Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IL LAVORO ? pi? un diritto o pi? un dovere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ho trovato un nuovo lavoro recentemente

accumulo anticipi di pistate che non si faranno mai

Comunque anche per me è 50/50 e in più è anche un modo per esprimere una parte del nostro talento/capacità se si riesce a fare un lavoro che piace.
    Last edited by giuseppe_d; 28-10-09, 22:10.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

2) quando il lavoro viene inteso PRINCIPALMENTE come dovere , le nazioni si "costruiscono" e progrediscono .
      Questa tua frase trova pieno riscontro nella attuale crisi mondiale, infatti i paesi che ne stanno uscendo meglio sono proprio quelli che lo vedono principalmente come un dovere.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giu72 View Post
        Questa tua frase trova pieno riscontro nella attuale crisi mondiale, infatti i paesi che ne stanno uscendo meglio sono proprio quelli che lo vedono principalmente come un dovere.
        C.V.D.

Questa frase ? maturata dai miei viaggi nelle officine in Egitto ed in India .

Comment

• Font Size
          Sapevo che anche qui avrei trovato risposte esaurienti ed esaustive

Carina anche l'elencazione di alcuni articoli della nostra Costituzione, toto77, che buttati in mezzo a tutto, possono dare adito a fantasie di ogni genere Simpatico anche che Tu gli abbia voluto dare un senso politico, cosa che ho espressamente chiesto di evitare, anche perché La nostra Costituzione è un istituto di carattere prettamente istituzionale, non politico
          Last edited by Toledo; 28-10-09, 22:19.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Toledo View Post

Carina anche l'elencazione di alcuni articoli della nostra Costituzione, toto77, che buttati in mezzo a tutto, possono dare adito a fantasie di ogni genere Simpatico anche che Tu gli abbia voluto dare un senso politico, cosa che ho espressamente chiesto di evitare, anche perch? La nostra Costituzione ? un istituto di carattere prettamente istituzionale, non politico
            asp?....
            non mi sembrava di aver scritto nulla di politico,
            ritengo che la costituzione, come giusto che sia sia sopra le parti e che soprattutto non solo non debba essere interpretabile ma che non si debba interpretare!!!!!

quello che riporta la costituzione e che penso anch'io ? che il lavoro sia prima di tutto un diritto,
            ma che poi, se ti consente di vivere degnamente (condizione sine qua non) diventi il tuo primo ed importante dovere!!!!

Comment

• Font Size
              Vedi che ora che hai dato una Tua opinione personale, il discorso è affrontabile???

Anche perché se avessi postato un altro articolo, Ti avrei mandato a casa l'Enciclopedia completa di 12 volumi di un argomento a Tua scelta... Così facendo per un po' di giorni (mesi) non ci avresti rotto le palle

Comment

• Font Size
                Per come la vedo io, ogni individuo ha il DIRITTO di essere messo nelle condizioni di poter lavorare (ricevere un'adeguata istruzione, disporre di un ufficio di collocamento, etc) ed ha il DOVERE, quando lavora, di assolvere ai compiti del suo lavoro nel miglior modo possibile.
                Sempre per come la vedo io, se uno nasce superdotato (nel senso del conto in banca) e può non lavorare non ha il dovere di lavorare.
                Sempre per come la vedo io, se uno non studia (almeno scuola dell'obbligo) e non fa nulla per imparare un mestiere riconosciuto e qualificato dalla società, non ha il diritto di lavorare.
                E aggiungo, W gli imprenditori, che se dovessimo aspettare il lavoro dallo stato.......

Comment

• Font Size
                  tolè

ma devi pagare i contributi domani?

Comment

• Font Size
                    No, gli stipendi

I contributi si pagano il 16 novembre

Comment

• Font Size
                      ah ecco

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        C.V.D.

Questa frase ? maturata dai miei viaggi nelle officine in Egitto ed in India .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          quello che riporta la costituzione e che penso anch'io ? che il lavoro sia prima di tutto un diritto
                          aspe'... lungi dal voler buttarla in politica, ma e' doveroso ricordare che tutti i riferimenti al lavoro, nella Costituzione, a partire dall'art. 1, sono stati fermamente voluti e imposti dal PCI di allora

il problema di fondo, qui in Italia, e' che tanta gente pensa sempre "mi e' dovuto", si lamenta che e' senza lavoro e, quando la intervistano, pretende un posto nello Stato...
                          ma una sana rimboccata di maniche no eh?!

Comment

• Font Size
                            No, gli stipendi

I contributi si pagano il 16 novembre
                            Non solo di novembre...

Comment

• Font Size

Si per? non mi hai risposto: il tuo assioma n.1 non funziona: tu confondi - per me - lavoro con lavoro subordinato !

Ti risparmio di rispondermi: ho ragione, per? capisco quello che vuoi dire: chi pretende, poi non lavora, non produce, non ha meriti

Comment

• Font Size
                                Originally posted by |KC| View Post
                                aspe'... lungi dal voler buttarla in politica, ma e' doveroso ricordare che tutti i riferimenti al lavoro, nella Costituzione, a partire dall'art. 1, sono stati fermamente voluti e imposti dal PCI di allora

il problema di fondo, qui in Italia, e' che tanta gente pensa sempre "mi e' dovuto", si lamenta che e' senza lavoro e, quando la intervistano, pretende un posto nello Stato...
                                ma una sana rimboccata di maniche no eh?!

Comment

X
                                Working...
                                X