Originally posted by capello
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sposarsi o non sposarsi?
Collapse
X
-
-
Ragazzi.....non ha senso parlare di "problema soldi" con il matrimonio quando si convive di già.
Nel senso che, a meno che uno non è proprio scannato, i soldi spesi per il matrimonio rientrano tutti con gli interessi.
Comment
-
Originally posted by fajan 999s View PostFortunatamente non ne ho esperienza,per? mi sento di quotarti,infatti opto per il no...Vai a convivere ed ? la stessa cosa,per? ci son meno rogne QUALORA vi fossero problemi .Io stesso ho preso casa con lei,cointestando il mutuo e paghiamo tutte le spese a met? (qualcosina non mi faccio problemi a prenderla da solo,tipo il materiale per le varie modifiche ) cos?,se un domani dovessero esserci problemi,si vende tutto e si fa met?...Prevenire ? meglio che curare
Ma nel cuore e nella testa a me ? cambiato. Ed anche a mia moglie, almeno parlando con lei di quello che sentivamo dopo il matrimonio ? quello che ? venuto fuori. Non ci si pu? non sposare perche se va male ? pi? facile, non ? cos? che si deve costruire il matrimonio. Non so come spiegarlo, ? come se adesso fossimo ancora "uno pi? parte dell'altro"!
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostB? ma non c'? mica solo la Chiesa, la cerimonia solenne: pensa che io ho "sancito la mia unione" di fronte ad un ufficiale del Comune con la patta aperta che non aveva mai sposato nessuno (ha fatto di tutto: dimenticato i testimoni; gli anelli, ha dovuto rifare una parte della cerimonia, ecc...)...pensa un p? che matrimonio, ? stato comico, da morir dal ridere...
E' il concetto:non ne sentiamo proprio il bisogno,pertanto farlo per forza,sarebbe una costrizione inutile.
Comment
-
Originally posted by ett69 View Postciao
assolutamente favorevole al matrimonio (religioso e civile oppure solo civile ? libera scelta della coppia);
ovviamente ben consapevoli e ben consci che si tratta di fondamentali scelte di vita, bisogna prendersi delle responsabilit? importanti che non coinvolgono e coinvolgeranno solo noi medesimi ma anche la controparte ed in seguito eventualmente anche dei figli
la famiglia ? la colonna portante e fondamentale della societ? ed ? formata da uomo, donna ed eventualmente figli; il tutto sancito dal matrimonio (ripeto, religioso e civile o solo civile a seconda delle scelte personali)
fidanzati a vita non si pu? rimanere, se le strade non convergono e non c'? unit? d'intenti in direzione matrimonio meglio chiudere e rimanere soli
ettoreOriginally posted by terremoto View PostRimango sempre favorevolmente colpito dai tuoi interventi...tanti sapendo che sono sposato ma che non vogliamo figli mi dicono "e che vi siete sposati a fare??"...io semplicemente ricordo che il matrimonio si fa con un altra persona alla quale si decide di dedicare tutta la propria esistenza-energie-supporto, non con ipotetici figli......che tra l'altro, anche per motivi "naturali" potrebbero non venire mai...
Io ho avuto la grande fortuna di farne 3 di figlie.
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by desmoone View PostRagazzi.....non ha senso parlare di "problema soldi" con il matrimonio quando si convive di gi?.
Nel senso che, a meno che uno non ? proprio scannato, i soldi spesi per il matrimonio rientrano tutti con gli interessi.
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostRagazzi.....non ha senso parlare di "problema soldi" con il matrimonio quando si convive di già.
Nel senso che, a meno che uno non è proprio scannato, i soldi spesi per il matrimonio rientrano tutti con gli interessi.
beh dipende...se escludi il pranzo, tutte le altre spese (cerimonia, fotografo,riprese, auto, vestiti, macchina organizzativa in generale)
non credo rientrino...
l'ho visto quest'estate col matrimonio di due miei amiciLast edited by Anima998; 23-10-09, 09:16.
Comment
-
Io ho risposto si e mi sono sposato il 13 giugno scorso....
Cmq in poche parole penso che sia un enorme passo per la vita di chiunque, ma ? una cosa bellissima, decidere di condividere la propria vita con un altra persona. Ci vuole coraggio specialmente oggi giorno che certi valori sono andati persi....per? io ci credo e sono felice...!!
Comment
-
Originally posted by benjofactory View Postesatto, l'unica cosa ne devi anticipare un po' primaOriginally posted by Anima998 View Postbeh dipende...se escludi il pranzo, tutte le altre spese (cerimonia, fotografo,riprese, auto, vestiti, macchina organizzativa in generale)
non credo rientrino...
l'ho visto quest'estate col matrimonio di due miei amiciOriginally posted by benjofactory View Postanima logico che dipende...se uno spende 10000 euro in fiori e 7000 in bomboniere logico che non rientrino...poi dipende anche da quanti invitati hai e da quanto tirchi sono
io con i ricavi ci ho pagato il vestito di Cristina ed ho ancora un ottimo "plus".
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by Anima998 View Postbeh dipende...se escludi il pranzo, tutte le altre spese (cerimonia, fotografo,riprese, auto, vestiti, macchina organizzativa in generale)
non credo rientrino...
l'ho visto quest'estate col matrimonio di due miei amici
Comment
-
Originally posted by desmoone View Postdipende da quando uno sperpera e da quante manie di grandezze ha
io con i ricavi ci ho pagato il vestito di Cristina ed ho ancora un ottimo "plus".
pensa che la sposa ha fatto a mano tutte le bomboniere (sono quelle fai da te, tra l'atro CARINISIME, ve le consiglio)
e l'auto gliel'ha prestata un mio amico che lavora in un concessionario (anche se io non avrei MAI scelto una C5 blu scuro per la sposa..)
e tanto non ci sono rientrati.....
Comment
X
Comment