Originally posted by ladyduke
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
IL LAVORO ? pi? un diritto o pi? un dovere?
Collapse
X
-
Originally posted by Anima998 View Postmassimo rispetto per tuo padre, ci mancherebbe!!!
ma come spesso (e lo dico con tristezza) mi capita di constatare
la cosa triste ? che queste persone (poche, tra cui tuo padre, da come l'hi descritta) sono state INGANNATE dagli stessi compagni (sia in termine politico che non) che appena hanno potuto, hanno sfruttato A LORO modo lo Stato che poco prima definivano "borghese e capitalista" per annidarvisi all'interno, creando vere e proprie colonie di parassitarismo, di pseudo egualitarismo verso il BASSO, di micro caste in enti quali regioni, comunit? montane, enti municipalizzati, parte della sanit? ecc...
il bello sbandierando tutto con valori importanti, che non dovrebbero, per quanto sono IMPORTANTI, nemmeno uscire dalle loro bocche sporche!!
te lo dico appunto perch? vorrei farti vedere che combinano quaggi?!
e lo dico con tristezza, perch? bada bene, chi scrive ? uno di quelli che ancora crede nello sviluppo morale e civile della societ?, e in un progresso che cerchi di portare avanti tutta la cittadinanza
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostQui entriamo in un'analisi un po' complessa Dany
Il mio punto di partenza ?: CHI METTE I SOLDI E' E DEVE ESSERE PRIVILEGIATO, RISPETTO A CHI PARTECIPA
Ladyduke non ci e' mica andata lontana su quanti dei 12 milioni fossero "passivi"..
hai MP
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Poste allora a maggior ragione ti chiedo:
se un dipendente ti costa 50 di netto e 50 di lordo e ti produce per 150, non ? mica vero che le tasse se le paga cmq lui?
certo diminuisce il tuo guadagno ma lui cmq se le ripaga con il suo lavoro... o mi sfugge qualcosa?
Ci? che riceve il dipendente ? il netto, le tasse son trattenute alla fonte e versate dal datore di stipendio () ...
Quando preparo un budget o comunque faccio una pianificazione, io considero il LORDO perch? il mio guadagno (mio inteso come Azienda) deve coprire l'intero costo del dipendente, senn? chiudo bottega in 2 mesi
MAGARI potessi dare uno stipendio al dipendente pari al lordo lasciando a carico suo l'onere di pagarsi le tasse, i contributi, l'inps, l'inail, l'accantonamento al TFR, l'indennit? malattia, etc. etc. etc. ... Ripeto, MAGARI
Comment
-
Originally posted by |KC| View Postsono OBBLIGATO a quotarti in toto
eh no eh... scusa tanto, ma- e' proprio grazie al '68 che si sono letteramente buttati nel cesso certi valori
- e' proprio grazie al '68 che pronunciare la parola PATRIA significava fino a poco tempo fa' essere additato come fascista etc etc
- e' proprio grazie al '68 che abbiamo una classe dirigente opportunista e arraffona, lontana anni luce dall'onorabilita' di Pajetta o di Almirante
- e' proprio grazie al '68 che abbiamo medici e/o professori impreparati o impossibilitati nell'esercizio della loro professione
scusa sai ma se ovunque quel tipo di movimento a portato a qualcosa di positivo, e in italia no, ? colpa del movimento o ? colpa del sistema comunque gi? avariato?
si certo pajetta almirante......dimenticati pure di quelli che non stanno/stavano dalla tua parte....
Comment
-
Daniela ... quello che è fondamentalmente sbagliato di quei 50 e 50 è che in pratica ognuno di noi lavora 15 giorni del mese per pagare gli sperperi del governo e dei politici e gli ultimi 15 giorni del mese per se stessi .
Da notare poi che la seconda parte del mese non è esente da tasse in quanto ci viene inchiappettato un ulteriore 20% di IVA su ogni fottuta cosa che compriamo
Se aggiungi che il 50% dei dipendenti diventa il 64-65% per el aziende ... capiamo che il punto di non ritorno è sempre più vicino ...
La pressione fiscale in questo paese è troppo , troppo ed ancora troppo alta !
Comment
-
Cinquantino
- Sep 2009
- 618
- Maschio
- 1
- Toscana, Calabria, Valle d' aosta
- ex kawasakista ed yamahaista
- Send PM
lavorare ? sia un diritto ma ? anche un dovere.
? un nostro diritto perch? tutti quanti dobbiamo avere dei soldi per mantenere se stessi e la famiglia e la casa.
? un dovere perch? per avere i soldi bisogna fare qualcosa quindi ? una catena il lavoro ? diritto/lavoro.
a meno che uno non abbia il cosidetto sedere di vincere al superenalotto o al totocalcio.
Comment
-
Originally posted by capello View Poste chi dice il contrario!ma io che sono il "partecipante" non ho preso nemmeno un grazie scritto su carta...sai ogni tanto me lo potrei rileggere e dirmi....WOW...quanto sono stato forte!!!!
Ladyduke non ci e' mica andata lontana su quanti dei 12 milioni fossero "passivi"..
hai MP
Comment
-
Secondo me manca un alternativa nella domanda, per me il lavoro ? un piacere..mi devo guadagnare il diritto di averlo (perch? non si pu? averlo d'ufficio, ma ci vogliono sacrifici!!) e ho il dovere di svolgerlo nel migliore dei modi..
P.S. non ho letto tutto, ma piano piano lo faccio..
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Originally posted by Toledo View PostPrendo spunto dai vari topic che ogni tanto imperversano su 4 chiacchiere, non ultimo quello di BO sui buoni mensa...
Leggendo le varie discussioni inesorabilmente sembra di leggere 2 schieramenti ben distinti: IMPRENDITORE VS. DIPENDENTE e di vedere che alcuni si accaniscono per difendere la Classe a cui appartengono; come se non bastasse si condisce il tutto in base al Credo Politico (dx, sx, centro che sia) e mi capita spesso di leggere delle cose che sono al limite del buon senso...
Ora, dato come presupposto che si sia tra persone ONESTE (sia gli imprenditori sia i dipendenti), come lo vedete Voi IL LAVORO? E' pi? un Diritto o pi? un Dovere?
P.S. cerchiamo di lasciar fuori gli imprenditori con il villone e la barca che non pagano ed i dipendenti che fanno 30 giorni di malattia per un'unghia rotta
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostUfficio tecnico composto da 7 laureati, che puntualmente mette in riga con soluzioni pi? semplici e meno dispendiose che loro non riescono mai a trovare, se non ricevendo l'imbeccata dal Capo.
Comment
-
Originally posted by Toledo View Postovvio che non si pu? generalizzare, senn? Ti porto l'esempio di un mio Cliente:
5? elementare
70 dipendenti (nessuno in Cassa)
Ufficio tecnico composto da 7 laureati, che puntualmente mette in riga con soluzioni pi? semplici e meno dispendiose che loro non riescono mai a trovare, se non ricevendo l'imbeccata dal Capo.
tanto per fare alcuni esempi
Perch? oggi qui da me ? successa una di quelle cose che mi fanno girare parecchio il suddetto....
Qualche giorno fa parlo in privato con il mio diretto capo (che ? anche il secondo dopo il direttore generale) su come pensavo di risolvere un problema, mi liquida dicendo che era una stupidaggine per questo e quell'altro motivo (che avevo gi? considerato e cmq la mia proposta migliorava la situazione).
Oggi lo stesso si presenta con un pacco di fogli tutto contento per mostrarci la soluzione che LUI ha ideato cazziandoci perch? non ci eravamo spremuti. Non credo ci sia bisogno di dire quale ? stata la SUA soluzione proposta.
Italia
Comment
X
Comment