Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Land Rover: domanda/info su nuovo motore V8 Supercharged 510 CV

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Vabbè... se lo scrive al volante nn significa niente... nn han mai provato una macchina in vita loro quelli.. copiano solo gli articoli dei giornali altrui..

    Cmq secondo me nn ha senso gplizzare un range..
    Il range è uno status simbol x eccellenza.. incarla il benessere sotto forma di auto.. sarebbe come dire.. Faccio il ricco ma nn ho un soldo in tasca..

    Senza offesa eh..
    il 3.6 diesel va cm un siluro e 10km litro li riesci a fare... mi parrebbe la scelta + ragionata..

    e poi detta in tutta franchezza... un motore sportivo su una macchina da quasi 3 tonnellate mi pare un controsenso.. di sicuro nn è una macchina x correre..

    La mia mi ha dato le soddisfazioni + grandi quando
    1 ho tirato fuori un cayenne turbo dai guai senza il minimo sforzo...
    2 quando in montagna una signora che doveva vendermi una casa vedendo la salita (30% di pendenza) ed i 40 cm di neve che la ricoprivano ha detto" mi spiace ma nn posso farvela vedere xchè è impossibile arrivare fino a li in cima".. Bhè.. ridotte inserite,differenziale bloccato e sospensioni alzate a manetta.. è andata su tranquilla..
    Vi giuro che nn mi ricordo niente della casa.. sn stato tutto il tempo a pensare cosa fosse riuscito a fare quel cacchio di range!!

    A casa mia passano tante macchine.. tutte bellissime e tutte diverse l'una dall'altra x modello e marca.. Ma comunque sia un Land Rover è sempre presente.. che sia discovery, defender o RR ma c'è!!!
    Il senso di libertà e l'abbattimento dei confini è qualcosa che va al di là del costo e della logica..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by kuter View Post
      E' lo stesso motore che monta Jaguar sulle berline e coupe XFR eXKR...
      Il che significa che è ad iniezione diretta o no??? Scusa l'ignoranza...
      Last edited by giova3419; 23-10-09, 07:34.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by el_figus View Post
        Vabb?... se lo scrive al volante nn significa niente... nn han mai provato una macchina in vita loro quelli.. copiano solo gli articoli dei giornali altrui..
        Ok ma in ogni caso qualcuno che l'ha scritto c'? (quelli da cui ha coipiato Al Volante...)

        Originally posted by el_figus View Post
        Cmq secondo me nn ha senso gplizzare un range..
        Il range ? uno status simbol x eccellenza.. incarla il benessere sotto forma di auto.. sarebbe come dire.. Faccio il ricco ma nn ho un soldo in tasca..

        Senza offesa eh..
        il 3.6 diesel va cm un siluro e 10km litro li riesci a fare... mi parrebbe la scelta + ragionata..

        e poi detta in tutta franchezza... un motore sportivo su una macchina da quasi 3 tonnellate mi pare un controsenso.. di sicuro nn ? una macchina x correre..
        Beh, capisco il tuo discorso e so cosa rappresente per molte persone l'auto di cui parliamo ma ti assicuro che io degli status symbol me ne sono sempre fregato, specie in tema di auto, perch? ho altri interessi ed in ogni caso mi sarebbe pesato molto un acquisto del genere e non ? ci? che voglio; per acquistare un'auto non devo fare sacrifici; contanti e via. Se dovessi fare finanziamenti od altro non mi verrebbe neppure in mente...Ed infatti ora ho un'auto decente (normale, eh), acquistata nuova ma fino ad un anno fa ca. avevo solo lo scooter ed una Tipo 1.4 di un anno imprecisato, credo il 1989, nonostante per lavoro frequenti ambienti in cui le auto son ben diverse...

        Il tutto per spiegarti che il mio ultimo pensiero ? quello di cercare di fare il ricco (che non sono) anche perch? io ho una concezione un p? diversa di "ricco", che non si misura con l'avere il Range o meno...

        A voler essere precisi, oltretutto, nonostante un Vogue come il tuo lo abbia un mio amico (del 2006) e lo Sport mio cugino a me ha affascinato il nuovo Discovery 4 (semplicemente perch? ha pi? bagagliaio del Range, pensa un p? che status mi interessa...) che ? bellissimo anche come interni e non mi farebbe rimpiangere pi? di tanto il Range ed il mio ragionamento sarebbe il seguente.

        Io ho un'auto con l'impianto a Gpl, acquistata nel 2008, per la quale ho l'esenzione dal bollo fino al 2013, anno in cui vorrei cambiarla. Ho pensato questo: se la Land Rover nel 2011 dotasse anche la Discovery 4 del motore 5.0 (o al limite di un altro motore a benzina) nel 2013 potrei prenderne una usata di un anno o due e montarci l'impianto, cosa che mi consentirebbe di non pagare il bollo per 5 anni, perch? in Liguria funziona cos? (a meno che nel frattempo non modifichino la Legge regionale...).

        Quindi, il discorso del 5.0 sarebbe s? il fatto di avere un motore prestigioso ma principalmente perch? con il gpl mi costerebbe ben meno del Diesel non pagando il bollo. E qui non si tratta di essere pezzenti ma di sfruttare un'esenzione prevista dalla Legge oltretutto per una tassa di propriet? di per s? poco giustificabile...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by giova3419 View Post
          Ok ma in ogni caso qualcuno che l'ha scritto c'? (quelli da cui ha coipiato Al Volante...)



          Beh, capisco il tuo discorso e so cosa rappresente per molte persone l'auto di cui parliamo ma ti assicuro che io degli status symbol me ne sono sempre fregato, specie in tema di auto, perch? ho altri interessi ed in ogni caso mi sarebbe pesato molto un acquisto del genere e non ? ci? che voglio; per acquistare un'auto non devo fare sacrifici; contanti e via. Se dovessi fare finanziamenti od altro non mi verrebbe neppure in mente...Ed infatti ora ho un'auto decente (normale, eh), acquistata nuova ma fino ad un anno fa ca. avevo solo lo scooter ed una Tipo 1.4 di un anno imprecisato, credo il 1989, nonostante per lavoro frequenti ambienti in cui le auto son ben diverse...

          Il tutto per spiegarti che il mio ultimo pensiero ? quello di cercare di fare il ricco (che non sono) anche perch? io ho una concezione un p? diversa di "ricco", che non si misura con l'avere il Range o meno...

          A voler essere precisi, oltretutto, nonostante un Vogue come il tuo lo abbia un mio amico (del 2006) e lo Sport mio cugino a me ha affascinato il nuovo Discovery 4 (semplicemente perch? ha pi? bagagliaio del Range, pensa un p? che status mi interessa...) che ? bellissimo anche come interni e non mi farebbe rimpiangere pi? di tanto il Range ed il mio ragionamento sarebbe il seguente.

          Io ho un'auto con l'impianto a Gpl, acquistata nel 2008, per la quale ho l'esenzione dal bollo fino al 2013, anno in cui vorrei cambiarla. Ho pensato questo: se la Land Rover nel 2011 dotasse anche la Discovery 4 del motore 5.0 (o al limite di un altro motore a benzina) nel 2013 potrei prenderne una usata di un anno o due e montarci l'impianto, cosa che mi consentirebbe di non pagare il bollo per 5 anni, perch? in Liguria funziona cos? (a meno che nel frattempo non modifichino la Legge regionale...).

          Quindi, il discorso del 5.0 sarebbe s? il fatto di avere un motore prestigioso ma principalmente perch? con il gpl mi costerebbe ben meno del Diesel non pagando il bollo. E qui non si tratta di essere pezzenti ma di sfruttare un'esenzione prevista dalla Legge oltretutto per una tassa di propriet? di per s? poco giustificabile...
          Adesso ? tutto chiaro GiovaFOX!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by elpaso1 View Post
            Adesso ? tutto chiaro GiovaFOX!
            Perch? GiovaFOX?!?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by giova3419 View Post
              Perch? GiovaFOX?!?
              Perch? ? un ragionamento furbo, tutto l?, niente di offensivo ANZI!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by elpaso1 View Post
                Perch? ? un ragionamento furbo, tutto l?, niente di offensivo ANZI!
                Grazie! Ma soprattutto lo ritengo un ragionamento "fortunato" nel senso che ho la fortuna di vivere in Liguria che stranamente ? una delle regioni pi? munifiche quanto ad incentivi; in alcune manco ci sono!!!

                E sinceramente la possibilit? di risparmiare 7.500,00 Euro (1.500,00 all'anno per 5 anni), ovvero di non preoccuparsi del bollo incentiva molto l'acquisto di auto di questo tipo, indipendentemente dal risparmio sul consumo garantito dal gpl che nel mio caso non sarebbe determinante, facendo molti pochi km all'anno...

                Oltre al fatto che, da gplista, sono anche diventato contento di inquinare meno...tornare ad un diesel ormai mi dispiacerebbe anche per questo...

                Comment

                X
                Working...
                X