Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Topic delicato: la vostra pi? grossa lite...coi genitori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Topic delicato: la vostra pi? grossa lite...coi genitori

    ...o coi vostri figli se siete genitori...
    Ve la ricordate? Motivo? Col senno di poi avete capito che eravate nel torto(o nella ragione) ?
    Mi ? venuto in mente questo topic facendo zapping e vedendo una lite in una soap...

    Un mio amico ? arrivato a picchiarsi col padre per una bigiata...rotolati avvinghiati a terra...

  • Font Size
    #2
    Mah.... io ero un pivello (15 anni circa), un ragazzo come dire ..... un p? difficile..... litigai con i miei genitori motivo scuola, voti ecc...ecc... (le solite cose), e me ne andai di casa per un p?, senza dir nulla a nessuno, sparito! Poi tornai ovviamente ...
    Penso che se mio figlio facesse una cosa del genere al ritorno lo mandarei via io, in un'altra dimensione da cui non potrebbe pi? far ritorno!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Allora.....

      quando hanno scoperto che fumavo a 15 anni: non si sono inkazzati
      quando a 14 ho fatto il buco x l'orecchino:non si sono inkazzati
      quando ho fatto crescere i capelli lunghi:non si sono inkazzati
      quando mi hanno segato a scuola:non si sono inkazzati
      quando ho preso la prima moto:non si sono inkazzati
      quando l'ho distrutta:nemmeno
      quando facevo tardi...6 del mattino:non si sono inkazzati
      quando a 17 anni ho chiamato da Amsterdam dicendo,mi faccio il tatuaggio:SI SONO INKAZZATI!!! e tanto!!!
      Credo una delle poche volte....

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ne feci talmente tante da adolescente e anche da adulto ch nemmeno me le ricordo...

        pero' voglio raccontare una cavolata che feci a 10 anni e che ancora me la ricordo.

        stavo giocando in casa con quelle pistole che sparano ad aria compressa i gommini, e mio padre mi racconando di andare fuori che avrei fatto dei danni...

        io continuavo imperterrito a giocare in casa e lui per altre tre volte mi esorto' ad uscire fuori in giardino, altrimenti a danno fatto sarebbero arrivati gli scapaccioni.

        ...il danno arrivo e mio padre si alzo' di scatto dalla poltrona per venire verso di me a punirmi.

        Io provai a scappare, ma ero all' angolo, allora preso dal panico delle botte che avrei preso e del conseguente sequestro dell' arma...sparai il gommino in piena faccia a mio padre...

        cosa successe quando la sera tornai a casa ...be' ve lo lascio immaginare

        Comment


        • Font Size
          #5
          io non me le ricordo tutte....ma a pensarci da grande, mio padre ha sempre sempre sempre avuto ragione....

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho perso conto & memoria di tutte le incazzature di mio padre ma, ora come ora, posso solo dire che aveva perfettamente ragione

            Comment


            • Font Size
              #7
              problema: mia mamma racconta spesso bugie per farci fare cose che lei vuole ma che io o mio fratello non vogliamo o per conservare un modo di fare apparentemente perfetto quando magari ha fatto qualche stronzata.
              bugie talmente grosse e palesi che appena lei apre bocca si capisce subito che sta mentendo.
              mio padre non ha mai detto nulla in merito, e a volte la difendeva pure giustificandola che era fatta così.
              una volta non c'ho visto, per colpa loro stavo per star male da cani...
              ho iniziato a sbraitare contro mia madre dandole la colpa, dicendo che alla sua età era ora di iniziare a trattarmi con rispetto e a evitare di dirmi bugie.
              mio padre si è messo in mezzo difendendola.
              dopo mezz'ora di urla, mio padre si incazzò talmente tanto (senza motivo) che smise di parlarmi.
              così i miei per 7giorni in casa non mi salutarono neppure.
              all'ultimo giorno decisi di dormire fuori sul balcone, era estate e si stava bene...anche se era un pochino scomodo.
              i miei si spaventarono per questo mio atteggiamento e mi chiesero scusa per tutte le scenate che avevano fatto soprattutto mio padre.

              dopo anni e anni, mia madre continua a dire bugie. ma mio padre almeno non la difende più..


              altra cosa.
              avevo organizzato un viaggio con il mio ex moroso, due giorni a firenze. avevo 20 anni.
              appena mio padre vide che io prenotai una matrimoniale, andò su tutte le furie e non volle che io uscissi di casa per le due settimane successive se non per andare in università.
              per ripicca, il capodanno successivo scappai di casa 4 giorni con questo mio ex e andai a casa sua a lugo. dissi tutto a mio padre il giorno stesso della partenza. lui si incazzo talmente tanto che non mi parlo per 15 giorni, dopo il mio ritorno.
              al 15esimo gli dissi "papà, tu ce l'hai con me perchè non ho fatto una cosa che tu volevi che io facessi. eppure sono qui, sto bene e mi sento felice. non pensi che sia ora di smettere?"

              da allora mio padre non si incazza quasi più con me.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MAVERICK72 View Post
                Allora.....

                quando hanno scoperto che fumavo a 15 anni: non si sono inkazzati
                quando a 14 ho fatto il buco x l'orecchino:non si sono inkazzati
                quando ho fatto crescere i capelli lunghi:non si sono inkazzati
                quando mi hanno segato a scuola:non si sono inkazzati
                quando ho preso la prima moto:non si sono inkazzati
                quando l'ho distrutta:nemmeno
                quando facevo tardi...6 del mattino:non si sono inkazzati
                quando a 17 anni ho chiamato da Amsterdam dicendo,mi faccio il tatuaggio:SI SONO INKAZZATI!!! e tanto!!!
                Credo una delle poche volte....
                Azz ho un fratello gemello e nessuno me lo aveva detto!!
                L'unica, ma dico l'unica differenza ? che il tatuaggio non l'ho fatto ad Amsterdam e che poche erano le volte che tornavo alle 6 del mattino, normalmente erano le 8 e pi?!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ayrton View Post
                  io non me le ricordo tutte....ma a pensarci da grande, mio padre ha sempre sempre sempre avuto ragione....
                  Quoto Ste...idem

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Bladegreen View Post
                    Azz ho un fratello gemello e nessuno me lo aveva detto!!
                    L'unica, ma dico l'unica differenza ? che il tatuaggio non l'ho fatto ad Amsterdam e che poche erano le volte che tornavo alle 6 del mattino, normalmente erano le 8 e pi?!
                    Sai che oggi li ringrazio...
                    Sono felice di non averlo fatto,nel 90 aveva un senso,ora ? una moda.
                    Il fatto che lo vedo a tutti mi da fastidio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sinceramente non ricordo, ma cmq di sicuro avevano ragione loro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sai che non ne ricordo nemmeno una??

                        cioè ricordo un megacazziatone perchè mi beccarono in scooter in due.... ma essendo nel torto marcio me lo meritavo eccome!!!!
                        e non fu una litigata perchè non osai dire proprio nulla in mia discolpa
                        Last edited by ladyduke; 21-10-09, 13:19.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ayrton View Post
                          io non me le ricordo tutte....ma a pensarci da grande, mio padre ha sempre sempre sempre avuto ragione....
                          Originally posted by |KC| View Post
                          ho perso conto & memoria di tutte le incazzature di mio padre ma, ora come ora, posso solo dire che aveva perfettamente ragione
                          Originally posted by Cimo77 View Post
                          Quoto Ste...idem
                          Originally posted by speed01 View Post
                          Sinceramente non ricordo, ma cmq di sicuro avevano ragione loro
                          e io che pensavo di essere figlio unico

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non cred di aver mai dato grossi dispiaceri ai miei genitori per comportamenti sbagliati o offensivi ma un periodo bruttissimo che mi ricorder? per sempre c'? stato al momento di iscrivermi all'universit?..decisamente non eravamo delle stesse idee. alla fine ho dovuto cedere. non ci siamo parlati per settimane. a tre anni di distanza anche se sto per laurearmi stanno iniziando a capire che forse sarebbe stato piu costruttivo mezza volta darmi retta

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mamma mia i cazziatoni che ho preso da piccolo... ero un ragazzino (e un adolescente) davvero poco gestibile... sono arrivato ad andarmene da casa a 22/23 anni perchè ero (anzi eravamo) arrivati al limite... durante una delle ultime liti mio padre mi appiccicò al muro per il collo e io ho rischiato er un nulla di rispondergli per le rime...

                              Uuna volta uscito di casa e ritrovatomi a dover gestire me stesso però mi son ritrovato a comportarmi e a ragionare esattamente come avrebbero voluto loro... perchè avevano ragione da vendere ma non lo volevo capire nè ammettere.... e finchè si è a casa serviti e riveriti è facile non vedere determinate cose...

                              Non son più tornato a vivere a casa ma da allora i rapporti con i miei son passati da tesi e ingestibili a qualcosa di davvero bello, rilassato, naturale....

                              A distanza di anni dovrei ancora ringraziarli per tutte le cazziate che mi hanno fatto... e la ENORME pazienza che hanno avuto... se mio figlio mi facesse passare un 10° delle cose che ho fatto io... boh... non sò mica se sarei così paziente e comprensivo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X