Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IL LAVORO ? pi? un diritto o pi? un dovere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by macicca View Post
    E su questo credo non ci sia nulla da dire.
    Non sei serio vero?
    Hai letto tutti i topic che parlano di imprenditori e dipendenti vero?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      Non sei serio vero?
      Trita e ritrita questa faccenda del voltafaccia improvviso

Comment

• Font Size
        Non me l'ha raccontato mio cuGGino mac?

Seguo quell'azienda da 10 anni

Comment

• Font Size
          Non sei serio vero?
          Messa come l'hai detta te la gente cambia idea.

Non me l'ha raccontato mio cuGGino mac?

Ok, allora ha un bel gruppo di fancazzisti.

Comment

• Font Size
            Originally posted by toto#77 View Post
            si certo e ges? cristo ? morto di freddo......
            scusa sai ma se ovunque quel tipo di movimento a portato a qualcosa di positivo, e in italia no, ? colpa del movimento o ? colpa del sistema comunque gi? avariato?
            la colpa e' di quelli che hanno vissuto il '68 qui, che hanno sfasciato i valori esistenti per sostituirli con il nulla, che hanno preteso dalla Societa' senza capire che loro in prima istanza ne facevano parte

devo continuare?
            Originally posted by toto#77 View Post
            si certo pajetta almirante......dimenticati pure di quelli che non stanno/stavano dalla tua parte....
            guarda che Almirante stava proprio dalla mia stessa parte politica, cosi' come Fini oggi

Comment

• Font Size

Ok, allora ha un bel gruppo di fancazzisti.
              non ? vero, anzi ... Per? le decisioni che richiedono assumersi una certa dose di reponsabilit? guarda caso arrivano sempre dalla stessa persona

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Trita e ritrita questa faccenda del voltafaccia improvviso

Quindi se mi candido come presidente del consiglio, posso contare sul tuo voto?

Comment

• Font Size
                  e in 10 anni che la insegui, non l'hai ancora non dico superata, ma neanche raggiunta?
                  si vede che hai una Ducati

medita

Comment

• Font Size
                    mabbaff

Comment

• Font Size
                      Originally posted by |KC| View Post
                      la colpa e' di quelli che hanno vissuto il '68 qui, che hanno sfasciato i valori esistenti per sostituirli con il nulla, che hanno preteso dalla Societa' senza capire che loro in prima istanza ne facevano parte

devo continuare?

guarda che Almirante stava proprio dalla mia stessa parte politica, cosi' come Fini oggi
                      infatti lui intendeva l'opposto

Quindi se mi candido come presidente del consiglio, posso contare sul tuo voto?

Solo se mi garantisci un ministero

non ? vero, anzi ... Per? le decisioni che richiedono assumersi una certa dose di reponsabilit? guarda caso arrivano sempre dalla stessa persona
                      Questo l'ho notato anche io qui da me. Ma credo che cio' sia dovuto ad una mia "verginit?" lavorativa.

Comment

• Font Size
                        Qui entriamo in un'analisi un po' complessa Dany

Il mio punto di partenza è: CHI METTE I SOLDI E' E DEVE ESSERE PRIVILEGIATO, RISPETTO A CHI PARTECIPA
                        ovvio... mai detto il contrario
                        perchè si sobbarca una serie di oneri non solo economici, che vanno riconosciuti

ripeto che il mio discorso iniziale era legato all'affermazione di arabicola di pag. 1... il resto del post ammetto di non averlo letto tutto
                        Last edited by ladyduke; 29-10-09, 13:40.

Comment

• Font Size
                          Il lavoro è inizialmente un diritto sancito dalla costituzione... poi è dovere del lavoratore dare il meglio.. e' invece sbagliato quando l'imprenditore/titolare pretende un impegno più profuso quasi personale... detto in maniera drastica.. mi paghi per lavorare 8 ore e io lavoro e rendo per 8 ore. Troppo spesso invece.. capita... (nelle ditte piccole):
                          TITOLARE :domenica devo fare il trasloco.. lei è mio dipendente quindi viene alle 8
                          Dipendente: ma io andrei in gita con mio figlio
                          Titolare: vuole lavorare?

E purtroppo succede molto spesso che il lavoratore debba forzatamente eseguire..

I sindacati?
                          Se siete meno di 15...lascia perdere... tanto non ci fai niente....
                          .
                          .
                          .
                          .
                          .
                          .
                          ESPERIENZE DI VITA VERA VISSUTA IN PRIMA PERSONA

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Daniela ... quello che ? fondamentalmente sbagliato di quei 50 e 50 ? che in pratica ognuno di noi lavora 15 giorni del mese per pagare gli sperperi del governo e dei politici e gli ultimi 15 giorni del mese per se stessi .

Da notare poi che la seconda parte del mese non ? esente da tasse in quanto ci viene inchiappettato un ulteriore 20% di IVA su ogni fottuta cosa che compriamo

Se aggiungi che il 50% dei dipendenti diventa il 64-65% per el aziende ... capiamo che il punto di non ritorno ? sempre pi? vicino ...

La pressione fiscale in questo paese ? troppo , troppo ed ancora troppo alta !
                            ammetto di non seguirti perch? sono troppo ignorante in materia
                            mica per altro mi son scelta un lavoro dipendente

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Scusa se mi permetto ma un dipendente in termini di costi non si limita a busta paga lordo/netto ferie etc etc, ci sono parecchie variabili che non stai considerando.
                              ammetto anche in questo caso di non riuscire a seguirvi
                              mi fai un esempio di costi che esulano dallo stipendio lordo + eventuali benefit (ticket, pc o cell aziendale etc..)?

nel senso... un azienda che ha 9 dipendenti, nel momento in cui assume il decimo, che costi deve valutare oltre il fantomatico stipendio lordo? quali sono queste "variabili"?

oh cmq sia chiaro, non mi permetterei mai di chiedere 3mila euro di stipendio solo perchè la società per cui lavoro ne "guadagna" 8mila con la mia figura

ma nel momento in cui la mia società chiede un adeguamento di tariffa perchè da junior divento senior mi aspetto anche un aumento del mio stipendio, quindi un guadagno per entrambi, altrimenti non è corretto

e mi aspetterei anche che nel momento in cui lavoro delle ore extra (che loro fatturano) il tutto mi venisse riconosciuto... cosa che non sempre accade (aspetterei ancora una notturna di MAGGIO mai pagata per esempio )
                              Last edited by ladyduke; 29-10-09, 13:44.

Comment

• Font Size
                                Posto che quando dicuto con lui/lei, in fase di assunzione, il compenso (NETTO) che sono disposto a dargli/le, non metto paletti (si legga Premio Produzione) alla possibilità di incentivarlo...

Ciò che riceve il dipendente è il netto, le tasse son trattenute alla fonte e versate dal datore di stipendio () ...

Quando preparo un budget o comunque faccio una pianificazione, io considero il LORDO perché il mio guadagno (mio inteso come Azienda) deve coprire l'intero costo del dipendente, sennò chiudo bottega in 2 mesi

a parte che, buona norma sarebbe contrattare sempre il lordo, mai il netto.... almeno così mi han sempre detto
                                è normalissimo, e torniamo al mio discorso di prima, che il tuo guadagno deve essere lordo + tot extra per te (che non è altro poi che il tuo reale guadagno)

MAGARI potessi dare uno stipendio al dipendente pari al lordo lasciando a carico suo l'onere di pagarsi le tasse, i contributi, l'inps, l'inail, l'accantonamento al TFR, l'indennità malattia, etc. etc. etc. ... Ripeto, MAGARI
                                ecco questo invece non mi è chiaro
                                tutto quello che hai citato non rientra nel famoso lordo della busta paga? a parte la malattia ovviamente, essendo "variabile" e non pianificabile...
                                Last edited by ladyduke; 29-10-09, 13:49.

Comment

X
                                Working...
                                X