Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

delucidazioni su accessori moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

delucidazioni su accessori moto

oggi assieme da un amico siamo usciti 1 oretta in moto a fare 2 curve in tranquillit?....

al ritorno mi ferma la polizia.... metto la freccia....parcheggio avanti la loro auto, saluto e inizio a prepararmi per la predica....+ eventuale verbale

invece......

do i documento miei e della moto al + alto in grado e subito mi dice per gli specchietti (non omologati) ho detto..vabb?...ma ci sono ....e sono anche aperti....

poi passa dietro e vede le frecce

ovviamente ho il portatarga regolabile ma ? fissato con la targa leggibbile bassa ma lui si sofferma sulle frecce

io ho quelle piccole a led con impressa l'omologazione e mi dice che non vale se non ? riportata sul libretto dopo il collaudo....come tutto il resto che si monta sulla moto aftermarket

per fortuna non ci hanno verbalizzato nulla ma ora ho questo dubbio....

voi sapete qualcosa sulle omologazioni degli accessori e dei collaudi da fare????

• Font Size
    dal punto di vista legale hanno ragione loro...

perchè le frecce sebbene omologadi di per se stesse devono essere omologate su quella moto.. visto che devono rispettare dei canoni particolari (chessò distanza una dall'altra etc etc) sennò teoricamente (ragionando da idioti lo so...) potresti montare le frecce nuove in una posizione tale che anche se omologate non si vedono minimamente oppure sono così vicine che una macchina che ti segue non riesce a capire se stai svoltando a destra o a sinistra... idem per gli specchi che anche se omologati potresti inventarti un accrocchio per il quale rimangono belli ma non vedi dietro.. etc etc.. l'unico componente che credo tu non sia obbligato a "collaudare" se è omologato per la tua moto... è lo scarico... basta che ti porti il foglio dietro e sei apposto...

Comment

• Font Size
      se si vogliono attaccare non potresti cambiare manco i bulloni,
      basterebbe che girassero con la fiche di omologazione e saremmo tutti fottuti!

Comment

• Font Size
        ma non possono giare co le fische perchè sono depositate in motorizzazione....

Comment

• Font Size
          Originally posted by drako View Post
          ma non possono giare co le fische perch? sono depositate in motorizzazione....
          si ma ti ci possono mandare per la revisione......

Comment

• Font Size
            io sapevo anche questa cosa: specchi nn omologati revisione, zero specchietti 36 eu... è ancora vera?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Riddick View Post
              io sapevo anche questa cosa: specchi nn omologati revisione, zero specchietti 36 eu... ? ancora vera?
              non so se sia vero ma se ne incrociamo uno competente siamo tutti fottuti!

Comment

• Font Size
                Originally posted by nat11 View Post
                oggi assieme da un amico siamo usciti 1 oretta in moto a fare 2 curve in tranquillit?....

al ritorno mi ferma la polizia.... metto la freccia....parcheggio avanti la loro auto, saluto e inizio a prepararmi per la predica....+ eventuale verbale

invece......

do i documento miei e della moto al + alto in grado e subito mi dice per gli specchietti (non omologati) ho detto..vabb?...ma ci sono ....e sono anche aperti....

poi passa dietro e vede le frecce

ovviamente ho il portatarga regolabile ma ? fissato con la targa leggibbile bassa ma lui si sofferma sulle frecce

io ho quelle piccole a led con impressa l'omologazione e mi dice che non vale se non ? riportata sul libretto dopo il collaudo....come tutto il resto che si monta sulla moto aftermarket

per fortuna non ci hanno verbalizzato nulla ma ora ho questo dubbio....

voi sapete qualcosa sulle omologazioni degli accessori e dei collaudi da fare????
                l'unico componente che si pu? sostituire senza obbligo di revisione in quanto gi? omologato per ogni specifico modello su cui monta ? lo scarico...tutto il resto ? passibile di inchiappettata....punto..due punti...e punto e virgola!

Comment

X
                Working...
                X