Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...ma la finanza...che caz.. controlla...???...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sciamano View Post
    Forse perch? la "truppa" della protezione civile non viene pagata?

Non che lo stipendio di un v.f. possa considerarsi soddisfaciente, purtroppo.
    ne sei certo?
    magari i "volontari" non vengono pagati in maniera diretta, ma sotto forma di rimborsi pi? o meno vari, ma il personale diretto dipendente c'?, per non parlare di tutti i mezzi che a questo scopo vengono acquistati... io ancora devo capirlo cosa fa la protezione civile...
    sarebbe stato invece molto pi? sensato potenziare i mezzi e le strutture gia esistenti dei vvff e creare un corpo di volontari da porre sotto la loro direzione dislocandoli dove ci sono le caserme come pronto intervento, questo avrebbe avuto un senso, non come quelli che vedo io scarrozzare tutti i giorni per la citt? sui quad delle protezione civile

Comment

• Font Size
      Originally posted by asso View Post
      ne sei certo?
      magari i "volontari" non vengono pagati in maniera diretta, ma sotto forma di rimborsi pi? o meno vari, ma il personale diretto dipendente c'?, per non parlare di tutti i mezzi che a questo scopo vengono acquistati... io ancora devo capirlo cosa fa la protezione civile...
      sarebbe stato invece molto pi? sensato potenziare i mezzi e le strutture gia esistenti dei vvff e creare un corpo di volontari da porre sotto la loro direzione dislocandoli dove ci sono le caserme come pronto intervento, questo avrebbe avuto un senso, non come quelli che vedo io scarrozzare tutti i giorni per la citt? sui quad delle protezione civile
      ? un mero fatto di costi: se i volontari gli paghi i giorni non lavorati e li usi solo quando serve, costan meno di un tot di personale stanziato e che non fa una fava... I mezzi, inoltre, comperati per questo o quell'ente poco contano come spesa... se poi non hai la gente per portarli a spasso quando serve (per le cazzate c'? sempre la fila per usar i mezzi )

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Be anche sul fatto che la protezione civile non la paghi ne parliamo... I volontari non li paghi.... ma ci son pure gli stipendiati
        ne sei certo?
        infatti ho scritto "truppa" non a caso

ti sbagli di grosso

Comment

• Font Size
          forse mi sono spiegato male
          quel che io dico ? questo_: che senso ha creare un nuovo corpo (manco ce ne fossero pochi) con nuove insegne, nuovi uffici, nuove amministrazioni, nuovi mezzi nuove spese quando potresti potenziare un corpo gi? esistente e con noti problemi di budget? a questo c'? una sola risposta :"SPRECO"

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sciamano View Post
            infatti ho scritto "truppa" non a caso

ti sbagli di grosso
            A me risulta che vengan le ore di protezione civile vengan "rimborsate" ovvero lo "stato" si accolla la giornata lavorativa persa per i volontari...

Comment

• Font Size
              possono essere messi li per controllare come fanno i vigili.. (secondo me non sono nemmeno tanto contenti)
              difatti l'ultima volta che mi han fermato (in moto) erano le fiamme gialle.. e alla fine visto che erano ragazzi giovani mi han fatto un po' di domande sulla moto

Comment

• Font Size
                La finanza è polizia tributaria... e per quanto ne so qualche restrizione la ha...
                Certo che poi posson controllar quello che vogliono in caso di cds...
                Errore, è invece l'esatto contrario.... in quanto sia Ufficiali di P.G. che di P.T. abbiamo maggiori poteri rispetto agli altri Corpi di Polizia.

Ipotesi: se i carabinieri, nel corso di un normale controllo, che so, in un pubblico esercizio, rilevano delle irregolarità di natura fiscale, chiamano noi proprio perchè la Legge ci attribuisce ulteriori determinati poteri (Ufficiali di Polizia Tributaria oltre che di Polizia Giudiziaria) rispetto a loro, noi possiamo svolgere determinate attività e procedere ai rilievi ed alle eventuali successive contestazioni di natura fiscale, loro no (sempre in ambito amministrativo ovviamente, giacchè se si rientra nelle fattispecie penalmente rilevanti, anche loro sono obbligati a redigere la comunicazione di notizia di reato da inoltrate alla Procura competente.... anche si io li devo ancora conoscere carabinieri o poliziotti che denunciano qualcuno per fatture false, dichiarazioni dei redditi non presentate o falso in bilancio: ma è giusto così, perchè quello è il nostro pane, ci mancherebbe anche che loro, con tutti i casini a cui sono chiamati quotidianamente, debbano perdere tempo dietro a tutte le leggi, leggine, cavilli, norme, ecc. ecc. fiscali.... vi assicuro che certe volte c'è da uscire fuori di matto....)

Augh, questo è quanto.

Salutammo......
                Last edited by Roby73; 27-10-09, 20:05.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Roby73 View Post
                  Errore, ? invece l'esatto contrario.... in quanto sia Ufficiali di P.G. che di P.T. abbiamo maggiori poteri rispetto agli altri Corpi di Polizia.

Ipotesi: se i carabinieri, nel corso di un normale controllo, che so, in un pubblico esercizio, rilevano delle irregolarit? di natura fiscale, chiamano noi proprio perch? la Legge ci attribuisce ulteriori determinati poteri (Ufficiali di Polizia Tributaria oltre che di Polizia Giudiziaria) rispetto a loro, noi possiamo svolgere determinate attivit? e procedere ai rilievi ed alle eventuali successive contestazioni di natura fiscale, loro no (sempre in ambito amministrativo ovviamente, giacch? se si rientra nelle fattispecie penalmente rilevanti, anche loro sono obbligati a redigere la comunicazione di notizia di reato da inoltrate alla Procura competente.... anche si io li devo ancora conoscere carabinieri o poliziotti che denunciano qualcuno per fatture false, dichiarazioni dei redditi non presentate o falso in bilancio: ma ? giusto cos?, perch? quello ? il nostro pane, ci mancherebbe anche che loro, con tutti i casini a cui sono chiamati quotidianamente, debbano perdere tempo dietro a tutte le leggi, leggine, cavilli, norme, ecc. ecc. fiscali.... vi assicuro che certe volte c'? da uscire fuori di matto....)

Augh, questo ? quanto.

Salutammo......
                  Si ma per altro, ho visto, che pure voi dovete chiamar i colleghi... Qui ? di pochi giorni fa che per arrestar uno che ha menato 2 finanzieri son dovuti andar i carabinieri.. e in una intervista il comandante ha spiegato che non potevan far altrimenti
                  Sta di fatto che io le multe per il cds le ho prese da tutti indistintamente ve faccio lavorar a tutti

Comment

• Font Size
                    Si ma per altro, ho visto, che pure voi dovete chiamar i colleghi... Qui ? di pochi giorni fa che per arrestar uno che ha menato 2 finanzieri son dovuti andar i carabinieri.. e in una intervista il comandante ha spiegato che non potevan far altrimenti
                    Sta di fatto che io le multe per il cds le ho prese da tutti indistintamente ve faccio lavorar a tutti
                    Beh, ? ovvio che, quando si pu?, si cerca di aiutare e farsi aiutare anche da altri appartenenti alle forze dell'ordine: anche se cambia il colore della divisa, alla fine siamo tutti sulla stessa barca (una barca che, per inciso, fa acqua da tutte le parti, ma questa ? un'altra storia...)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by hal1969it View Post
                      ma infatti...non e' meglio che la finanza vada ad accertare altre cose??

che so' dai dentisti??

(tanto per citare una categoria a caso.....un pelo refrattaria alle fatture/ricevute)
                      Bah... luogo comune

Ciao!

Comment

• Font Size
                        La finanza è polizia tributaria... e per quanto ne so qualche restrizione la ha...
                        Certo che poi posson controllar quello che vogliono in caso di cds...
                        "La Guardia di Finanza (GdF) è uno speciale corpo militare di polizia dello Stato italiano, dipende direttamente dal ministro dell'Economia e delle Finanze.

Oltre a svolgere funzioni di polizia giudiziaria e pubblica sicurezza comuni alle altre forze di polizia (Polizia di Stato e Carabinieri), la Guardia di Finanza possiede poteri speciali (esclusivi) di polizia tributaria. Data la sua doppia identità quale forza di polizia e corpo militare dello Stato, il corpo ha la particolarità di essere parte integrante delle forze armate dello Stato italiano, pur non essendo inquadrato nel Ministero della Difesa."

Last edited by buzzy84; 27-10-09, 22:05.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Roby73 View Post
                          Errore, ? invece l'esatto contrario.... in quanto sia Ufficiali di P.G. che di P.T. abbiamo maggiori poteri rispetto agli altri Corpi di Polizia.

Ipotesi: se i carabinieri, nel corso di un normale controllo, che so, in un pubblico esercizio, rilevano delle irregolarit? di natura fiscale, chiamano noi proprio perch? la Legge ci attribuisce ulteriori determinati poteri (Ufficiali di Polizia Tributaria oltre che di Polizia Giudiziaria) rispetto a loro, noi possiamo svolgere determinate attivit? e procedere ai rilievi ed alle eventuali successive contestazioni di natura fiscale, loro no (sempre in ambito amministrativo ovviamente, giacch? se si rientra nelle fattispecie penalmente rilevanti, anche loro sono obbligati a redigere la comunicazione di notizia di reato da inoltrate alla Procura competente.... anche si io li devo ancora conoscere carabinieri o poliziotti che denunciano qualcuno per fatture false, dichiarazioni dei redditi non presentate o falso in bilancio: ma ? giusto cos?, perch? quello ? il nostro pane, ci mancherebbe anche che loro, con tutti i casini a cui sono chiamati quotidianamente, debbano perdere tempo dietro a tutte le leggi, leggine, cavilli, norme, ecc. ecc. fiscali.... vi assicuro che certe volte c'? da uscire fuori di matto....)

Augh, questo ? quanto.

Salutammo......
                          bah non conosco ci? che riguarda in dettaglio le competenze dei CC ma non abbiamo degli uffici amministrativi che si occupano di polizia tributaria, non mi risulta questa limitazione in danno della Polizia di Stato (almeno per i controlli e contestazioni pi? frequenti, non conosco i casi particolari).
                          Di solito invece (ma che ? molto diverso) si finisce in casi di controlli di materia economica col chiamare la GdF perch? sono sicuramente e chiaramente pi? competenti in materia, ma non per una reale interdizione legislativa...
                          io stesso quando esco porto sempre con me tutto ci? che mi serve per poter elevare contravvenzioni anche di natura amministrativa.
                          E' una questione di proficua collaborazione che giustamente deve esserci, ognuno ha le sue peculiarit? e caratteristiche

Comment

• Font Size
                            Domanda per pura curiosit? per Roby: ma per entrare in GdF ci sono i concorsi come per la PS ora aperti solo ai VFB ?

Comment

• Font Size
                              bah non conosco ci? che riguarda in dettaglio le competenze dei CC ma non abbiamo degli uffici amministrativi che si occupano di polizia tributaria, non mi risulta questa limitazione in danno della Polizia di Stato (almeno per i controlli e contestazioni pi? frequenti, non conosco i casi particolari).
                              Di solito invece (ma che ? molto diverso) si finisce in casi di controlli di materia economica col chiamare la GdF perch? sono sicuramente e chiaramente pi? competenti in materia, ma non per una reale interdizione legislativa...
                              io stesso quando esco porto sempre con me tutto ci? che mi serve per poter elevare contravvenzioni anche di natura amministrativa.
                              E' una questione di proficua collaborazione che giustamente deve esserci, ognuno ha le sue peculiarit? e caratteristiche
                              Ciao Asso... ma infatti io ho scritto "per le violazioni di natura amministrativa"..... ovvio che non esista nessuna limitazione a danno della Polizia di Stato, ma solitamente, per i casi un filino pi? complessi delle semplici contestazioni amministrative (es. licenze, somministrazioni di alimenti e bevande, ecc.), veniamo chamati in causa noi.... ma nulla impedisce anche alle altre forze di polizia di agire in qualit? di ufficiali di P.G...... Rimane il fatto che determinati servizi (apertura verifica fiscale, uso ai fini fiscali della documentazione reperita, ecc.) sono demandati a noi in via esclusiva in quanto siamo gli unici a cui la Legge conferisce anche la qualifica di Ufficiali di P.T.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by buzzy84 View Post
                                Domanda per pura curiosit? per Roby: ma per entrare in GdF ci sono i concorsi come per la PS ora aperti solo ai VFB ?

Ciao Buzzy, sinceramente mi sfuggono ora i requisiti per l'arruolamento, ma mi sembra di ricordare che i concorsi sono ovviamente aperti a tutti.... richiedono determinati requisiti, anche se non ricordo l'et? massima per poter presentare la domanda.... comunque se fai una ricerca in rete dovresti trovare tutte le informazioni necessarie....

Comment

X
                                Working...
                                X