ai limiti, mi sorge come il dubbio che quelli di oltrealpe siano "immuni" alle multe italiane

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Futureproof View Post
                        Se viaggiate tra i 135 e i 140 max indicati da GPS (il che sulla mia auto equivale a dire circa 145 km/h di tachimetro) tranquilli che ci state dentro. Sono 3 anni che faccio Milano Roma a/r ad ogni week end, i tutor li ho visti nascere sulla MI-BO e finora (sgraaaat) mai preso una contravvenzione. Rimango per? perplesso dal fatto che spesso vedo sfrecciare molte auto, qualcuna con targa italiana ma molte con targa estera tedesca, francese, svizzera, austriaca, che se ne fregano e viaggiano a velocit? decisamente superiore ai limiti, mi sorge come il dubbio che quelli di oltrealpe siano "immuni" alle multe italiane

                        anche di san marino.. in svizzera, a noi, ci spaccano il gnaus

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Qualcuno sa come fanno a capire con che veicolo passi?? Per esempio autovettura con rimorchio o con appendice....?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Gio79 View Post
                            Qualcuno sa come fanno a capire con che veicolo passi?? Per esempio autovettura con rimorchio o con appendice....?
                            credo che in quel caso,avviene la lettura degli assi in transito,se uno sta fuori dai limiti,in base ai fotogrammi vedono se si tratta di carrello appendice o di carrello "normale"

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                              credo che in quel caso,avviene la lettura degli assi in transito,se uno sta fuori dai limiti,in base ai fotogrammi vedono se si tratta di carrello appendice o di carrello "normale"
                              ...ci stavo pensando l'altro giorno...peso...assi...lunghezza, ? un po' difficile da calcolare...un....un minibus, limousine.....
                              E mi viene difficile pensare che la prima scrematura la faccia gi? un operatore.
                              In teoria il sistema dovrebbe dividere i veicoli "sospetti" da quelli regolari (la cui targa viene scartata e inserita tipo in una cartella verde) mentre tutti gli altri veicoli inseriti per es. in una cartella rossa poi vengono visionati uno ad uno dagli operatori...(le zone a traffico limitato da noi funzionano circa cos?)
                              Boh! il peso l'ho scartato visto che sono arrivate multe anche con carrello vuoto.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Gio79 View Post
                                ...ci stavo pensando l'altro giorno...peso...assi...lunghezza, ? un po' difficile da calcolare...un....un minibus, limousine.....
                                E mi viene difficile pensare che la prima scrematura la faccia gi? un operatore.
                                In teoria il sistema dovrebbe dividere i veicoli "sospetti" da quelli regolari (la cui targa viene scartata e inserita tipo in una cartella verde) mentre tutti gli altri veicoli inseriti per es. in una cartella rossa poi vengono visionati uno ad uno dagli operatori...(le zone a traffico limitato da noi funzionano circa cos?)
                                Boh! il peso l'ho scartato visto che sono arrivate multe anche con carrello vuoto.
                                non so che procedimento usano,quella dei fotogrammi ? un mio pensiero. a riguardo chieder? all'amico che lavora sulle volanti se pu? darmi delucidazioni in merito,l'articolo che lessi io,riportava d esempio di un autobus granturismo,"pizzicato" a 130 di media oraria ( ),la lettura degli assi credo sia quella piu indicativa,perch? nel caso dell'autobus ci vuole qualche secondo in piu tra un asse e l'altro per fare la lettura,sul carrello poi c'e poco da fare,se leggono 3 assi a 130 il sospetto se lo fanno venire,in quanto per legge con il carrello hai gli stessi limiti dei camion

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X