Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

in italia troppi avvocati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Anima998 View Post
    beh dipende...qui stanno messi malino(rispetto allo sbattimento) anche quelli di economia...

    parafrasando un concetto che mi esponevi tempo fa sulle ragazze di Roma (il discoso "quello c'ha le conoscenze giuste")

    noto come sia sempre pi? vero questo nel mondo del lavoro....la famiglia "intrescata" fa la differenza.....
    Condivido appieno. Sia la situazione dei colleghi laureati in economia e commercio (l'unico coetaneo che sta bene che conosco ? un mio carissimo amico che ? andato a lavorare nell'alimentari dei propri genitori...) che l'affermazione sulla famiglia "intrescata" (bella come definizione ) che nell'ambito dei liberi professionisti ? di importanza fondamentale...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by giova3419 View Post
      Condivido appieno. Sia la situazione dei colleghi laureati in economia e commercio (l'unico coetaneo che sta bene che conosco ? un mio carissimo amico che ? andato a lavorare nell'alimentari dei propri genitori...) che l'affermazione sulla famiglia "intrescata" (bella come definizione ) che nell'ambito dei liberi professionisti ? di importanza fondamentale...

      anni di analisi e di esempi visti davvero col microscopio

      l'hanno forgiata....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by bratz View Post
        ma infatti magnano tutti a quanto pare!


        quanto mi stanno sul cavolo
        Per lavoro ne seguo parecchi....pochi guadagnano tantissimo...tutti gli altri sopravvivono!!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by the_one View Post
          Per lavoro ne seguo parecchi....pochi guadagnano tantissimo...tutti gli altri sopravvivono!!!
          Altra disamina perfetta.

          E' per questo che non capisco chi continu a dire che gli Avvocati fanno pacchi di soldi. Se in una categoria il 10% fa i pacchi di soldi direi che tale concetto o principio non si può estendere a tutta la categoria, ovvero anche al restante 90%... O no?!?

          Ah, prima che mi parliate del conoscente, dell'amico dei genitori, dell'amico dell'amico, chiarisco che parlo di OGGI, quindi dei professionisti di OGGI, non di quelli di 20 anni fa, che oggi hanno 50 anni...

          P.S.: Di che ti occupi? Per pura curiosità...
          Last edited by giova3419; 26-10-09, 17:23.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by giova3419 View Post
            Altra disamina perfetta.

            E' per questo che non capisco chi continu a dire che gli Avvocati fanno pacchi di soldi. Se in una categoria il 10% fa i pacchi di soldi direi che tale concetto o principio non si può estendere a tutta la categoria, ovvero anche al restante 90%... O no?!?

            Ah, prima che mi parliate del conoscente, dell'amico dei genitori, dell'amico dell'amico, chiarisco che parlo di OGGI, quindi dei professionisti di OGGI, non di quelli di 20 anni fa, che oggi hanno 50 anni...

            P.S.: Di che ti occupi? Per pura curiosità...
            Cerco che, mi vien da sorridere, leggendo
            Tutti sopravvivono...
            Tutti hanno una concorrenza allucinante...
            Eppure non vedo la fila per far gli idraulici o spacar in cava
            Qualche cosa non torna sul marketing delle scelte lavorative...
            Beati noi impiegati che almeno guadagnam i nostri 1000euro al mese

            Ovvio che non mi rivolgo a nessuno in particolare... è un pensiero che espongo da vario tempo
            Last edited by Devilman; 26-10-09, 17:42.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Devilman View Post
              Cerco che, mi vien da sorridere, leggendo
              Tutti sopravvivono...
              Tutti hanno una concorrenza allucinante...
              Eppure non vedo la fila per far gli idraulici o spacar in cava
              Qualche cosa non torna sul marketing delle scelte lavorative...
              Beati noi impiegati che almeno guadagnam i nostri 1000euro al mese
              ot: visto che da quello che scrivi, conosci bene l'ambiente

              nelle cave su al nord, quali MMT vanno per la maggiore? Cat, Liebherr, HItachi, Komatsu?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Anima998 View Post
                ot: visto che da quello che scrivi, conosci bene l'ambiente

                nelle cave su al nord, quali MMT vanno per la maggiore? Cat, Liebherr, HItachi, Komatsu?
                Al momento c'? un p? di magra...
                Per anni la CAT ha fatto del forte marketing... Ma si son inculati con il post vendita... Comunque diciamo che restan ancora al vertice... Ora ci son i jappi che e i coreani che premono per entrare... ma non c'? moneta...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Al momento c'? un p? di magra...
                  Per anni la CAT ha fatto del forte marketing... Ma si son inculati con il post vendita... Comunque diciamo che restan ancora al vertice... Ora ci son i jappi che e i coreani che premono per entrare... ma non c'? moneta...
                  strano..c'? chi parla gran bene di Cgt(dicendo che il valore aggiunto di una macchina che costa pi? della concorrenza ? proprio nel loro dealer)..e chi invece ne parla male (dicendo che si credono *** in terra)

                  quaggi? Scai la fa da padrone...ma anche Komatsu(ma credo solo grazie ai leasing)

                  ah...io sono un semplice appassionato ma fin da piccolo sostavo nel raggio di azione della macchina

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    strano..c'? chi parla gran bene di Cgt(dicendo che il valore aggiunto di una macchina che costa pi? della concorrenza ? proprio nel loro dealer)..e chi invece ne parla male (dicendo che si credono *** in terra)

                    quaggi? Scai la fa da padrone...ma anche Komatsu(ma credo solo grazie ai leasing)

                    ah...io sono un semplice appassionato ma fin da piccolo sostavo nel raggio di azione della macchina
                    Il post vendita varia da zona e da periodo... Ma ne parliam in pm se vuoi

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by monsterluca View Post
                      Pensi che in Francia ci sono tanti avvocati quanti ce ne sono nella sola Roma
                      Beh ... conoscendo la natura e la banalit? di alcune "denunce" via Web ... non mi stupisco che tutti questi avvocati abbiano lavoro

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Cerco che, mi vien da sorridere, leggendo
                        Tutti sopravvivono...
                        Tutti hanno una concorrenza allucinante...
                        Eppure non vedo la fila per far gli idraulici o spacar in cava
                        Qualche cosa non torna sul marketing delle scelte lavorative...
                        Gi?, hai perfettamente ragione. Infatti io non mi lamento, sono contento del mio lavoro e non cambierei con uno che spacca le pietre in cava, ci mancherebbe.

                        Solo che c'? parecchia differenza tra non lamentarsi ed essere ricchi, come pensano altri...

                        D'altra parte, se ci si arricchisce cos? facilmente a fare gli Avvocati, perch? chi non ? contento della propria situazione lavorativa non ha fatto questa scelta?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          Già, hai perfettamente ragione. Infatti io non mi lamento, sono contento del mio lavoro e non cambierei con uno che spacca le pietre in cava, ci mancherebbe.

                          Solo che c'è parecchia differenza tra non lamentarsi ed essere ricchi, come pensano altri...

                          D'altra parte, se ci si arricchisce così facilmente a fare gli Avvocati, perché chi non è contento della propria situazione lavorativa non ha fatto questa scelta?
                          Chi non ha studiato può ipotizzare che la sua situazione sia causata dalla sua poca preparazione...
                          Ma chi ha "investito" su se stesso che scusa può trovare? Dire solo che son in tanti è risuttivo
                          Della serie di stronzi è pieno il mondo.. ma mica diminuiscono per questo
                          Vuoi vedere che alla fine ho fatto bene a esser fancazzista e non studiare

                          PS- la storia degli stronzi mica è legata agli avvocati che poi non vi mettete in fila per farmi causa.. Che il mio avvocato guadagna già assai senza i miei soldi
                          Last edited by Devilman; 26-10-09, 18:33.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Beh ... conoscendo la natura e la banalit? di alcune "denunce" via Web ... non mi stupisco che tutti questi avvocati abbiano lavoro
                            non esister? mai l'avvocato che ti dica di non aver lavoro, anche se non ha nulla da fare ti dir? sempre di essere super impegnato

                            gran parte delle dichiarazioni che ho postato del sole 24 ore sono state ribadite anche da un esponente dell'ordine degli avvocati di napoli oggi al tg3 campania

                            ci sono troppi avvocati, troppi praticanti e su 1000 forse solo 1 riesce visto che se non si ha uno studio alle spalle ben avviato si finisce a fare lo schiavetto dell'avvocato che ha lo studio

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Beh ... in ogni campo è cosi ... se non "esci" le palle sul serio non arrivi fino in fondo e l'unica scusa che puoi arrovellare è che non sei raccomandato o che non hai i soldi alle spalle ... o ... semplicemente che non ti sei impegnato a sufficienza o che non sei stato in grado di avere la marci ain più nel momento giusto ... i motivi sono tanti .
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 26-10-09, 18:50.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Beh ... in ogni campo ? cosi ... se non "esci" le palle sul serio non arrivi fino in fondo e l'unica scusa che puoi arrovellare ? che non sei raccomandato o che non hai i soldi alle spalle ... o ... semplicemente che non ti sei impegnato a sufficienza o che non sei stato in grado di avere la marci ain pi? nel momento giusto ... i motivi sono tanti .
                                beh...in Italia queste ipotesi non le evidenziano le opinioni....bens? pesanti statistiche sulla mobilit? sociale, sulla diversificazione delle professioni tra generazioni...e sui metodi di ricerca del lavoro....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X