Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Estorsione??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Estorsione??

Ciao a tutti:mi ? capitata una strana cosa facendo acquisti su ebay.
    Avevo addocchiato un serba e ho chiesto all'inserzionista se era possibile avere solo il tappo completo di chiave.Risposta No.
    Chiedo se ? completo di rubinetti:risposta S?.

Me lo aggiudico negli ultimi 3 secondi e contentissimo chiedo se ? possibile pagarlo con postepay.Il venditore mi dice s?,mi da il n? della carta e l'indomani gli faccio la ricarica.Passano 4 gg e il tizio non mi invia il tracking come da accordi,gli scrivo che se non mi invia il codice avrei aperto una controversia (intanto erano passati 7 gg dal momento in cui l'ho pagato).Siamo a venerd?.
    Lui nulla.
    Lo chiamo e mi dice che luned? mi avrebbe inviato il codice;questo non succede,lo richiamo e mi dice di avermelo scritto sui messaggi d ebay (ma ci? non ? vero) cmq me lo da telefonicamente.

Lo controllo sul sito delle poste e mi dice che ? stato spedito il 14 (quando l'asta si ? chiusa il 6)

Ok,paziento e arriva finalmente il pacco.

Lo apro e mi accorgo che manca la chiave del tappo.Lo chiamo immediatamente e mi dice che non ce l'ha.Inoltre i rubinetti sono marci di ruggine,cos? come gli attacchi.
    Mi dice che un ferramenta mi avrebbe fatto la chiave con 10?,rispondo che mi potrebbe venire incontro alla spesa non essendo secondo me tutto in ordine come scritto nell'annuncio.
    Sembra disponibile e ci accordiamo per una ricarica sulla mia carta di 5?.
    Bene,penso io,almeno mi ha capito.L'indomani vado in un centro chiavi e mi dicono che mi avrebbero fatto la chiave con 25?.
    Passa un altro giorno e non mi ricarica,alch? gli invio un sms dicendogli ce se non mi avesse caricato la carta entro sabato gli avrei messo feed negativo.Cos? ho fatto,non avendo ricevuto nulla.
    Ieri sera mi arriva un suo sms che dice "Avendo ragione ho esposto denuncia hai carabinieri per estorsione,molto meglio del tuo feed,buona avventura"

Ovviamente lo chiamo all'istante per avere spiegazioni ma non mi risp.Provo dopo un'oretta e ancora non risponde.

Secondo voi esistono i presupposti per un'eventuale mia estorsione nei suoi confronti?
    Last edited by ninja10; 26-10-09, 20:14.

• Font Size
    Originally posted by ninja10 View Post
    Ciao a tutti:mi ? capitata una strana cosa facendo acquisti su ebay.
    Avevo addocchiato un serba e ho chiesto all'inserzionista se era possibile avere solo il tappo completo di chiave.Risposta No.
    Chiedo se ? completo di rubinetti:risposta S?.

Me lo aggiudico negli ultimi 3 secondi e contentissimo chiedo se ? possibile pagarlo con postepay.Il venditore mi dice s?,mi da il n? della carta e l'indomani gli faccio la ricarica.Passano 4 gg e il tizio non mi invia il tracking come da accordi,gli scrivo che se non mi invia il codice avrei aperto una controversia (intanto erano passati 7 gg dal momento in cui l'ho pagato).Siamo a venerd?.
    Lui nulla.
    Lo chiamo e mi dice che luned? mi avrebbe inviato il codice;questo non succede,lo richiamo e mi dice di avermelo scritto sui messaggi d ebay (ma ci? non ? vero) cmq me lo da telefonicamente.

Lo controllo sul sito delle poste e mi dice che ? stato spedito il 14 (quando l'asta si ? chiusa il 6)

Ok,paziento e arriva finalmente il pacco.

Lo apro e mi accorgo che manca la chiave del tappo.Lo chiamo immediatamente e mi dice che non ce l'ha.Inoltre i rubinetti sono marci di ruggine,cos? come gli attacchi.
    Mi dice che un ferramenta mi avrebbe fatto la chiave con 10?,rispondo che mi potrebbe venire incontro alla spesa non essendo secondo me tutto in ordine come scritto nell'annuncio.
    Sembra disponibile e ci accordiamo per una ricarica sulla mia carta di 5?.
    Bene,penso io,almeno mi ha capito.L'indomani vado in un centro chiavi e mi dicono che mi avrebbero fatto la chiave con 25?.
    Passa un altro giorno e non mi ricarica,alch? gli invio un sms dicendogli ce se non mi avesse caricato la carta entro sabato gli avrei messo feed negativo.Cos? ho fatto,non avendo ricevuto nulla.
    Ieri sera mi arriva un suo sms che dice "Avendo ragione ho esposto denuncia hai carabinieri per estorsione,molto meglio del tuo feed,buona avventura"

Ovviamente lo chiamo all'istante per avere spiegazioni ma non mi risp.Provo dopo un'oretta e ancora non risponde.

Secondo voi esistono i presupposti per un'eventuale mia estorsione nei suoi confronti?
    Be la merce la hai... Quindi se ti chiedon info mostri la merce...
    Ma poi davvero pensi che l'appuntato di turno non lo abbia fanculizzato uno che si presenta per una estorsione da 20euro?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      Be la merce la hai... Quindi se ti chiedon info mostri la merce...
      Ma poi davvero pensi che l'appuntato di turno non lo abbia fanculizzato uno che si presenta per una estorsione da 20euro?

Quoto, stai sereno.... se l'ha fatto fai una controdenuncia per truffa.

Comment

• Font Size
        questa poi, casomai ? lui che ? poco onesto si dovrebbero sempre indicare i difetti conosciuti del materiale che si vende e lui non poteva non esserene a conoscenza.

Comment

• Font Size
          Originally posted by fiddler_jones View Post
          questa poi, casomai è lui che è poco onesto si dovrebbero sempre indicare i difetti conosciuti del materiale che si vende e lui non poteva non esserene a conoscenza.
          infatti, i difetti noti ne risponde cmq.... la mancanza della chiave e i tubi marci sono difetti noti, potresti anche annullare la transazioen richiedendo i soldi o un rimborso parziale.

fai come ti ho consigliato, se è vero che ti ha denunciato fai una controdenuncia per truffa.
          Last edited by GianClark; 26-10-09, 20:28.

Comment

• Font Size
            Sarà che so mezzo rinco, ma dove stà la tua estorsione ???

Nei 5 euro che gli hai chiesto (che poi avete pattuito insieme) per la chiave???

Conserva tutti i messaggi che vi siete inviati

Comment

• Font Size
              Ma la gente non ce la fa pi?
              Ma secondo me sono intimidazioni tipo quelle fatte al telefono dicendo:"ho il telefono sotto controllo"

Comment

• Font Size
                secondo me 5 anni nn te li toglie nessuno!!!..

dai magari sei fortunato e ti mettono in una cella cn pc... così ti possiamo fare compagnia!!!

hahahaha ma va tranquio... questo bleffa al 1000 %.
                Al limite fai presto a verificare (andando dai carramba) e visto che ci sei... io farei una controdenuncia..

Ricordati se vai di stampare tutte le mail-messaggi tra te e lui.. giusto x mettere le mani avanti..

cmq rimane mooolto improbabile che ti abbia denunciato..

Comment

• Font Size
                  E' una caxxata

non ti ha fatto nessuna denuncia, è un imbecille e un disonesto.

fine della questione.

Comment

• Font Size
                    Infatti pure a me sembra una grossa minchiata la storia della denuncia.Cmq stasera sono andato dai carabinieri e mi hanno detto che ci vorranno forse 15 gg prima che mi arrivi,perchè il tizio è sardo e deve arrivare per posta.
                    Mah,che si fanculizzi lui e i 5€!

Se alla fine l'ha fatta sul serio quando il giudice vedrà la causa si metterà a ridere a crepapelle e glieli darà lui i 5€.

Cmq nn sono sereno al 100%,ho già avuto a che fare con avvocati per motivi seri e nn ne ho proprio voglia di dover ricominciare per una pu**anata.

Comment

• Font Size
                      essendo passato per degli uffici della postale, per un episodio analogo, ti dico: tranquillo, la massimo i carabinieri li ha visti nelle barzellette. E se avesse fatto denuncia l'avrebbero probabilmente usata al posto della carta igienica.... GIUSTAMENTE!

Comment

• Font Size
                        estorsione??
                        ma che siamo pazzi......?
                        ma robe da matti!!!

Comment

• Font Size
                          non ho capito. la chiave l'aveva o no? magari la provenienza non è nemmeno delle più lecite...

Comment

• Font Size
                            ah dimenticavo.. per una denuncia di estorsione ci vogliono delle prove

Comment

• Font Size
                              Nel caso in cui ti abbia davvero denunciato (e tu ti sei ricordato di tenere tutti messaggi che vi siete scambiati), gli puoi fare un culetto bello grosso mi sa!

Comment

X
                              Working...
                              X