Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Analisi acqua potabile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Analisi acqua potabile

    E' un p? di gg che ho l'acqua di casa che emana un odore molto forte tipo di medicinale...... e il gusto f? abbastanza schifo.....
    Premesso che non sono ancora morto (per il momento ) avevo la curiosit? di farla analizzare per vedere se ? tutto ok.....
    Abito in prov di Torino...qualcuno s? a chi posso rivolgermi, che prassi seguire, eventuali costi ecc...?

  • Font Size
    #2
    penso sia semplicemente il ciclo di disnfezione blanda che fanno di tanto in tanto, però per sicurezza chiama il comune o l'azienda che vi fornisce l'acqua corrente...

    Comment


    • Font Size
      #3
      arpa della tua zona, comunque sicuramente hanno sbagliato il dosaggio del cloro o ne hanno dovuto mettere un po' di piu' a causa di lavori lungo le condotte. analizzare il cloro residuo e' facile, esistono in commercio dei kits per la determinazione, che puoi utilizzare tu stesso, prova wtw, hanna, hach lange

      Comment


      • Font Size
        #4
        come detto da tutti.. e poi consiglio se sa troppo di cloro... se vuoi berla lasciala "decantare" per qualche minuto, anche in frigo... l'esigua quantità di cloro evapora naturalmente

        Comment


        • Font Size
          #5
          morirai fra sette giorni

          Comment


          • Font Size
            #6
            un bel filtrino everpure e tutto passa....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by aciachi View Post
              morirai fra sette giorni
              E tu verrai con me

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bobber View Post
                arpa della tua zona, comunque sicuramente hanno sbagliato il dosaggio del cloro o ne hanno dovuto mettere un po' di piu' a causa di lavori lungo le condotte. analizzare il cloro residuo e' facile, esistono in commercio dei kits per la determinazione, che puoi utilizzare tu stesso, prova wtw, hanna, hach lange
                Che lavoro fai, Bobber???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sono tecnico di lab/chimico presso il depuratore comunale, gestisco inoltre (sempre analiticamente ) altri 17 depuratori e per un periodo abbastanza lungo un acquedotto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho capito: lo chiedevo semplicemente perchè studiando Biologia alcune di queste cose le avevo sentite già!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X