Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IL LAVORO ? pi? un diritto o pi? un dovere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mi verrebbero in mente tante cose..... ma da chi sottolinea in grassetto frasi del genere, E senza saper nemmo guardare con distacco avvenimenti successi 60 anni fa e che pensa che sia tutta colpa del 68..... e poi si copre con degli occhiali da sole non discuto affatto.....ho ben altri cassi in sto momento....che i problemi dell' italia mi sembrano ben poca cosa...

A SVEGLIA!!!! SIAMO NEL 2010!!!!! PER LA REVISIONE SUL NEOLIBERISMO ASPETTIAMO IL 2050 O IL 2060????

Comment

• Font Size
      Originally posted by alepan View Post
      Il tuo discorso non fa una grinza!
      ho dimenticato solo un punto

ho provato a laurearmi il Ing. Informatica, frequentando la sera il Politecnico di Torino (di giorno lavoravo)
      ho preso anche alcuni bei voti tra cui due 27, un 28 e un 30 con lode ma, dopo essere riuscito a passare 12 esami, ho dovuto gettare la spugna...
      troppo pesante

Comment

• Font Size
        Originally posted by |KC| View Post

ho provato a laurearmi il Ing. Informatica, frequentando la sera il Politecnico di Torino (di giorno lavoravo)
        ho preso anche alcuni bei voti tra cui due 27, un 28 e un 30 con lode ma, dopo essere riuscito a passare 12 esami, ho dovuto gettare la spugna...
        troppo pesante
        pensa che c'e' chi dice che l'universita' italiana e' na cazz.ata....

solo che non ha mai provato....

Comment

• Font Size

troppo pesante
          ho letto l'altro tuo intervento e il nostro backround ? molto simile se non addirittura sovra?pponibile ( a parte che a me di anni di mutuo me ne mancano 24!),
          non volevo offenderti semplicemente non mi piacciono gli interventi che sparano a zero su avvenimenti contorti e nebbiosi....

Comment

• Font Size
            Ah PS ... mi sa che alla fine non ho risposto alla domanda :

Il lavoro SECONDO ME (è ancora sacrosanto avere un opinione no ? )è un DOVERE e solo un DOVERE . Non ho mai reputato un DIRITTO avere un lavoro tantomeno ho reputato un diritto che un azienda debba avere lavoro ... bisogna lottare e meritarselo !

E voglio essere estremamente franco senza giri di parole ... reputo lavativo , lazzarone ed in un qualche modo scansafatiche chiunque lo reputi un DIRITTO .

Last edited by Lele-R1-Crash; 30-10-09, 11:27.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Il lavoro SECONDO ME (? ancora sacrosanto avere un opinione no ? )? un DOVERE e solo un DOVERE . Non ho mai reputato un DIRITTO avere un lavoro tantomeno ho reputato un diritto che un azienda debba avere lavoro ... bisogna lottare e meritarselo !

E voglio essere estremamente franco senza giri di parole ... reputo lavativo , lazzarone ed in un qualche modo scansafatiche chiunque lo reputi un DIRITTO .

quindi, secondo te,
              i disoccupati dovrebbero entrare al colosseo e fare una bella disputa a pugni in faccia.....
              potrebbe essere un'idea, secondo voi la spesa sanitaria sarebbe inferiore alle spese da sostenere per un concorso?

Comment

• Font Size

Il lavoro SECONDO ME (? ancora sacrosanto avere un opinione no ? )? un DOVERE e solo un DOVERE . Non ho mai reputato un DIRITTO avere un lavoro tantomeno ho reputato un diritto che un azienda debba avere lavoro ... bisogna lottare e meritarselo !

e comunque certi discorsi non li digerisco proprio......
                il diritto di lavorare non significa che tu sei disoccupato, l? che aspetti e i datori di lavoro ti vengono a prendere a casa....
                vuole dire che ci deve essere lavoroper tutti!!!!! (uomini, donne, disabili, stronzi e spammoni, per TUTTI)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  non volevo offenderti semplicemente non mi piacciono gli interventi che sparano a zero su avvenimenti contorti e nebbiosi....
                  tranquillo, non mi hai offeso
                  riguardo al '68, mi sono fatto negli anni questa mia idea, forse un po' troppo radicale ma, credo, non troppo distante dalla cruda realta'
                  Il lavoro SECONDO ME (? ancora sacrosanto avere un opinione no ? )? un DOVERE e solo un DOVERE
                  io reputo che SECONDO ME tu, al momento, stai cazzeggiando sul forum, al posto di procacciarti il lavoro, cioe' trascuri il tuo DOVERE

medita

Comment

• Font Size

Lele come ho gi? scritto: il lavoro ? anche un diritto! soprattutto quando lo cerchi, perch? ogni cittadino ha diritto ad avere un lavoro o se vuoi chiamala, chance o possibilit?.
                    Anche come per le aziende, bisogna dare i permessi alla gente per mettere s? le attivit? in proprio, n? hanno diritto tutti, anche le piccole imprese, bisogna lasciare alla gente la possibilit? o DIRITTO di lavorare..

Comment

• Font Size
                      quindi, secondo te,
                      i disoccupati dovrebbero entrare al colosseo e fare una bella disputa a pugni in faccia.....
                      potrebbe essere un'idea, secondo voi la spesa sanitaria sarebbe inferiore alle spese da sostenere per un concorso?
                      mmh no ... ma ci sono diversi assistenzialismi in una societ? evoluta coem dovrebbe essere la nostra .

Scusa ... e' come un azienda che non ha lavoro ... dovrebbe entrare al colosseo insieme alle altre aziende per litigare su chi prende il lavoro ? No ... si sbatte , si ingegna e , pi? che altro oggi , SPERA NELLA FORTUNA che riesca a spuntarla .

L'unica differenza , che tuttosommato condivido , ? che se una persona non ha lavoro trova assistenzialismo , seppure scadente , mentre se una azienda non ha lavoro chiude i battenti e va a marengo ... a meno che si chiami FIAT .

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Rexxx View Post
                        Lele come ho gi? scritto: il lavoro ? anche un diritto! soprattutto quando lo cerchi, perch? ogni cittadino ha diritto ad avere un lavoro o se vuoi chiamala, chance o possibilit?.
                        Anche come per le aziende, bisogna dare i permessi alla gente per mettere s? le attivit? in proprio, n? hanno diritto tutti, anche le piccole imprese, bisogna lasciare alla gente la possibilit? o DIRITTO di lavorare..
                        Io non posso controbatterti Andrea perch? hai le tue ragioni e delle motivazioni che staranno alla base di quanto da te scritto ... ma non riesco ad essere di quest'idea .

DIRITTO di lavoro equivale al darlo per scontato ... DOVERE di alvorare invece la vedo coem uan cosa pi? meritocratica . Fermo restando che sono ovviamente estremamente favorevole al fatto che chi non riesce a trovare alvoro debba essere tutelato in forma minima dallo stato .

DIRITTO di mangiare si ... DIRITTO di avere lavoro no . (non se se ho reso il concetto)

Comment

• Font Size
                          io reputo che SECONDO ME tu, al momento, stai cazzeggiando sul forum, al posto di procacciarti il lavoro, cioe' trascuri il tuo DOVERE

medita
                          Ah ovviamente ! (mettila cosi ... rientra nei miei diritti ... dovrò pur digerire no ? )
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 30-10-09, 12:55.

Comment

• Font Size
                            e comunque certi discorsi non li digerisco proprio......
                            il diritto di lavorare non significa che tu sei disoccupato, l? che aspetti e i datori di lavoro ti vengono a prendere a casa....
                            vuole dire che ci deve essere lavoroper tutti!!!!! (uomini, donne, disabili, stronzi e spammoni, per TUTTI)
                            Beh ideologicamente sono ovviamente d'accordo ... per? poi ci si lamenta degli stipendi bassi ...

Lavoro per tutti , pagato bene per tutti , aziende comeptitive , poche tasse e servizi funzionanti nel paese ...

eh ... magari !

Comment

• Font Size
                              DIRITTO di mangiare si ... DIRITTO di avere lavoro no . (non se se ho reso il concetto)
                              secondo questo concetto (che a livello meritocratico riguardo al lavoro ci sta tutto)
                              almen? met? della forza lavoro, negli apparati pubblici cos? come nelle Spa grandi e nelle aziende a partecipazione mista di cui parlava Rexxx nell'altro post

andrebbe sostituito con altre persone...proprio perch? sappiamo come funziona (e come ha funzionato per anni ) il nostrano mercato del lavoro....soprattutto in certe regioni.....

Comment

• Font Size
                                Io non posso controbatterti Andrea perchè hai le tue ragioni e delle motivazioni che staranno alla base di quanto da te scritto ... ma non riesco ad essere di quest'idea .

DIRITTO di lavoro equivale al darlo per scontato ... DOVERE di alvorare invece la vedo coem uan cosa più meritocratica . Fermo restando che sono ovviamente estremamente favorevole al fatto che chi non riesce a trovare alvoro debba essere tutelato in forma minima dallo stato .

E chi ti dà da mangiare, che ti puoi arrogare il "diritto" di mangiare?

La Costituzione Italiana recita col primo articolo un principio che di fatto obbliga il cittadino a vivere sul lavoro e non sul crimine e la vessazione.
                                Ergo per cui lo Stato inteso come cittadini e istituzioni, devono fare di tutto per mettere il cittadino in condizione o in DIRITTO di lavorare,
                                il diritto poi finisce lì..... perchè una volta avuta la bicicletta stà al cittadino "pedalare".

Non confondere l'opportunità di lavorare con il concetto meritocratico,
                                il merito interviene in seguito, con il lavoro svolto, con le capacità e le dimostrazioni di quanto si riesce a fare, date.
                                Ti scrivo questa cosa anche se non ce ne sarebbe bisogno perchè mi sembra che il DIRITTO al lavoro sia scambiato con il DIRITTO ALLO STIPENDIO... Sono due cose diverse.

Anche i diversamente abili hanno diritto ad un lavoro se possono in qualche modo ricoprire una piccola e semplice mansione, anche se per forza di cose, non renderanno mai come un soggetto che è in grado di essere impiegato in maggiori attività. Come vedi qui il DIRITTO ad avere la possibilità di impegnarsi un posticino adeguato, si capisce meglio.

Come fà a meritarselo prima di iniziare?

Poi se uno che ha la sua impresa (magari si è fatto il culo per averla o l'ha avuta tramandata), pensa che i lavoratori sono solo dei parassiti gran rottura di palle, li manda via tutti e lavora in una dimensione familiare, senza dipendenti e via.
                                Last edited by Rexxx; 30-10-09, 13:08.

Comment

X
                                Working...
                                X