Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sposarsi o non sposarsi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by terremoto View Post
    infatti non ? obbligatorio comprarsi casa...semplicemente se si ha desiderio di vivere insieme...i sacrifici si iniziano a fare insieme...io e Ceskina siamo andati a convivere con 4000? da parte in 2 e abbiamo dato le mensilit? anticipate per l'affitto...dopo 3 anni ci siamo sposati con 5mila? circa di prestito pi? spiccioli che avevamo da parte...rientrati con i regali probabilmente no...
    QUESTA ? LA MEDIA NAZIONALE...

un mio amico ha avuto il becco di dire di aver pagato tutto lui e la moglie senza uscire in 3 anni rispettivamente( lavorano entrambi da 5 anni ):

alfa 147 nuova

toyota aygo full optional nuova

150.000? di casa mutuo 15 anni ( fate i conti................)

8.000? di viaggio di nozze

sopravvivenza spese e cibo

con nemmeno 2500? totali di introiti mensili..... TUTTO DA SOLI SI SI SI COME NO...

Comment

• Font Size
      Originally posted by ponteHRC View Post

un mio amico ha avuto il becco di dire di aver pagato tutto lui e la moglie senza uscire in 3 anni rispettivamente( lavorano entrambi da 5 anni ):

alfa 147 nuova

con nemmeno 2500? totali di introiti mensili..... TUTTO DA SOLI SI SI SI COME NO...
      Il tuo amico si ? beffato di te

Comment

• Font Size
        50? DI USCITA qualche volta al mese NON SONO 200.000? DI CASA, 100.000? DI MEZZI DI TRASPORTO DAI.... moralmente hai ragione ma se si parlasse di uscite tipo onassis che spendono 500? in una sera solo da bere a testa...
        Io guardo anche il 10 Euro ... tutto fa brodo . Per? ogni situazione ? a se stante
        [/QUOTE]

Comment

• Font Size

alfa 147 nuova

io infatti ho un tenore decisamente diverso...
          Pandino 1200
          niente pi? moto
          vado a lavorare in bici o in macchina
          usciamo decisamente molto poco
          niente fumo
          niente alcool
          penso sia chiaro no...
          Eppure siamo felicissimi uguale...

Comment

• Font Size
            io infatti ho un tenore decisamente diverso...
            Pandino 1200
            niente pi? moto
            vado a lavorare in bici o in macchina
            usciamo decisamente molto poco
            niente fumo
            niente alcool
            penso sia chiaro no...
            Eppure siamo felicissimi uguale...
            ci credo eccome .. io avanzo a dir tanto 50? al mese.. vivo da solo se esco esco alal grande se non posso lo ammetto ( vedi weeekdn ddg saltati ecc ecc) non ? una vergogna ? uno stato incui cerco di ottimizzare quel poco che ho, fortunati chi possono ma PATETICI QUELLI CHE SI VERGOGNANO di ammettere fortune spacciandole per risparmio personale ( intendo quelli tipo il mio amico ch ein 5 anni sostiene di aver messo via senz auscire un capitale che in vita mia non vedro ' mai nemmeno sommato )

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Il tuo amico si ? beffato di te
              ...o spaccia

Comment

• Font Size
                Se non si ? dei cattolici praticanti, reputo il matrimonio un inutile spesa di danaro.
                Io convivo da anni e non vedo la differenza. Per me ? lo stesso.
                Anzi meglio. Quei soldi li spendo in viaggi.
                Voi fate come credete ovvamente
                Se proprio dovessi sposarmi, lo farei a Las Vegas

Comment

• Font Size
                  Diamine, ma questa cosa di fare i conti ? proprio brutta. Fate bene a non sposarvi se ragionate cos?, chissenefrega. A quel punto tenete presente, per?, che pagare i servigi di una prostituta ? economicamente pi? conveniente di trovarsi una fidanzata, nel medio-lungo termine.

io ho partecipato a matrimoni di figli di primari ospedalieri, ho avuto un matrimonio di ceto medio-medioagiato( vivo in provincia e portiamo a casa circa 4000 euro mensili ) e tre mesi fa una cara amica di mia moglie si ? sposata...diciamo " non disponendo di capitali", per essere gentili.
                  Beh, la differenza fra i tre matrimoni ? forse stata il ristorante scelto ed il numero degli invitati.
                  Forse il fatto che nell'ultimo caso le poche bomboniere le hanno fatte insieme a mano mia moglie e Anna, la futura sposa. Probabilmente il costo dei regali fatti agli sposi nei tre casi era diverso, in funzione della differente estrazione sociale degli invitati.

Ma la trepidazione e la gioia delle spose ( tutte e tre bellissime, nonostante un divario abissale nel costo dei tre abiti ),la fierezza e l'intenerirsi dei futuri mariti erano gli stessi. c'era la stessa gioia nei brindisi degli amici e la stessa allegria nei sorrisi delle foto.

E chi se ne frega se i viaggi di nozze hanno avuto tre durate e tre mete un po' differenti fra loro.

Non servono soldi per sposarsi. Servono soldi per la festa col wedding planner, la "location esclusiva" ed il viaggio di un mese alle maldive/australia, dove volete voi.

Per dire "con te, per sempre, nel bene e nel male", servono solo un prete o un sindaco, quattro amici come testimoni e la voglia di regalare noi stessi ad un'altra persona, in cambio di quella stessa altra persona come regalo. una cosa molto, ma molto semplice e molto, ma molto seria.
                  invece ormai la festa ? la parte importante e poi chi se ne frega come finisce.

E mi sento un dinosauro, a pensare che nonostante sia ateo ed abbia solo trentacinque anni mi riduco a scrivere queste cose....

Comment

• Font Size
                    mammamia se ti quotassilo...se si iniziano a fare i conti sul "rientro economico", meglio non sposarsi...
                    attenzione però il discorso non era quello

il discorso era nato come "risposta" a chi dice che non ci si sposa perchè non si hanno i soldi

conti alla mano è una cavolata perchè quasi sempre copri le spese e, come tu stesso dimostri, è doppiamente una cavolata perchè volendo farlo lo fai, indipendentemente dai soldi che rientrano o meno
                    Last edited by ladyduke; 24-10-09, 16:16.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maxegb View Post

Non servono soldi per sposarsi. Servono soldi per la festa col wedding planner, la "location esclusiva" ed il viaggio di un mese alle maldive/australia, dove volete voi.

Per dire "con te, per sempre, nel bene e nel male", servono solo un prete o un sindaco, quattro amici come testimoni e la voglia di regalare noi stessi ad un'altra persona, in cambio di quella stessa altra persona come regalo. una cosa molto, ma molto semplice e molto, ma molto seria.
                      invece ormai la festa ? la parte importante e poi chi se ne frega come finisce.
                      e mi tocca quotarti un'altra volta

Comment

• Font Size
                        lady, non possiamo continuare a vederci cos?, la gente comincia a chiacchierare!

Comment

• Font Size

alfa 147 nuova

beh ma in 3 anni vivendo a casa dei genitori senza mai uscire hai presente quanti soldi metti da parte se ti ci metti d'impegno??
                          se fai solo casa lavoro casa, non vai in vacanza, niente serali e macchina dei genitori a disposizione....vivi praticamente senza spendere un euro... visto che i tuoi pagano vitto e alloggio ovvio che anche questa ? una gran fortuna che non tutti hanno!!!

quindi ipotizzando che abbiano messo via 2mila al mese per 13 mensilit? per 3 anni vedi che han messo via come niente 90mila euro
                          il resto macchine, viaggio e mutuo... beh per quello ci sono le rate

per?.... non ci credo manco io

Comment

• Font Size
                            Originally posted by maxegb View Post
                            lady, non possiamo continuare a vederci cos?, la gente comincia a chiacchierare!
                            vederci??? quotarci al massimo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ladyduke View Post
                              beh ma in 3 anni vivendo a casa dei genitori senza mai uscire hai presente quanti soldi metti da parte se ti ci metti d'impegno??
                              se fai solo casa lavoro casa, non vai in vacanza, niente serali e macchina dei genitori a disposizione....vivi praticamente senza spendere un euro... visto che i tuoi pagano vitto e alloggio ovvio che anche questa ? una gran fortuna che non tutti hanno!!!

quindi ipotizzando che abbiano messo via 2mila al mese per 13 mensilit? per 3 anni vedi che han messo via come niente 90mila euro
                              il resto macchine, viaggio e mutuo... beh per quello ci sono le rate

per?.... non ci credo manco io

dany rimaniamo con i piedi per terra.... fai i conti bene...

1300? al mese ma ch ecazz ti metti via per fare 200.000? in qualche hanno....

per pagar euna 147 nuova solo di rate sono 400? al mese + spese per vivere benza, assicurazione, bollo, manutenzione, mutuo casa, spese matrimonio, bollette, ma manco a non mangiare li tiri fuori tutti.............. non scherziamo...

sembra che a risparmiare 200? al mese uno si possa pagare un mutuo che a rigor di logica almeno 700-800?per una casa dagli 80mq in su ci stanno tutti....
                              , un finanziamento auto, e una vita di consumi e costi ..

non c'? nulla da vergognarsi a dire mi aiutano i miei .. basta dirlo.. no perch? se no mi si spieghi come si moltiplicano i soldi riuscendo a sostenere spese fisse mensili da quadro con uno stipendio da semplice impiegato...

Comment

• Font Size
                                dany rimaniamo con i piedi per terra.... fai i conti bene...
                                fra guarda che i conti sono li sopra
                                io ho scritto solo che vivendo in casa dei genitori senza dover pagarsi vitto alloggio e auto metti via, VOLENDO 90mila euro in 3 anni
                                Ovvio devi volerlo e privarti di tutto, non sto nemmeno dicendo che sia giusto, sto solo dicendo che ? fattibile

Allora diciamo che con quei 90 mila ci pagi le macchine (30 mila tra tutte e due???) e te ne avanzano 60 per la casa
                                90 mila li fai di mutuo (in 15 anni sono 600 euro al mese su per gi?)

questo vuol dire che, dal momento in cui vai a vivere insieme, ti rimangono 1900 euro in due per mangiare, pagare le bollette e le spese delle auto... vuoi che non bastino??

quanto al viaggio di nozze non lo conto, come si diceva qualche pagina addietro nella maggior parte dei casi tutti i costi relativi al matrimonio vengono ripagati dagli invitati

ripeto, sto solo dicendo che non ? impossibile che ci siano riusciti perch? volendo puoi farlo e se l'han fatto tanto di cappello (io non ce la farei mai )

Comment

X
                                Working...
                                X