Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

in italia troppi avvocati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by schwarz View Post
    La cosa che mette davvero paura non ? tanto il numero.... quanto che magnano tutti e fanno un sacco di soldi....... sar? mica che sono tanti perch? agli italiani piace far intervenire l'avvocato anche se si tagliano un dito con un foglio di carta.... perch? il foglio non era a norma

    Credo che siamo l'unico paese dove si studia prima come fregare la legge e poi la legge ^^
    Levaci il credo...

    Comment


    • Font Size
      #17
      il fatto che sono troppi genera il contrario quindi meno soldi

      Comment


      • Font Size
        #18
        Chissa come mai poi non ci son + operai o panettieri.... E poi tutti se lamentan che fatturan poco

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ma no, davvero?!? Il thread delle rivelazioni e delle affermazioni non banali e non qualunquistiche...

          P.S.: Se poi mi spiegaste come si fa ad arricchirsi con le cause del ***** tipo quello che si taglia il dito col foglio ve ne sarei grato...

          P.P.S.: Edito il post per esprimere la mia totale sintonia con il pensiero di Devil e monsterluca che hanno scritto nel frattempo...
          Last edited by giova3419; 26-10-09, 15:54.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by giova3419 View Post
            Ma no, davvero?!? Il thread delle rivelazioni e delle affermazioni non banali e non qualunquistiche...

            P.S.: Se poi mi spiegaste come si fa ad arricchirsi con le cause del ***** tipo quello che si taglia il dito col foglio ve ne sarei grato...
            Te staveno a aspett? ar varco.... Dijelo te che i avvocati mojon tutti de fame!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by monsterluca View Post
              il fatto che sono troppi genera il contrario quindi meno soldi
              Se lo dici te.... dopo 2 anni e mezzo in assicurazione ti posso garantire di non aver incontrato 1 avvocato che potesse lamentarsi di non prendere un buon stipendio (secondo i miei standard ovviamente considerando anche le ore lavorate ^^).......
              Last edited by schwarz; 26-10-09, 15:57.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by giova3419 View Post
                Ma no, davvero?!? Il thread delle rivelazioni e delle affermazioni non banali e non qualunquistiche...

                P.S.: Se poi mi spiegaste come si fa ad arricchirsi con le cause del ***** tipo quello che si taglia il dito col foglio ve ne sarei grato...

                P.P.S.: Edito il post per esprimere la mia totale sintonia con il pensiero di Devil e monsterluca che hanno scritto nel frattempo...
                Era chiaramente una provocazione ma converrai con me che si fanno cause per qualsiasi str....ta passi per la testa della gente, che poi per gli avvocati sia un bene non lo metto in dubbio ma si potrebbe campare uguale con la metà degli avvocati e il resto dell'europa ce lo dimostra ampiamente
                E col ps in grassetto mica mi vorrai dire che qualcuno ha mai intentato una causa del genere vero?????
                Last edited by schwarz; 26-10-09, 15:58.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Te staveno a aspett? ar varco.... Dijelo te che i avvocati mojon tutti de fame!!!
                  Nn?vvero!!! Tu ce lo sai bbene che su 210.000 s'arricchischeno (anzi se sono gi? arricchiti de bbrutto ma m? n? s'arricchischeno pi? manco loro) er 10%; mojono de fame n'artro 10% e ll? artri vivacchieno, chi pi? chi meno (direi meno...)

                  Ti?, almeno con questo romanesco dei poveri avete davvero una scusa per darmi contro a ragion veduta...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ma sono l'unico che ha amici di 28-29 anni avvocati che guadagnano uno stipendio (credo) normale? (per me pure basso a dire la verit?)

                    Sinceramente quelli che sento che guadagnano di piu' sono quelli di economia e commercio. Danno una pista sia a noi Ing., che agli avvocati, che agli Architetti (qui per? la situazione oscilla molto, si va da chi fa la fame a chi fa i milioni). I medici sono un caso a parte. Una volta iniziata la specializzazione per 4-5 anni stanno in una botte di ferro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by schwarz View Post
                      Era chiaramente una provocazione ma converrai con me che si fanno cause per qualsiasi str....ta passi per la testa della gente, che poi per gli avvocati sia un bene non lo metto in dubbio ma si potrebbe campare uguale con la met? degli avvocati e il resto dell'europa ce lo dimostra ampiamente
                      NO. Convengo con te che ci siano alcuni Colleghi (io NO, al pari di molti altri) che fanno causa per qualsiasi stronzata, sbagliando.

                      Io non lo faccio NON perch? solo un filantropo ma proprio perch? penso che NON CONVENGA n? a me n? al mio assistito...

                      Che si potrebbe campare con la met? degli avvocati (ed il 50% in pi? di Giudici e cancellieri) lo penso sicuramente, soprattutto da quando lo sono diventato...

                      P.S.: se hai avuto esperienze solo con Avvocati che fanno risarcimento danni (non lo so, ipotizzo) hai avuto una visione molto parziale della nostra professione...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by giova3419 View Post
                        NO. Convengo con te che ci siano alcuni Colleghi (io NO, al pari di molti altri) che fanno causa per qualsiasi stronzata, sbagliando.

                        Io non lo faccio NON perch? solo un filantropo ma proprio perch? penso che NON CONVENGA n? a me n? al mio assistito...

                        Che si potrebbe campare con la met? degli avvocati (ed il 50% in pi? di Giudici e cancellieri) lo penso sicuramente, soprattutto da quando lo sono diventato...

                        P.S.: se hai avuto esperienze solo con Avvocati che fanno risarcimento danni (non lo so, ipotizzo) hai avuto una visione molto parziale della nostra professione...
                        Nulla da eccepire

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          al tg3 regionale che oggi ne ha parlato, un avv. intervistato ha detto che, essendo troppi per guadagnare qualcosa, devono far causa su ogni cacchio e quindi s'intasa tutto il sistema per cause inutili appunto il dito tagliato col foglio e con tempi e lungaggine fino a oltre 10 anni se va bene



                          .
                          Last edited by monsterluca; 26-10-09, 16:09.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by monsterluca View Post
                            al tg3 regionale che oggi ne ha parlato, un avv. intervistato ha detto che, essendo troppi per guadagnare qualcosa, devono far causa su ogni cacchio e quindi s'intasa tutto il sistema per cause inutili appunto il dito tagliato col foglio e con tempi e lungaggine fino a oltre 10 anni se va bene

                            .
                            Fortunatamente non sono in questa situazione...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              probabilmente ci? ? dovuto anche alla crescita abnorme del numero degli avvocati...conseguente a uno sviluppo economico diverso rispetto agli altra paesi moderni.....non credo che nel resto dell'Europa occidentale funzioni come da noi......

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by macicca View Post
                                Ma sono l'unico che ha amici di 28-29 anni avvocati che guadagnano uno stipendio (credo) normale? (per me pure basso a dire la verit?)

                                Sinceramente quelli che sento che guadagnano di piu' sono quelli di economia e commercio. Danno una pista sia a noi Ing., che agli avvocati, che agli Architetti (qui per? la situazione oscilla molto, si va da chi fa la fame a chi fa i milioni). I medici sono un caso a parte. Una volta iniziata la specializzazione per 4-5 anni stanno in una botte di ferro.
                                beh dipende...qui stanno messi malino(rispetto allo sbattimento) anche quelli di economia...

                                parafrasando un concetto che mi esponevi tempo fa sulle ragazze di Roma (il discoso "quello c'ha le conoscenze giuste")

                                noto come sia sempre pi? vero questo nel mondo del lavoro....la famiglia "intrescata" fa la differenza.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X