Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[AIUTO] Multa incompleta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[AIUTO] Multa incompleta

un grazie in anticipo a quanti mi aiuteranno...

I fatti: la mia sposa parcheggia l'auto inconsciamente in divieto di sosta (il cartello era 600 metri prima di dove ha parcheggiato e non l'ha visto).
    GIUSTAMENTE viene multata.
    Fin qua nulla da dire.
    Ma sul verbale che trova sul parabrezza mancano sia matricola che firma dell'accertatore.Il "foglietto giallo" non ? completamente compilato!
    Si guarda in giro e vede una miriade di foglietti gialli. E pensa che nella fretta di fare multe a pi? non posso (a onor del vero, di auto in divieto ce ne erano eccome) gli Agenti si siano dimenticati di firmarle.
    Visto l'importo esiguo della contravvenzione (? 38,00 + o -) lei pensava di pagarla e amen.
    Io invece dico che, pur avendo torto, se mi fai la multa che sia almeno compilata correttamente!
    E' il caso di perderci tempo secondo voi?
    Bisogna fare tutta la trafila dal Giudice di Pace per una sciocchezza del genere?
    Non ? che spendo pi? soldi in bollettini\marche da bollo\avvocati e compagnia bella??

Voi che fareste?

• Font Size
    per cos? poco non vale la pena farsi venire il mal di fegato

Comment

• Font Size
      in teoria dovresti aspettare il verbale, che quando ti arriva la sanzione ? raddoppiata, e se compilato correttamente devi pagare.

Cio' detto , paga il dovuto adesso e risparmi successivi rodimenti

Comment

• Font Size
        io farei cmq ricorso se hai tempo di perdere 2 mattinate o pomeriggi... perchè regalare dei soldi... io solitmanete guadagno poco più in un giorno perchè dover lavorare gratis...

Comment

• Font Size
          proprio ieri ho comprato il libro "IO NON PAGO", e è espresso a chiare lettere che se manca la qualifica dell'accertatore la contestione del reato è nulla, quindo contestabile a sua volta!
          compratelo 14euri spesi bene!

Comment

• Font Size
            vai a farti un giro dai carabinieri.
            sicuramente loro ne sanno poiu di noi.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by drako View Post
              vai a farti un giro dai carabinieri.
              sicuramente loro ne sanno poiu di noi.....
              E siam a posto allora....

Comment

• Font Size
                Probabilmente è un avviso di contestazione.
                Se paghi quello non ti arriva il verbale vero e proprio che è più salato

Comment

• Font Size
                  Originally posted by emino76 View Post
                  Probabilmente è un avviso di contestazione.
                  Se paghi quello non ti arriva il verbale vero e proprio che è più salato
                  Aciachi come dice (giustamente) emino (e ci mancherebbe altro ) quello è un avviso di contestazione e non un verbale di contestazione.
                  Quegli avvisi si presentano spesso come foglietti precompilati addirittura con le voci relative alle infrazioni da crocettare, possono essere incompleti perché tanto non vi si applicano le leggi e le sentenze che invece riguardano i verbali veri e propri.
                  Quindi in poche parole -sempre a conferma di quanto detto da emino- se paghi entro i termini indicati (di solito poco, indicativamente una settimana), paghi la sanzione in forma ridotta. Se invece non rispetti i termini ti verrà spedito a casa il verbale di contestazione vero e proprio (la classica "cartolina verde") e da quello non si scappa perché vedrai che di vizi non ne ha ... e la sanzione amministrativa sarà sicuramente molto più alta.
                  Quindi per così poco secondo me ti conviene pagare e amen

Se invece è una verbale vero e proprio allora ne riparliamo
                  Last edited by buzzy84; 29-10-09, 11:28.

Comment

X
                  Working...
                  X