Originally posted by Anima998
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sposarsi o non sposarsi?
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by benjofactory View Postallora i parenti erano gran tirchioni
posso assicurare di no (praticamente gli hanno immobiliato casa, e pagato in parte il viaggio di nozze) ma tanto sono andati...fuori budget (anche se ? brutto parlare in chiave economicistica di un evento che per due persone reputo importante, si fa per parlare )
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postbeh dipende...se escludi il pranzo, tutte le altre spese (cerimonia, fotografo,riprese, auto, vestiti, macchina organizzativa in generale)
non credo rientrino...
l'ho visto quest'estate col matrimonio di due miei amici
escludi il pranzo e non pensi di coprire ALMENO le altre spese? che, conti alla mano saranno si e no 6 mila euro???
un invitato fa in media un regalo da 100 euro... vedi un po' te
certo che se tra le altre spese ci aggiungi il viaggio di nozze (magari 1 mese in polinesia ) ovvio che non copri tutto
bisognerebbe capire quindi cosa han fatto nella fattispecie i tuoi amici
per quel che mi riguarda posso dire che abbiam coperto tutte le spese, pranzo compreso, ESCLUSO il viaggio di nozze e da quello che ho sentito in giro (ho frequentato per parecchio un forum apposito per trovare idee) è bene o male la norma!Last edited by ladyduke; 23-10-09, 10:09.
Comment
-
Originally posted by benjofactory View Postma scusa....hanno fatto lista nozze o busta??? perch? se hanno fatto lista nozze ? praticamente scontato che i soldi non gli rientrino completamente...
lista nozze...
ovviamente il mio discorso da per scontato il valore in money della lista nozze...e la differenza con quello che hanno speso per il tutto
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postma stiam scherzando??
escludi il pranzo e non pensi di coprire ALMENO le altre spese? che, conti alla mano saranno si e no 6 mila euro???
un invitato fa in media un regalo da 100 euro... vedi un po' te
certo che se tra le altre spese ci aggiungi il viaggio di nozze (magari 1 mese in polinesia ) ovvio che non copri tutto
bisognerebbe capire quindi cosa han fatto nella fattispecie i tuoi amici
per quel che mi riguarda posso dire che abbiam coperto tutte le spese, pranzo compreso, ESCLUSO il viaggio di nozze e da quello che ho sentito in giro (ho frequentato per parecchio un forum apposito per trovare idee) è bene o male la norma!
per quanto riguarda il pranzo Daniela, considera che c'erano molti che avevano pargolame ecc...secondo me è stato anche questo che li ha fatti sballare...
per il resto non so...non faccio i conti in tasca agli altri (anche se ero il loro testimone) però ne parol appunto perchè una sera, a proposito di questo, me lo disse lo sposo, e anche io lì per lì ci rimasi un po' strano visto che avevano fatto un matrimonio nella norma, niente sfarzi fuori quota ecc....Last edited by Anima998; 23-10-09, 10:13.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh ... ma mi rifiuto di pensare che il matrimonio si riduca ad un mercanteggio simile dai ..............
esprimevo una mia considerazione riguardo al fatto che (e i miei amici sono in una situazione favorevole rispetto alla media della loro et?, a livello lavorativo hanno lavori stabili che molti si sognano) senza il pesante aiuto dei parents, certi passi al giorno d'oggi sono impensabili (motivo per cui ricevo profonde critiche da parte di una certa ragazza...)
fine off topic
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postti assicuro che entrambi hanno fatto una cosa normale....tutt'altro che vip o per farsi vedere...
pensa che la sposa ha fatto a mano tutte le bomboniere (sono quelle fai da te, tra l'atro CARINISIME, ve le consiglio)
e l'auto gliel'ha prestata un mio amico che lavora in un concessionario (anche se io non avrei MAI scelto una C5 blu scuro per la sposa..)
e tanto non ci sono rientrati.....
pranzo: 80€/pers
bomboniera: 4€/pers
segnaposto: 2€/pers
torta: 2€/pers
servizio fotografico: 750€
servizio video: 750€
automobile: di solito si rimedia
musica+siae: 500€
viaggio di nozze: 3000€/cad
Quindi....costi ad invitato = 90€/pers circa
Ipotizzando 100 invitati .....hai un costo fisso di 9000€ ed un ricavo di 13000€ (calcolando un regalo di 130€/invitato).
Quindi con 4000€ i costi li copri tutti ad esclusione del viaggio di nozze.
La stima è stretta stretta....perchè di solito il valore del regalo è più alto e i costi vari possono essere ben maggiori.
Se i tuoi amici no nci sono stati dentro....è probabile che gli invitati abbiano fatto dei regali e non soldi. Ma, a conti fatti, il discorso non cambiaLast edited by desmoone; 23-10-09, 10:23.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh ... ma mi rifiuto di pensare che il matrimonio si riduca ad un mercanteggio simile dai ..............
ovvio che non si possa sminuire il significato del matrimonio con un regalo.
ma sono discorsi che tutti gli sposi fanno. ? inevitabile e assolutamente normale.
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postovvio.... come gi? detto sopra, si fa per parlare....
esprimevo una mia considerazione riguardo al fatto che (e i miei amici sono in una situazione favorevole rispetto alla media della loro et?, a livello lavorativo hanno lavori stabili che molti si sognano) senza il pesante aiuto dei parents, certi passi al giorno d'oggi sono impensabili (motivo per cui ricevo profonde critiche da parte di una certa ragazza...)
fine off topic
Comment
-
Originally posted by desmoone View Postovvio che il valore di un matrimonio non ? nel regalo.
ovvio che non si possa sminuire il significato del matrimonio con un regalo.
ma sono discorsi che tutti gli sposi fanno. ? inevitabile e assolutamente normale.
IMHO . (P.s. l'esperienza del mio caro amico sposato poco fa mi da ragione)
Comment
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh io sono su questa via ... ma semmai ci sar? spero di non farli questi conti .
IMHO . (P.s. l'esperienza del mio caro amico sposato poco fa mi da ragione)
penso non ci siano dubbi che oggi costa anche l'aria....
Comment
X
Comment