Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sposarsi o non sposarsi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    ti assicuro che entrambi hanno fatto una cosa normale....tutt'altro che vip o per farsi vedere...

pensa che la sposa ha fatto a mano tutte le bomboniere (sono quelle fai da te, tra l'atro CARINISIME, ve le consiglio)

e l'auto gliel'ha prestata un mio amico che lavora in un concessionario (anche se io non avrei MAI scelto una C5 blu scuro per la sposa..)

e tanto non ci sono rientrati.....
    allora i parenti erano gran tirchioni

Comment

• Font Size
      Originally posted by benjofactory View Post

posso assicurare di no (praticamente gli hanno immobiliato casa, e pagato in parte il viaggio di nozze) ma tanto sono andati...fuori budget (anche se ? brutto parlare in chiave economicistica di un evento che per due persone reputo importante, si fa per parlare )

Comment

• Font Size
        che poi molti di loro mi stanno sul c zzo, questo ? un altro discorso

Comment

• Font Size
          ma scusa....hanno fatto lista nozze o busta??? perchè se hanno fatto lista nozze è praticamente scontato che i soldi non gli rientrino completamente...

Comment

• Font Size
            beh dipende...se escludi il pranzo, tutte le altre spese (cerimonia, fotografo,riprese, auto, vestiti, macchina organizzativa in generale)

non credo rientrino...
            l'ho visto quest'estate col matrimonio di due miei amici
            ma stiam scherzando??
            escludi il pranzo e non pensi di coprire ALMENO le altre spese? che, conti alla mano saranno si e no 6 mila euro???
            un invitato fa in media un regalo da 100 euro... vedi un po' te
            certo che se tra le altre spese ci aggiungi il viaggio di nozze (magari 1 mese in polinesia ) ovvio che non copri tutto

bisognerebbe capire quindi cosa han fatto nella fattispecie i tuoi amici

per quel che mi riguarda posso dire che abbiam coperto tutte le spese, pranzo compreso, ESCLUSO il viaggio di nozze e da quello che ho sentito in giro (ho frequentato per parecchio un forum apposito per trovare idee) è bene o male la norma!
            Last edited by ladyduke; 23-10-09, 10:09.

Comment

• Font Size
              ma scusa....hanno fatto lista nozze o busta??? perch? se hanno fatto lista nozze ? praticamente scontato che i soldi non gli rientrino completamente...

lista nozze...

ovviamente il mio discorso da per scontato il valore in money della lista nozze...e la differenza con quello che hanno speso per il tutto

Comment

• Font Size
                Beh ... ma mi rifiuto di pensare che il matrimonio si riduca ad un mercanteggio simile dai ..............

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ladyduke View Post
                  ma stiam scherzando??
                  escludi il pranzo e non pensi di coprire ALMENO le altre spese? che, conti alla mano saranno si e no 6 mila euro???
                  un invitato fa in media un regalo da 100 euro... vedi un po' te
                  certo che se tra le altre spese ci aggiungi il viaggio di nozze (magari 1 mese in polinesia ) ovvio che non copri tutto

bisognerebbe capire quindi cosa han fatto nella fattispecie i tuoi amici

per quel che mi riguarda posso dire che abbiam coperto tutte le spese, pranzo compreso, ESCLUSO il viaggio di nozze e da quello che ho sentito in giro (ho frequentato per parecchio un forum apposito per trovare idee) è bene o male la norma!
                  l'ho sempre detto che al Nord siete avantiii!!!

per quanto riguarda il pranzo Daniela, considera che c'erano molti che avevano pargolame ecc...secondo me è stato anche questo che li ha fatti sballare...
                  per il resto non so...non faccio i conti in tasca agli altri (anche se ero il loro testimone) però ne parol appunto perchè una sera, a proposito di questo, me lo disse lo sposo, e anche io lì per lì ci rimasi un po' strano visto che avevano fatto un matrimonio nella norma, niente sfarzi fuori quota ecc....
                  Last edited by Anima998; 23-10-09, 10:13.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Beh ... ma mi rifiuto di pensare che il matrimonio si riduca ad un mercanteggio simile dai ..............
                    ovvio.... come gi? detto sopra, si fa per parlare....
                    esprimevo una mia considerazione riguardo al fatto che (e i miei amici sono in una situazione favorevole rispetto alla media della loro et?, a livello lavorativo hanno lavori stabili che molti si sognano) senza il pesante aiuto dei parents, certi passi al giorno d'oggi sono impensabili (motivo per cui ricevo profonde critiche da parte di una certa ragazza...)

fine off topic

Comment

• Font Size
                      ti assicuro che entrambi hanno fatto una cosa normale....tutt'altro che vip o per farsi vedere...

pensa che la sposa ha fatto a mano tutte le bomboniere (sono quelle fai da te, tra l'atro CARINISIME, ve le consiglio)

e l'auto gliel'ha prestata un mio amico che lavora in un concessionario (anche se io non avrei MAI scelto una C5 blu scuro per la sposa..)

e tanto non ci sono rientrati.....
                      guarda....per un matrimonio i conti si fanno in 3 secondi.

pranzo: 80€/pers
                      bomboniera: 4€/pers
                      segnaposto: 2€/pers
                      torta: 2€/pers
                      servizio fotografico: 750€
                      servizio video: 750€
                      automobile: di solito si rimedia
                      musica+siae: 500€
                      viaggio di nozze: 3000€/cad

Quindi....costi ad invitato = 90€/pers circa

Ipotizzando 100 invitati .....hai un costo fisso di 9000€ ed un ricavo di 13000€ (calcolando un regalo di 130€/invitato).
                      Quindi con 4000€ i costi li copri tutti ad esclusione del viaggio di nozze.

La stima è stretta stretta....perchè di solito il valore del regalo è più alto e i costi vari possono essere ben maggiori.

Se i tuoi amici no nci sono stati dentro....è probabile che gli invitati abbiano fatto dei regali e non soldi. Ma, a conti fatti, il discorso non cambia
                      Last edited by desmoone; 23-10-09, 10:23.

Comment

• Font Size
                        ovvio che il valore di un matrimonio non ? nel regalo.
                        ovvio che non si possa sminuire il significato del matrimonio con un regalo.

ma sono discorsi che tutti gli sposi fanno. ? inevitabile e assolutamente normale.

Comment

• Font Size
                          ovvio.... come gi? detto sopra, si fa per parlare....
                          esprimevo una mia considerazione riguardo al fatto che (e i miei amici sono in una situazione favorevole rispetto alla media della loro et?, a livello lavorativo hanno lavori stabili che molti si sognano) senza il pesante aiuto dei parents, certi passi al giorno d'oggi sono impensabili (motivo per cui ricevo profonde critiche da parte di una certa ragazza...)

fine off topic
                          Il matrimonio diviene un costo nel momento in cui finsice la relazione ...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoone View Post
                            ovvio che il valore di un matrimonio non ? nel regalo.
                            ovvio che non si possa sminuire il significato del matrimonio con un regalo.

ma sono discorsi che tutti gli sposi fanno. ? inevitabile e assolutamente normale.
                            Beh io sono su questa via ... ma semmai ci sar? spero di non farli questi conti .

IMHO . (P.s. l'esperienza del mio caro amico sposato poco fa mi da ragione)

Comment

• Font Size
                              Il matrimonio diviene un costo nel momento in cui finsice la relazione ...
                              saggio...

ma imho lo ? anche all'inizio... e non sono cifre da poco.....

Comment

• Font Size
                                Beh io sono su questa via ... ma semmai ci sar? spero di non farli questi conti .

IMHO . (P.s. l'esperienza del mio caro amico sposato poco fa mi da ragione)
                                brutto a dirsi, ma mettiti in una coppia giovane, che magari ha un lavoro stabile da poco, e che, in affitto o mutuo, va a vivere insieme.....

penso non ci siano dubbi che oggi costa anche l'aria....

Comment

X
                                Working...
                                X