Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sistema di controllo della velocit? TUTOR - Come funziona...?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mi sa che non abbassano mai la velocità media in caso di pioggia.. in un eventuale ricorso sarebbe assolutamente impossibile dimostrare che nel tratto fra i due cartelli c'era pioggia.

loris... la tolleranza non è il 10% ma col tutor vai tranquillo almeno fino a 134.. calcola che poi segnati saranno più di 140.
    Last edited by AndreaRS250; 31-10-09, 00:20.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Zul View Post
      E' chiaro che se uno passa alle 8 dal primo, e alle 8.7 sette dal secondo non segnano la stessa ora, ma io avevo letto che non segnao la stessa ora alla stessa ora !

Cio?, in pratica, se sono le 8, non ? certo, oppure ? capitato, che uno segni le 7.55 e un altro le 8.05.

Non so se ? tecnicamente possibile questa differenza, io l'ho solo letto ......
      Perdonami ma non capisco...
      Dici "se sono le 8, non ? certo, oppure ? capitato, che uno segni le 7.55 e un altro le 8.05". Ma chi ? l'uno e l'altro?
      Perche si passa da sotto un portale alla volta e quindi se sono le 8 sono le 8, se sono le 7.55 sono le 7.55, non vi ? un termine di paragone...
      L'orario non viene gestito dal portale ma dal computer centrale, dal server al quale sono collegati tutti i portali....
      Diciamo cos?: tutti i portali facenti capo ad un server sono sincronizzati tra di loro.

Comment

• Font Size
        anche perchè dubito che sia l'ora non esatta della centrale a fare la differenza.. si prende sempre l'unità di tempo.

Comment

• Font Size
          tutti sentiti dire e nessuno che sappai veramente come funzionano.
          cosi come la telecamera sulla corsia d'emergenza, la media, quandosono attivi etc.
          e proprio sull'ignoranza probabilmente funzionano meglio perche non sapendo come funzionano non li puoi inculare..

Comment

• Font Size
            Originally posted by Peips View Post
            tutti sentiti dire e nessuno che sappai veramente come funzionano.
            cosi come la telecamera sulla corsia d'emergenza, la media, quandosono attivi etc.
            e proprio sull'ignoranza probabilmente funzionano meglio perche non sapendo come funzionano non li puoi inculare..

Credimi, i SO come funziona....
            La telecamera sulla corsia d'emergenza non serve a far la media, non fa parter del tutor, serve solo ad inchiappettare chi transita in emergenza.
            Quindi se si passa dall'emergenza non prendi il tutor ma prendi il verbale per essere passato di li...
            O funziona in instantanea (come un velox qualsiasi) o funziona in media.
            Ovvero il primo portale legge, il secondo (o il 3?, o il 4?, o il 5?, o il 2? ed il 4?, o il 3? ed il 5?, o tutti e 4, dipende da come viene impostato in quel momento) legge e calcola. Se super ti purga.
            Se ? attivo viene indicato sui tabellini luminosi posti all'ingresso dell'autostrada e su qelli in autostrada.

Comment

• Font Size
              posso chiederti come lo sai?
              io posso dire che faccio sepsso la a4 e a1-a13 e non ho mai visto telecamere sulla corsia d'emergenza e dubito fortemente che che quella in terza corsia legga anche sull'emergenza

Comment

• Font Size
                io posso dire che faccio sepsso la a4 e a1-a13 e non ho mai visto telecamere sulla corsia d'emergenza e dubito fortemente che che quella in terza corsia legga anche sull'emergenza
                io le ho viste , son messe proprio dietro i tabelloni di segnalazione
                che non son visibili nel proprio senso di marcia ma se butti l occhio sul tebellone nel senso contrario le vedi
                quelle che si vedono sporgere sotto i tabelloni una per corsia e che son ben visibili sono i sensori dell infotraffic che molti scambiano per velox
                Last edited by nyko683; 31-10-09, 11:07.

Comment

• Font Size

Cert che puoi... faccio il poliziotto ed amo documentarmi su quello che potrebbe arrivare a togliermi tanti eurini dalle tasche. Inoltre mi piace saper dare risposte corrette alle persone che chiedono.
                  La telecamera in prima corsia legge solo la prima corsia.
                  Quelle che leggono in emergenza fanno parte di un sistema chiamato "Minosse" che cmq nn ? attivo su tutta l'autostrada.
                  In tangenziale Est dovresti averne vista qualcuna...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ste___86 View Post
                    Io li trovo VERAMENTE utili! Viaggiare a velocit? costante ? molto redditizio in termini di tempo e di consumi, piuttosto che stare in seconda corsia e sfanalare. Questo ancora molti non l'hanno capito.

P.s. sarebbe stupido non fossero sincronizzati, visto che configurare la sincronizzazione degli orologi tra pi? sistemi ? normalmente una cazzata....
                    Se si occupasse la corsia libera a destra una volta eseguito il sorpasso non ci sarebbe bisogno di sfanalare... mentre chiss? per quale motivazione tutti si addensano sulle corsie di sinistra, come se stare a destra fosse una vergogna...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post

loris... la tolleranza non ? il 10% ma col tutor vai tranquillo almeno fino a 134.. calcola che poi segnati saranno pi? di 140.
                      La tolleranza ? il solito 5% con uno scarto minimo di 5 km/h.

Esempio:
                      in una multa per eccesso di velocit? vi segnano la veloci? di 85 km/h su limite dei 70,poi vi tolgono 5 km/h (il minimo per legge) e vi sanzionano sulla velocit? di 80 Km/h,di li loro applicano la multa,che sar? di 38 euro piu 15 euro di spese varie e 0 punti (ne so qualcosa...La tolleranza del 5% degli 85 km/h sarebbe 80,75,che loro approssimerebbero ad 81,perci? vi decurterebbero anche i punti,che fino a 10 km/h in pi? vi parate le chiappe ).
                      Il 5% in pi? dei 130 in autostrada sarebbero 136,5 km/h,per cui fino a tal velocit? di media,valida anche per i velox,siete fuori da ogni pericolo

Dal vangelo secondo Fajan

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Racing_34 View Post
                        Se si occupasse la corsia libera a destra una volta eseguito il sorpasso non ci sarebbe bisogno di sfanalare... mentre chiss? per quale motivazione tutti si addensano sulle corsie di sinistra, come se stare a destra fosse una vergogna...
                        Quoto di brutto!!!!Io sfanalo,se non si spostano mi sposto a destra e passo,se vedo che si pu? fare,altrimenti sfanalo ancora e lo mando....

Comment

• Font Size
                          pepsi... se scopro che fai i tagli da babbione... ti buco le gomme.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fajan 999s View Post
                            La tolleranza ? il solito 5% con uno scarto minimo di 5 km/h.

Esempio:
                            in una multa per eccesso di velocit? vi segnano la veloci? di 85 km/h su limite dei 70,poi vi tolgono 5 km/h (il minimo per legge) e vi sanzionano sulla velocit? di 80 Km/h,di li loro applicano la multa,che sar? di 38 euro piu 15 euro di spese varie e 0 punti (ne so qualcosa...La tolleranza del 5% degli 85 km/h sarebbe 80,75,che loro approssimerebbero ad 81,perci? vi decurterebbero anche i punti,che fino a 10 km/h in pi? vi parate le chiappe ).
                            Il 5% in pi? dei 130 in autostrada sarebbero 136,5 km/h,per cui fino a tal velocit? di media,valida anche per i velox,siete fuori da ogni pericolo

Dal vangelo secondo Fajan

esattamente.. solo che io per comodit? calcolo 134 anche perch? mi torna meglio il conto coi giri motore (provato col gps)

cos? a naso per? dubito che il tutor sia impostato gi? a 137, per dire.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by emino76 View Post
                              Cert che puoi... faccio il poliziotto ed amo documentarmi su quello che potrebbe arrivare a togliermi tanti eurini dalle tasche. Inoltre mi piace saper dare risposte corrette alle persone che chiedono.
                              La telecamera in prima corsia legge solo la prima corsia.
                              Quelle che leggono in emergenza fanno parte di un sistema chiamato "Minosse" che cmq nn ? attivo su tutta l'autostrada.
                              In tangenziale Est dovresti averne vista qualcuna...
                              in tangenziale est ce n'? una (non ho fatto caso se ce ne sono altre dopo cologno) che per? ? installata sul pilone o sul cavalcavia annesso.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Zul View Post
                                Beccati !!! So che non segnano precisamente la stessa ora !

E' un po' come gli orari che la macchinetta stampa sul biglietto di entrata, e poi di uscita !!! Non sono del tutto sincroni ! (senza scomodare ovviamente la relativit? ristretta ).
                                L'orario ? sincronizzato col sistema GPS, era spiegato ai tempi della sperimentazione sul sito autostrade.

Mi sembra quindi impossibile che non segnano la stessa ora.

Comment

X
                                Working...
                                X