Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Catene da neve...qualche novit? in commercio? le pi? pratiche da montare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Cooper View Post
    io avendo da anni le termiche avr? usato le catene si e no 3 volte (konig) ma garantisco che quelle 3 volte non era fattibile uscirne senza catene.
    L'unico problema ? che ora che ho preso il bmw non posso catenarlo quindi sono molto scettico che far? quel che facevo con l'audi... mi sa che d'ora in avanti selezioner? le stagioni sciistiche anche in base alla strada che porta "su"
    Col 320 coup? di un amico alla prima nevicata siam saliti in montagna....
    "Adesso vedi come tiene sulla neve!"
    Al primo tornante abbiam tirato su un paracarro e ci siam impuntati
    e abbiam beccato PERFINO 1cm di neve
    In quel periodo avevo ancora il bravo e io salivo audace con le estive

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Se i mod vogliono spostare il topic in 2 ruote in più per me non c'è problema...

      Mi servirebbe qualche dritta sulle catene da neve...
      Non sono aggiornatissimo...e ora mi servirebbe qualcosa facile da montare e che, ovviamente non sacrifichi l'efficacia sulla neve sull'altare della semplicità di montaggio...Se poi qualche DDGino le vende in negozio ben contento di rivolgermi a lui...se ho fatto 100km per prendere l'impastatrice da Giu72 pur di rimanere "in famiglia-forum"...
      L'hai gia consegnata?

      IT
      Io monto le termiche e mi trovo benissimo, anche lo scorso inverno (che ha nevicato bene) non ho avuto il bisogno di usare le catene*, chiaramente anche se le termiche vanno benone sulla neve bisogna saperci andare...

      *come catene io ho le autosock e prima delle termiche le ho usate in qualche occasione, che dire...funzionano molto bene!!!
      La storia dell'omologazione se non sbaglio adesso doverbbe essere risolta.
      Last edited by Giu72; 28-10-09, 13:02.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Qua ho trovato qualcosa riguardo le autosock

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Devilman View Post
          Un p? sorrido.... Leggo che scrivete che le catene non servono... Io stesso non le ho mai montate sulel mie auto.... Ma qua d ame quando nevica bene... Le catene poi le usi se non ci sai andar sulla neve
          No no, le catene servono eccome, soltanto che con un buon treno di antineve te la cavi nella maggior parte delle situazioni, poi se proprio la situazione ? critica ecco che le catene servono per toglierti dagli impicci.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by maxegb View Post
            opzione " le sbatto in auto, che non ho voglia di spalare per uscire dal parcheggio" :

            queste sono interessanti

            Comment


            • Font Size
              #36
              Ho una lancia ypsilon 1.2, ho provato di tutto, con catene ecc...ma è un devasto, perchè:

              se nevica poco, e slitti...devi montare le catene, ma appena si pulisce un attimo...devi toglierle.....lascia perdere tutto ciò.

              Io ho comprato 4 cerchi in ferro usati a 50 euro da 14" (normalmente monto i cerchi da 16") e ho messo delle gomme M+S e va benissimo...nel 90% dei casi...non ricordo il prezzo, sui 200 euro tutte e 4.
              fai conto che vado sempre in valle d'aosta o comunque a sciare...e a meno che non ci sia una bufera...non hai problemi.
              Se ho problemi in salita, metto le catene, che sul 14" son catenabili

              Praticamente con 250 euro ho 4 cerchi, le gomme termiche, e tanti km da fare
              A parte l'anno scorso che con le termiche non riuscivo a salire su a casa mia per la pendenza in VDA, e non riuscivo a montare le catene da neve...non dico come son salito, a bomba
              Last edited by Virgo; 28-10-09, 16:26.

              Comment


              • Font Size
                #37
                le catene sono utili non tanto in salita ma in discesa, e non tanto sulla neve ma su fondo ghiacciato dove non ci sono termiche che tengono, o catene o chiodi. anche el termiche messe a 0.8 fanno quello che possono, ma non certo i miracoli.

                Comment

                X
                Working...
                X