Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno di voi ? OSS?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Qualcuno di voi ? OSS?

    Ciao Ragazzi,
    vi pongo questo quesito perch? la mia ragazza vorrebbe diventare oss.

    Qualcuno di voi lo ??

    Purtroppo qui in sicilia i corsi che la regione organizza sono 0 e qui pochi che ci sono sono tutti a pagamento.

    Dove avete trovato lavoro in strutture ospedaliere oppure tramite privati?

    Consigliereste di fare questo lavoro ad una ragazza di 23 anni, anche in previsione futura per un posto fisso?

    Aspetto fiducioso i vostri commenti

  • Font Size
    #2
    cosa significa OSS...???

    Comment


    • Font Size
      #3
      operatore socio sanitario

      Comment


      • Font Size
        #4
        Operatore Socio Sanitario ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by GioMotors View Post
          operatore socio sanitario
          Ah ecco ... avvevo dedotto per logica ... cmq no ... io non so aiutare .

          Contatta la Laurilla ! Liuppy

          Comment


          • Font Size
            #6
            Un mio amico ha appena superato le selezioni...sono di Alessandria - Piemonte...i corsi sono gratuiti (paghi 15 euro x la marca da bollo)
            In poche parole ha fatto un test attitudinale scritto...dove su oltre 200 persone ne han prese una 30ina mi pare.... poi è giunto il momento dell'orale...che in poche parole è una chiacchierata...non serve alcun tipo di preparazione all'esame....
            Proprio ieri ha fatto gli esami (sangue...urine credo...e vaccino contro la TBC)
            Ora inizierà i corsi............

            Se vuoi info non esitare a contattarmi, posso tranquillamente fare da tramite...
            Anche mia madre è OSS ma lei lavorava già in ospedale e ci è diventata tramite corsi interni......

            In ogni caso...sta facendo una buona scelta....io la consiglierei.....
            Da siciliana qual è....sicuramente avrà parenti qui al nord italia.....potrebbe chiedere di essere ospitata!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by GioMotors View Post
              operatore socio sanitario
              era per rendere più facile l'interpretazione anche agli altri... anche se sicuramente chi può aiutarti l'avrebbe dedotto senza problemi
              Last edited by terremoto; 27-10-09, 12:35.

              Comment


              • Font Size
                #8
                mia madre lo ?. di lavoro almeno qui ce n'?. io glielo consiglio se ha fegato.

                fa turni anche di notte ed ? ben retribuito

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Qui da noi i corsi sono tutti a pagamento e ci si entra a numero chiuso (anche se il numero è molto elevato) ormai è una specializzazione che fanno veramente tutti proprio perchè poi al 90% trovi un impiego quasi subito.
                  Bisogna che sia un lavoro che piace perchè per la maggior parte le richieste vengono dalle case di riposo e dagli ospizi quindi le persone da seguire sono molto bisognose.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non capisco però perche' facciano studiare cosi tanto per queste mansioni ... se riducessero all'indispensabile probabilmente avrebbero più frequenza

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                      Un mio amico ha appena superato le selezioni...sono di Alessandria - Piemonte...i corsi sono gratuiti (paghi 15 euro x la marca da bollo)
                      In poche parole ha fatto un test attitudinale scritto...dove su oltre 200 persone ne han prese una 30ina mi pare.... poi ? giunto il momento dell'orale...che in poche parole ? una chiacchierata...non serve alcun tipo di preparazione all'esame....
                      Proprio ieri ha fatto gli esami (sangue...urine credo...e vaccino contro la TBC)
                      Ora inizier? i corsi............

                      Se vuoi info non esitare a contattarmi, posso tranquillamente fare da tramite...
                      Anche mia madre ? OSS ma lei lavorava gi? in ospedale e ci ? diventata tramite corsi interni......

                      In ogni caso...sta facendo una buona scelta....io la consiglierei.....
                      Da siciliana qual ?....sicuramente avr? parenti qui al nord italia.....potrebbe chiedere di essere ospitata!
                      Si effettivamente ha parenti al nord
                      Qui sono tutti a pagamento ma realmente se non fai le 1000 ore nn diventi oss a tutti gli effetti.

                      Una curiosit? ma tua mamma era OSA e poi hanno fatto i corsi interni per farla diventare OSS giusto?

                      Trovare lavoro in ospedale per OSS ? difficile, apparte che gi? non sei inserita con qualche altra mansione e fai corsi interni.

                      Anche perch? la paga in ospedale ? di molto superiore a quella di una qualsiasi casa di cura dato che, se riesci ad essere turnista e fai i turni di notte ? parecchio retribuita per? ? molto difficile..

                      Comunque ? un lavoro che deve piacere, a me onestamente piace, e, se non facessi quello che gi? faccio lo farei veramente con piacere, anche perch? la paga non ? affatto male.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si mi pare fosse OSA prima....in ogni caso già lavorava in ospedale....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          GioMotors cerca più che altro di consigliare la tua fidanzata al meglio in quanto non è lavoro che possono fare tutti ci vuole molta molta pazienza cosa che i giovani d'oggi non hanno ed essere poco schizzinosi altrimenti si ritrova dopo 2 anni di tirocinio a fare una cosa che non gli a piace e abbandonare subito

                          gli oss in pratica (amica di mia amdre è oss) lavorano prettamente negli ospizi o a domicilio, lavano per terra e si curano degli anziani, li lavano li fanno mangiare puliscono le camere, controllano sul corpo di chi non si può muovere se hanno piaghe, aiutano le persone diversamente abili ecc.

                          le mansioni specifiche sono:

                          1.AIUTO PER LA CURA DELLA CASA
                          2.AIUTO NELL’ IGIENE PERSONALE AIUTO NELL’ ESECUZIONE DEL BAGNO
                          3.CURA DELL’ALIMENTAZIONE
                          4.RIATTIVAZIONE, MOBILIZZAZIONE E PREVENZIONE PIAGHE DA DECUBITO
                          5.CONTATTI COI MEDICI, ACCOMPAGNAMENTI AI PRESIDI SANITARI E AIUTO 6.NELL’ASSUNZIONE DEI FARMACI
                          Last edited by monsterluca; 27-10-09, 13:54.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Non capisco per? perche' facciano studiare cosi tanto per queste mansioni ... se riducessero all'indispensabile probabilmente avrebbero pi? frequenza
                            nn penso sia un problema di studio, ma per certe mansioni serve una certa propensione....
                            io ad esempio non ce la farei mai...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se non erro gli OSS non lavano direttamente gli anziani, quelli dovrebbero farla gli OSA.

                              L'OSS si occupano della pulizia della stanza, dei letti, oltre a tutte le altre cose che hai detto..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X