Avete mai riflettuto sul fatto che "cucinare" ? l'unica arte in cui ci passi tempo, ci pensi, ti vai a capare gli ingredienti, ti crei il tuo piatto... insomma fai la tua opera... produci una tua idea, una tua forma di espressione... e poi la rifai tua mangiandotela e facendola mangiare agli altri?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Riflessione sulla cucina come arte.
Collapse
X
-
Originally posted by macicca View PostAvete mai riflettuto sul fatto che "cucinare" ? l'unica arte in cui ci passi tempo, ci pensi, ti vai a capare gli ingredienti, ti crei il tuo piatto... insomma fai la tua opera... produci una tua idea, una tua forma di espressione... e poi la rifai tua mangiandotela e facendola mangiare agli altri?
Comment
-
Originally posted by macicca View PostAvete mai riflettuto sul fatto che "cucinare" è l'unica arte in cui ci passi tempo, ci pensi, ti vai a capare gli ingredienti, ti crei il tuo piatto... insomma fai la tua opera... produci una tua idea, una tua forma di espressione... e poi la rifai tua mangiandotela e facendola mangiare agli altri?
ho un amico che quando si mette in cucina pare di stare in una sala operatoria di un preciso maniacale, ogni gesto è una piccola opera d'arte. finchè alla fine vedi e mangi l'opera d'arte vera è propria io glielo dico sempre se apre un ristorante fa i soldi appalati lui mi guarda ride è dice sempre per adesso la mia cucina la regalo hai miei parenti e amiciLast edited by thor74; 23-10-09, 15:06.
Comment
-
Originally posted by Vale_84 View Postmaci, non hai nessun lavoro da fare per oggi??
cmq
io e la cucina siamo due rette parallele: non ci incontriamo mai.
quindi no nmi pongo il problema
Comment
-
Originally posted by macicca View PostIn realt? si, dovrei studiare una mezza tonnellata di cose. Ma siccome tra una settimana mi faranno il chiulo a striscie cmq, aspetto con calma zen il momento in cui moriro' per colpa dell'incompetenze altrui.
Cio? , tu non studi e cazzeggi per? poi il cullo te lo fanno per le incompetenze altrui ?
Comment
-
Io la cucina la guardo solo da lontano....ar massimo so fa aio e oio...e devo sta pure attento a nun fa zompà per aria casa....!!
Comment
-
io sono amante della cucina semplice e veloce.
Insomma i piatti che richiedono molti ingredienti e un sacco di tempo ai fornelli non fanno per me.
Così mi sono iscritta in un forum di cucina e lì prendo le ricette
Comment
X
Comment