Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il futuro ed i libri di storia ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by BO View Post
    Ti capisco che dubiti, perche' nella bibbia non ci sono foto che immortalano Gesu' che compie miracoli

    Che i signore mi perdoni davvero per la blasfemia e per averlo usato come esempio per cose ....

    per il resto, perdonami, ma non voglio aggiungere altri commenti storici, come mi ero ipromesso, solo che a volte leggere che Herbert Kappler lavorava alla mensa sociale dei bambini ebrei mi irrita.
    e dov'? la bestemmia qui? non c'?!
    non stai parlando male di un essere superiore, stiamo solo constatando del fatto che la bibbia ? creata con degli scritti fatti raccogliendo dei passaparola...per questo non pu? essere attendibile.
    ma io credo in D1o e credo in Ges? Cristo, sono certa che il primo ? sopra di noi e il secondo sia davvero venuto sulla terra

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Vale_84 View Post
      e dov'? la bestemmia qui? non c'?!
      non stai parlando male di un essere superiore, stiamo solo constatando del fatto che la bibbia ? creata con degli scritti fatti raccogliendo dei passaparola...per questo non pu? essere attendibile.
      ma io credo in D1o e credo in Ges? Cristo, sono certa che il primo ? sopra di noi e il secondo sia davvero venuto sulla terra
      va da se che la prova fotografica non pu? testimoniare ideali, pensieri, sentimenti popolari, ne' programmi politici, o strategie, all'interno di una societ?...? un'istante di un mondo ben pi? complesso della frazione di secondo che immortala..

      nel caso della bibbia, essa pu? essere presa come testimonianza storica s?, ma il ritenere ciascun accadimento ivi narrato reale, quello ? pi? un discorso legato alla fede, che esula da qualunque necessit? di prove oggettive.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Vale_84 View Post
        la bibbia ? creata con degli scritti fatti raccogliendo dei passaparola...per questo non pu? essere attendibile.
        soprattutto la prima parte dell'Antico Testamento, la Genesi, si basa su miti di civilta' antecedenti
        Originally posted by tales5 View Post
        va da se che la prova fotografica non pu? testimoniare ideali, pensieri, sentimenti popolari, ne' programmi politici, o strategie, all'interno di una societ?...? un'istante di un mondo ben pi? complesso della frazione di secondo che immortala..
        durante la Guerra Fredda, in Russia, a seconda del dittatore di turno, le persone apparivano/scomparivano nelle foto e nelle enciclopedie
        Originally posted by tales5 View Post
        nel caso della bibbia, essa pu? essere presa come testimonianza storica s?, ma il ritenere ciascun accadimento ivi narrato reale, quello ? pi? un discorso legato alla fede, che esula da qualunque necessit? di prove oggettive.
        vallo a raccontare ai creazionisti

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by sgamino81 View Post
          beh perdonami....
          ma....
          ma alla fine nn mi sembra poi sto scempio....

          lavoriamo
          non ci sono guerre nel ns territorio
          possiamo andare in ferie
          possiamo divertirci
          e vivere bene

          tutti gli altri problemi c'erano pure 10 anni fa... solo che non se ne parla/parlava....

          secondo me abbiamo un autopiagnismo eccessivo....

          SPESSO SI GUARDA AL PASSATO volendo pensare sempre CHE ERA MEGLIO....
          MA IN REALTA' NON SO SE CAMBIEREI PER TORNARCI... io dubito...


          Io sono d' accordo con te se prendiamo la storia nell' esame dei brevi periodi. Pi? o meno siamo da 60 anni in pace (o almeno pi? in pace del solito), per? la storia viene sempre vista dall' alto e vengono analizzati i secoli. Solo nel novecento ci sono state due guerre mondiali, si ? unita l' europa, ci sono state guerra del golfo, prima ancora la somalia......gli interessi economici si sono stretti ancor di pi? sulle materie prime fondamentali (petrolio) e dal golfo siamo passati alle torri gemelle, cosa che si verr? a sapere escogitata per far guerra a quei paesi che stavano eliminando il petrodollaro per sostituirlo con il petroeuro (? successo in concomitanza dell' emissione dei prezzi del petrolio in euro, vista la forza di questa nuova moneta dopo l' unione dell' europa). E di conseguenza anche noi abbiamo fatto parte di questo periodo cos? scombussolato che ha cambiato di decennio in decennio (ora anche di anno in anno) il nostro modo di vivere e lavorare. Secondo me saremo visti come le vittime del cambiamento reale, dall' antico al moderno.

          Comment

          X
          Working...
          X