Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a chi piace lavorare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toto#77 View Post
    distinguiamo,
    ti piace o non trovi di meglio?
    Mi piace! Trovare di meglio significa cambiare lavoro, o prendere pi? soldi, o entrambe le cose....

Ma forse me lo farei piacere ugualmente....

Comment

• Font Size
      Originally posted by ett69 View Post
      ciao

diciamo che poter svolgere un lavoro che appassiona (o viceversa trasformare una propria passione in lavoro) sarebbe davvero l'ideale

ma penso che in molti casi la cosa non sia fattibile quindi bisogna sapersi adattare ed appassionare al proprio mestiere in qualche modo
      anche perch? tra il trascinarsi al lavoro tutti i giorni come fosse andare al patibolo ed invece metterci un briciolo di entusiasmo e voglia di fare direi che la seconda ? senz'altro la scelta migliore e auspicabile

inoltre penso che, anche qualora una persona non abbia necessit? di lavorare perch? ha lo stesso di che vivere stare senza fare niente e poltrire vita natural durante non sia proprio il massimo della vita, un qualche cosa da fare/pensare seriamente bisogna trovarselo altrimenti si diventa degli invertebrati/inetti

ettore

quoto!
      soccia stavo per scrivere la stessa cosa!!

probabilmente non smetterei mai di lavorare..

altrimenti avrei gi? fatto della mia vita qualcosa di differente
      e sarei una tra quelle gn?gn? che in palestra giocano a "winforlife" tutte le sere uscendo con il facoltoso di turno

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Io !

O piace o non piace ... non esiste "mi paice ma se non mi pagano non mi paice pi? !"
        LA metti, come sempre, troppo dura.
        Anche a me piace il mio lavoro... ma mi piace pure viaggiare, seguire la campagna, girar in moto... Quindi se fossi carico di soldi, ergo non necessito di lavorare, perch? farlo? Perch? occupare un posto che, potenzialmente, pu? servire ad altri? Io non lavorerei.... Lo fare nel mio campo, o nella mia officina... Ma non avendo scopi di lucro sarebbe + un passarmi il tempo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by alepan View Post
          Io no. Lavoro per vivere, non vivo per lavorare.
          Se il mio mestiere fosse il pilota di motogp potrei dire il contrario
          stending evescion

Comment

• Font Size
            Originally posted by Toledo View Post
            Io...

Il mio lavoro mi permette di limitare i danni che faccio nel tempo libero ... Avessi solo tempo libero, farei solo danni
            Lo stavo per appoggiare a Macicca ma Toledo ? stato pi? preciso, quindi lo appoggio a lui...

Calerebbero un p? le ore dedicate o comunque il modo di dedicarmici

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Anche a me piace il mio lavoro... ma mi piace pure viaggiare, seguire la campagna, girar in moto... Quindi se fossi carico di soldi, ergo non necessito di lavorare, perch? farlo? Perch? occupare un posto che, potenzialmente, pu? servire ad altri? Io non lavorerei.... Lo fare nel mio campo, o nella mia officina... Ma non avendo scopi di lucro sarebbe + un passarmi il tempo.
              Secondo me voi la prendete troppo dura ...

E' stata posta una domanda ed io ho risposto per me . Cosa ci vedi di eccessivamente duro lo sai solo tu Devil

Comment

• Font Size
                Secondo me voi la prendete troppo dura ...

E' stata posta una domanda ed io ho risposto per me . Cosa ci vedi di eccessivamente duro lo sai solo tu Devil
                La avevo presa come risposta generale per tutti
                E allora la mia secca è (se fossi carico di soldi):
                mi faccio i ricchi cazzi miei! (il che, come già esposto, non vuol dire che sto a grattarmi tutto il giorno...)
                Una curiosità: se invece che esser tua la baracca fosse mia.... Ma no... Te risponderesti comunque uguale.... Ma io ti manderei a casa a calci nel culo perchè rubi il lavoro ai bisognosi che non trovan lavori buoni
                Last edited by Devilman; 29-10-09, 16:52.

Comment

• Font Size
                  La avevo presa come risposta generale per tutti
                  E allora la mia secca ? (se fossi carico di soldi):
                  mi faccio i ricchi cazzi miei! (il che, come gi? esposto, non vuol dire che sto a grattarmi tutto il giorno...)
                  Una curiosit?: se invece che esser tua la baracca fosse mia.... Ma no... Te risponderesti comunque uguale.... Ma io ti manderei a casa a calci nel culo perch? rubi il lavoro ai bisognosi che non trovan lavori buoni
                  Se la baracca fosse tua ti direi che mi licenzio perch? voglio creare una azienda mia e ti proporrei una collaborazione fruttuosa ad entrambi .

Per? io ragiono in funzione della mia vita attuale e vissuta ... ognuno di noi ? una storiella a se stante

Comment

• Font Size
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    A parziale integrazione agli altri thread,
                    quanti di voi pur non avendo la necessit? del salario svolgerebbero la stessa attivit? che praticano ora?

Si torna sempre nei soliti discorsi, fortunatamente ho avuto i miei che si sono fatti un gran culo e potrei starmene a casa campando solo degli affitti delle case che hanno comprato e hanno appunto affittato.

Poi a casa tutto il giorno a romperti i co...ni cosa faresti? Naaa il tempo va impiegato in altro modo, ok che il 99% di noi ruba lo stipendio spammando tutto il giorno, ma cmq una vita senza lavorare o far qualcosa che cavolo di esistenza sarebbe?

PS: Io sono sempre dell'opinione che alla morte per lavoro nessuno ha mai dato una medaglia, ma senza far qualcosa o esprimere le proprie potenzialit? appunto cosa ci rimarrebbe da fare in 70 anni di vita?

Dire le cagate in piazza la domenica? No ci sono gia i Politici

Comment

• Font Size
                      Originally posted by BO View Post
                      piomeno... se faccio le 8ore al lavoro non ho piu' tempo x studiare 4 ore, farmi 4 ore di palestra, andare a correre, in bici, le saune, il bagno turco, l' estetista ecc...
                      1) Ottimizza il Tuo tempo...

fai 10/11 ore al giorno per 4 giorni ed hai una giornata completamente libera

2) mente sana in corpo sano = (PER ESEMPIO) Tibet, nessun agio (palestra etc.), lunghi periodi di meditazione e/o cultura

Potrei andare avanti all'infinito

Comment

• Font Size
                        Originally posted by terremoto View Post
                        Lo stavo per appoggiare a Macicca ma Toledo ? stato pi? preciso, quindi lo appoggio a lui...

Calerebbero un p? le ore dedicate o comunque il modo di dedicarmici
                        questo ? fuori da ogni dubbio

Comment

• Font Size
                          ? qui chje volevo arrivare...
                          se avessi le possibilit? (ma proprio tante) io lavorerei certo, nel mio garage sulle mie moto, potrei avre tempo per leggere, non ho mai detto che non si dovrebbe fare nulla invece di lavorare!!!
                          grazie devil!

Comment

• Font Size
                            Ogni volta che salgo a bordo del "mio" aereo, ho un sorrisone stampato sul volto e penso "...e mi pagano pure!"

Certo, quando pilotavo i caccia da combattimento il sorrisone arrivava fin sulla nuca....

Comment

• Font Size
                              io amo il mio lavoro

avendo la possibilit? aprirei un'attivit?!

poi ovvio avrei modo di fare anche altre cose

Comment

• Font Size
                                Se la baracca fosse tua ti direi che mi licenzio perch? voglio creare una azienda mia e ti proporrei una collaborazione fruttuosa ad entrambi .

Per? io ragiono in funzione della mia vita attuale e vissuta ... ognuno di noi ? una storiella a se stante
                                Il discorso dell'imprenditoria lo ho lasciato appositamente a parte...
                                Perch?, parlando per ipotesi, avessi anche un milione di euro non smetterei di lavorare.... Avrei ceramente una vita + easy.... Ma dovrei comunque lavorar...
                                Pagata la casa e comperato, finalmente, il trattore per la campagna e, gi? che ci sono, sistemate le incombenze che i miei hanno ancora per mia sorella che studia... Ne avanzerei.. ma mica per star a pancia all'aria
                                Se fossi sfondato invece (sai tipo superenalotto... O nato nella famiglia beruscao) me ne sbatterei le balle di lavorare, ma tenderei a far fruttare comunque il gruzzolo... E certo non aprendo na fabbrichetta misera in romania come stan facendo i figli dell'imprenditoria del mio paese...
                                Ma, come dici, siamo tante teste e veniamo da tante storie vissute diversamente.
                                Mio padre ? in pensione da un anno e fischia e la pensione la prende da circa 8 mesi (sempre la burocrazia). Prima della pensione gli han smantellato il laboratorio e mi ero offerto di acquistar tutto per aprir ditta con lui. Chiesti i finanziamenti (cos? torniamo al discorso anche di fragolino ) ci han risposto picche (magari pure giustamente... non lo sapremo mai). I primi 6 mesi i macchinari li aveva una ditta qui vicino lui andava a far consulenze. han chiuso e non sapeva + che fare... Ora sta facendo dei corsi di liutaio e costruisce strumenti musicali. A lui piaceva un mondo il suo lavoro (appunto ? andato in pensione perch? lo avrebbero messo a girar carte) ma si ? lanciato su altre passioni che aveva per occupar la giornata .

Comment

X
                                Working...
                                X