Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sposarsi o non sposarsi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Un mio amico farmacista proprietario di farmacia e pieno di soldi, non si voleva sposare, sostenendo di non avere i soldi per divorziare, un modo per dire che un divorzio gli sarebbe costato moltissimo.
    Alla fine, a 47 anni si ? sposato una divorziata quarantenne con figlia, gli ha comprato una mercedes e lo vedo esaurito ed ingrassato, mentre lei ha l'aria di chi ha fatto 6 al Superenalotto...
    Non ? tanto il matrimonio in se, bisogna vedere chi ci si sposa e farlo al tempo giusto, max 30-35 anni, ma meglio prima.
    Una cosa allucinante ? il fatto che l'uomo che divorzia debba mantenere allo stesso stile di vita la ex-moglie....secondo me lei in caso di divorzio se ne dovrebbe andare con le stesse ricchezze che aveva prima, se no si creano fenomeni diffusi di truffe per cui queste si sposano e poi cornificano e si fanno assegnare case, figli e mantenimento, al? che bella vita, mentre il pollo del marito va a vivere nei monolocali 2mtx 1 e lavora per passare 2/3 dello stipendio alla moglie che se lo gode con l'amante,,,che leggi del piffero!

Comment

• Font Size
      Originally posted by alexab13 View Post
      Ricordatevi che il matrimonio ? il primo passo per un divorzio.
      E i divorzi sono ONEROSI.
      AMEN... parola di sposato, separato, e quasi-divorziato

Comment

• Font Size
        Originally posted by alexab13 View Post
        Ricordatevi che il matrimonio ? il primo passo per un divorzio.
        E i divorzi sono ONEROSI.
        Confermo E lo dico da divorziato e felicemente convivente

PS Sopratutto accertarsi PRIMA che la dolce met? non sia ostile alla nostra bella ma ONEROSA passione altrimenti dopo sono caxxi

Comment

• Font Size
          naturalemente chi sta verso il divorzio ti dirà di non farlo, mentre chi è felicemente sposato ti dirà di farlo o che comunque va benissimo la convivenza...ovvio no?!

Io da sposato ti dico che se stai bene con la tua lei, dovrebbe essere un desiderio comune il vivere vicini ogni giorno...e se così è consiglio prima un pò di convivenza perché rispetto al fidanzamento cambia tutto o quasi...poi si può pensare al matrimonio...

PS: per chi è convinto che con la convivenza sia tutto più semplice in caso di disfatta...non vi credete perché mi sembra che dopo un tot di anni la coppia di fatto diventa coppia a tutti gli effetti e le donne hanno tutti i vantaggi delle donne sposate...ripeto, mi sembra di ricordare...

Comment

• Font Size
            votato no...non credo nel matrimonio e almeno per il momento non ci vedo un senso.
            Il mio discorso esula dalle varie considerazioni sul divorzio e/o separazione...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Iena R1 View Post
              Molti sposati ultraquarantenni sconsigliano di farlo.
              Pochi lo consigliano.
              Voi sposati o ex sposati o chi ci ha pensato a sto dubbio amletico ... che dite?
              Io non so se ne vale la pena... bhooooooooo
              Piu no che si comunque
              dipende se l tipa in questione ? quella a cui sono rimasta io....... lassa perde.... dobbiamo vederci

Comment

• Font Size
                Sono contrario, convivenza ma nessun matrimonio, si sta bene insieme e si puo percorrere una via insieme anche senza nessun vincolo al dito

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ghostbuster View Post
                  Un mio amico farmacista proprietario di farmacia e pieno di soldi, non si voleva sposare, sostenendo di non avere i soldi per divorziare, un modo per dire che un divorzio gli sarebbe costato moltissimo.
                  Alla fine, a 47 anni si ? sposato una divorziata quarantenne con figlia, gli ha comprato una mercedes e lo vedo esaurito ed ingrassato, mentre lei ha l'aria di chi ha fatto 6 al Superenalotto...
                  Non ? tanto il matrimonio in se, bisogna vedere chi ci si sposa e farlo al tempo giusto, max 30-35 anni, ma meglio prima.
                  Una cosa allucinante ? il fatto che l'uomo che divorzia debba mantenere allo stesso stile di vita la ex-moglie....secondo me lei in caso di divorzio se ne dovrebbe andare con le stesse ricchezze che aveva prima, se no si creano fenomeni diffusi di truffe per cui queste si sposano e poi cornificano e si fanno assegnare case, figli e mantenimento, al? che bella vita, mentre il pollo del marito va a vivere nei monolocali 2mtx 1 e lavora per passare 2/3 dello stipendio alla moglie che se lo gode con l'amante,,,che leggi del piffero!
                  quotone.... ci sono genitori di amici che non si mollano ufficialmente perch? se no le madri ( nullafacienti da sempre ) GODREBBERO DI RICCHEZZE INFINITE SOLO PER AVER PARTORITO FATTO UNA FIRMA E UN FALSO GIURAMENTO e delegato ogni fatica ACCUDIRE CASA E PROLE IN PRIMIS , a servitu' e suoceri.......... io piuttosto occulto un cadavere, non il mio ovviamente

Comment

• Font Size
                    mm non lo so.

fino a qualche anno fa era si, assolutamente.

ma dopo essermi avvicinata al matrimonio quasi sfiorandolo e averne quasi sentito l'allergia...

bè, credo vivamente nella convivenza. il matrimonio è qualcosa in più.
                    l'Amore, il rispetto, i valori e la voglia di mettersi in gioco che si prova, è a prescindere dal matrimonio.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Vale_84 View Post
                      l'Amore, il rispetto, i valori e la voglia di mettersi in gioco che si prova, ? a prescindere dal matrimonio.
                      :quot::quot::quot:

Comment

• Font Size
                        Se siete consapevoli che ci sono sia lati moolto positivi e qualcuno negativo si Io ho festeggiato a giugno i 10 anni..........ammazza come so' vecchio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Se dovessi essere fidanzato ? perch? sono al fianco di una ragazza che reputo PERFETTA ... di conseguenza lo sposarmi lo vedo come normale conseguenza

Ma siccome il mondo ? rotondo e siccome ruota attorno al sole ...
                          ahahahah! cmq la penso un p? come te

solo dopo una convivenza per?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Iena R1 View Post
                            Molti sposati ultraquarantenni sconsigliano di farlo.
                            Pochi lo consigliano.
                            Voi sposati o ex sposati o chi ci ha pensato a sto dubbio amletico ... che dite?
                            Io non so se ne vale la pena... bhooooooooo
                            Piu no che si comunque
                            Io sogno di sposarmi, e spero che la mia compagna attuale sia finalmente quella giusta. Fra convivenze, azzi, mazzi, e menate varie ancora non ho creato stabilit?. Forse il matrimonio ci vuole quando sentiamo quella stabilit? che non ho. E lo sogno.

Comment

• Font Size
                              ciao

assolutamente favorevole al matrimonio (religioso e civile oppure solo civile è libera scelta della coppia);
                              ovviamente ben consapevoli e ben consci che si tratta di fondamentali scelte di vita, bisogna prendersi delle responsabilità importanti che non coinvolgono e coinvolgeranno solo noi medesimi ma anche la controparte ed in seguito eventualmente anche dei figli

la famiglia è la colonna portante e fondamentale della società ed è formata da uomo, donna ed eventualmente figli; il tutto sancito dal matrimonio (ripeto, religioso e civile o solo civile a seconda delle scelte personali)

fidanzati a vita non si può rimanere, se le strade non convergono e non c'è unità d'intenti in direzione matrimonio meglio chiudere e rimanere soli

ettore
                              Last edited by ett69; 23-10-09, 05:13.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ett69 View Post
                                ciao

assolutamente favorevole al matrimonio (religioso e civile oppure solo civile ? libera scelta della coppia);
                                ovviamente ben consapevoli e ben consci che si tratta di fondamentali scelte di vita, bisogna prendersi delle responsabilit? importanti che non coinvolgono e coinvolgeranno solo noi medesimi ma anche la controparte ed in seguito eventualmente anche dei figli

la famiglia ? la colonna portante e fondamentale della societ? ed ? formata da uomo, donna ed eventualmente figli; il tutto sancito dal matrimonio (ripeto, religioso e civile o solo civile a seconda delle scelte personali)

fidanzati a vita non si pu? rimanere, se le strade non convergono e non c'? unit? d'intenti in direzione matrimonio meglio chiudere e rimanere soli

ettore
                                Rimango sempre favorevolmente colpito dai tuoi interventi...tanti sapendo che sono sposato ma che non vogliamo figli mi dicono "e che vi siete sposati a fare??"...io semplicemente ricordo che il matrimonio si fa con un altra persona alla quale si decide di dedicare tutta la propria esistenza-energie-supporto, non con ipotetici figli......che tra l'altro, anche per motivi "naturali" potrebbero non venire mai...

Comment

X
                                Working...
                                X