Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sposarsi o non sposarsi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoone View Post
    guarda....per un matrimonio i conti si fanno in 3 secondi.

pranzo: 80?/pers
    bomboniera: 4?/pers
    segnaposto: 2?/pers
    torta: 2?/pers
    servizio fotografico: 750?
    servizio video: 750?
    automobile: di solito si rimedia
    musica+siae: 500?
    viaggio di nozze: 3000?/cad

Quindi....costi ad invitato = 90?/pers circa

Ipotizzando 100 invitati .....hai un costo fisso di 9000? ed un ricavo di 13000? (calcolando un regalo di 130?/invitato).
    Quindi con 4000? i costi li copri tutti ad esclusione del viaggio di nozze.

La stima ? stretta stretta....perch? di solito il valore del regalo ? pi? alto e i costi vari possono essere ben maggiori.

Se i tuoi amici no nci sono stati dentro....? probabile che gli invitati abbiano fatto dei regali e non soldi. Ma, a conti fatti, il discorso non cambia
    si ma infatti anche secondo me

far? vedere al mio amico

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Beh io sono su questa via ... ma semmai ci sar? spero di non farli questi conti .

IMHO . (P.s. l'esperienza del mio caro amico sposato poco fa mi da ragione)
      quindi tu i regali che riceverai li getterai nel tuo c/c senza manco gurdare l'importo?

Lele...quando si comincia un matrimonio si parte da un gruzzoletto....se a fine dei giochi il gruzzoletto ? minore non ci sei stato...altrimenti si.
      Mica bisogna tanto

Ovvio che se poi non ci sei stato....sticazzi...non ? che ti metti a piangere...visto che il matrimonio lo si fa non per i regali.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anima998 View Post
        brutto a dirsi, ma mettiti in una coppia giovane, che magari ha un lavoro stabile da poco, e che, in affitto o mutuo, va a vivere insieme.....

penso non ci siano dubbi che oggi costa anche l'aria....
        ma non ? un discorso di questo genere

Uno quando si sposa sa che per certo avr? le spalle coperte in parte da un ritorno dei regali. Magari andr? in perdita....ma in parte sar? coperto.

Altrimenti, specialmente ad oggi, chi ha un budget di 20000? a perdere per un matrimonio di media grandezza (100/130 invitati)???

Comment

• Font Size
          quindi tu i regali che riceverai li getterai nel tuo c/c senza manco gurdare l'importo?

Lele...quando si comincia un matrimonio si parte da un gruzzoletto....se a fine dei giochi il gruzzoletto ? minore non ci sei stato...altrimenti si.
          Mica bisogna tanto

Ovvio che se poi non ci sei stato....sticazzi...non ? che ti metti a piangere...visto che il matrimonio lo si fa non per i regali.

Beh gi? in passato ho espresso il mio punto di vista quindi non vorrei risultare tedioso

Sapete gi? come sono bigotto a riguardo

Comment

• Font Size
            Beh gi? in passato ho espresso il mio punto di vista quindi non vorrei risultare tedioso

Sapete gi? come sono bigotto a riguardo
            Lele....non l'ho mai letto il tuo punto di vista

Cmq...tranquillo...ognuno la pensa come vuole

Comment

• Font Size
              Lele....non l'ho mai letto il tuo punto di vista

Cmq...tranquillo...ognuno la pensa come vuole
              Si ma leva quella foto in firma Mi vergogno di essere un "umano" come loro !

Comment

• Font Size
                ma non ? un discorso di questo genere

Uno quando si sposa sa che per certo avr? le spalle coperte in parte da un ritorno dei regali. Magari andr? in perdita....ma in parte sar? coperto.

Altrimenti, specialmente ad oggi, chi ha un budget di 20000? a perdere per un matrimonio di media grandezza (100/130 invitati)???
                il tuo ? un discorso di un altro tipo (e sono daccordo, ? evidente)

la mia era una considerazione in risposta al fatto che, nonostante sia fermamente convinto che il matrimonio sia una cosa importante che deve essere guitata SOLO da un SENTIMENTO

? fuori dubbio ammettere che oggi quando organizzi una cosa del genere, a meno di non essere benestanti, al vile denaro devi pure pensarci....

Comment

• Font Size
                  me dai....nella PRC c'? mooooolto di peggio....

Comment

• Font Size
                    Te sei peggio di loro
                    Non vuoi essere un umano come loro ma guidi moto da loro prodotte........

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      l'ho sempre detto che al Nord siete avantiii!!!

per quanto riguarda il pranzo Daniela, considera che c'erano molti che avevano pargolame ecc...secondo me ? stato anche questo che li ha fatti sballare...
                      per il resto non so...non faccio i conti in tasca agli altri (anche se ero il loro testimone) per? ne parol appunto perch? una sera, a proposito di questo, me lo disse lo sposo, e anche io l? per l? ci rimasi un po' strano visto che avevano fatto un matrimonio nella norma, niente sfarzi fuori quota ecc....
                      guarda che, come ho scritto, ho frequentato a lungo un forum per i preparativi, dove c'erano anche neosposini etc
                      quasi tutti coprono quello che ti ho scritto, sono solo pochi i casi in cui non ? cos?... e nord o sud cambia poco anzi... a sud sganciano molto di pi? se ? per questo (altra mentalit?, detta proprio da amici con origini meridionali )

per quanto riguarda i bambini al ristorante non pagano mai la quota piena
                      diciamo sul 50% e fino all'anno non pagano proprio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        guarda che, come ho scritto, ho frequentato a lungo un forum per i preparativi, dove c'erano anche neosposini etc
                        quasi tutti coprono quello che ti ho scritto, sono solo pochi i casi in cui non ? cos?... e nord o sud cambia poco anzi... a sud sganciano molto di pi? se ? per questo (altra mentalit?, detta proprio da amici con origini meridionali )

per quanto riguarda i bambini al ristorante non pagano mai la quota piena
                        diciamo sul 50% e fino all'anno non pagano proprio

bella precisazione proprio non lo sapevo!

ps. insomma gli sfigati siamo noi del centro...

Comment

• Font Size
                          Ho votato no e ne sono sempre pi? convinto.

Al massimo andr? a vivere insieme e con attenzione a non ricadere nella "coppia di fatto" altrimenti sei incul@to!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bemat View Post
                            Ho votato no e ne sono sempre pi? convinto.

Al massimo andr? a vivere insieme e con attenzione a non ricadere nella "coppia di fatto" altrimenti sei incul@to!
                            Grande Matt??????? !

L'Australia ti sta insegnando parecchio !

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GMR View Post
                              Grande Matt??????? !

L'Australia ti sta insegnando parecchio !
                              Questa non ? stata l'australia

Comment

• Font Size
                                Te sei peggio di loro
                                Non vuoi essere un umano come loro ma guidi moto da loro prodotte........

LA MIGLIOR moto da loro prodotta direi

Comment

X
                                Working...
                                X