Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto dai consumi ridottissimi (quale?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by hal1969it View Post
    se vuoi stare sul diesel...prendi qualcosa con il nuovo 1.6 TDI fiat...non consuma davvero un tubo......(io tento di tirare di bestia...e non scendo mai sotto i 6.3 L/100Km...che fanno quasi 16Km/litro con una Delta che non e' proprio leggera)

    non oso pensare se andassi piano......mi scorderei di fare rifornimento!!

    ti prego non chiamarlo TDI quel gioiellino......

    (che poi cmq anche quelle tre lettere sarebbero made in Fiat )

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Anima998 View Post
      ti prego non chiamarlo TDI quel gioiellino......

      (che poi cmq anche quelle tre lettere sarebbero made in Fiat )
      be' era per farmi capire che e' il turbodiesel di ultima generazione made in Fiat....veramente un bel motore...per essere un 1.6 ha 120cv e una discreta verve...e consumi da paura......rispetto al 2000 140cv del precedente Touran e' un filo meno brillante (400cc in meno si sentono)..ma a livelli di rumorosita' e consumi non ha rivali!!

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by hal1969it View Post
        be' era per farmi capire che e' il turbodiesel di ultima generazione made in Fiat....veramente un bel motore...per essere un 1.6 ha 120cv e una discreta verve...e consumi da paura......rispetto al 2000 140cv del precedente Touran e' un filo meno brillante (400cc in meno si sentono)..ma a livelli di rumorosita' e consumi non ha rivali!!


        ne ero sicuro!!

        6 marce vero?

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Anima998 View Post
          ne ero sicuro!!

          6 marce vero?
          esatto, anche perche' senza la ripresa sarebbe un pelino scarsa.....con 6 va benissimo!!

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by hal1969it View Post
            esatto, anche perche' senza la ripresa sarebbe un pelino scarsa.....con 6 va benissimo!!

            si infatti....secondo me dovrebbero estendere il 6 marce anche a motori pi? piccoli..ne gioverebbero sicuramente....

            ? strano come il mondo dell'auto arrivi sempre tardi...rispetto al nostro

            es...i fari a led sembrano tutta sta cosa da auto top class ecc ecc...quando nel nostro mondo gi? l'R6 2002 montava i led posteriori(belli quei due tondi)

            le 6 marce esistono praticamente da una vita...ma nelle auto le montano solo modelli di un certo livello....

            a me fa un po' ridere....

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by pippozxr400 View Post
              se devi fare anche colline ti sconsiglio il metano,ma non il gpl. DEVI assolutamente provare un auto con l'impianto a gpl ad ignettori diretti,? quello che costa di piu,ma ? quello che non fa rimpiangere la benzina,adirittura riesci a consumare meno del benzina in certi casi.diciamo che se un buon impianto a gpl viene 2000? quello ad ignettori sei sopra alle 3000?,quindi valuta bene incentivi,auto,motore,tipo di impianto e sopratutto ammortizzamento.
              vero.
              in un estratto di Auto Tecnica ho visto il grafico di potenza della i30 (oh?.. vendo quelle, quello ho visto! ), e le due curve (benzina e gpl) si sovrapponevano esattamente fino a 4500 giri, poi c'era la differenza di circa 1 cavallo..
              non male no?

              il gpl di una volta ? un vecchio ricordo!

              indice e medio a V.
              Leonardo

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by pippozxr400 View Post
                se devi fare anche colline ti sconsiglio il metano,ma non il gpl. DEVI assolutamente provare un auto con l'impianto a gpl ad ignettori diretti,? quello che costa di piu,ma ? quello che non fa rimpiangere la benzina,adirittura riesci a consumare meno del benzina in certi casi.diciamo che se un buon impianto a gpl viene 2000? quello ad ignettori sei sopra alle 3000?,quindi valuta bene incentivi,auto,motore,tipo di impianto e sopratutto ammortizzamento.
                a un anno e mezzo fa,avevo fatto calcoli su calcoli per prendere la seconda auto,il dilemma era:gpl,metano o diesel. alla fine son ricaduto sulla nuova smart diesel,ma dovevo assolutmanete fa 30mila km annui per star dentro ai costi e cosi ? stato!! attenzione a sostenere che certe auto consumano poco sulla carta..... il rapporto peso,costo,cc,tipo di auto,tipologia di carburante, ti fa ricadere in un passat,ma se vuoi un auto economica e che consuma poco,in questo momento ? la c1.
                Io ho un impianto a gpl della BRC montato a dicembre 2008 su auto appena acquistata. Come faccio a sapere se ? ad iniezione diretta o no? Io ho speso un p? meno delle cifre citate ma perch? ho ricevuto un trattamento mooooolto di favore per vari motivi...

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  Io ho un impianto a gpl della BRC montato a dicembre 2008 su auto appena acquistata. Come faccio a sapere se ? ad iniezione diretta o no? Io ho speso un p? meno delle cifre citate ma perch? ho ricevuto un trattamento mooooolto di favore per vari motivi...

                  Su che auto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Bladegreen View Post
                    Su che auto?
                    Citroen C4 Picasso 2.0.

                    Ma l'iniezione diretta del Gpl c'entra qualcosa con l'iniezione diretta della benzina?? Cioè, è una cosa a sé o si può montare sulle auto ad iniezione diretta della benzina (che la mia non ha)? In quest'ultimo caso, sarebbe una notiziona...
                    Last edited by giova3419; 23-10-09, 13:20.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      Citroen C4 Picasso 2.0.

                      Ma l'iniezione diretta del Gpl c'entra qualcosa con l'iniezione diretta della benzina?? Cio?, ? una cosa a s? o si pu? montare sulle auto ad iniezione diretta della benzina (che la mia non ha)? In quest'ultimo caso, sarebbe una notiziona...
                      Nun saprei .... mi spiace

                      Ti sei pentito di aver messo il gpl? Cambiamenti di prestazioni? Il risparmio sui km fatti ? notevole?

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Bladegreen View Post
                        Nun saprei .... mi spiace

                        Ti sei pentito di aver messo il gpl? Cambiamenti di prestazioni? Il risparmio sui km fatti ? notevole?
                        Pentito?!? Ma Scherzi?!? Con i 1.500 Euro di bollo che risparmio in 5 anni (da noi in Liguria c'? l'esenzione dal bollo per 5 anni se si installa un impianto a gpl/metano/idrogeno) ho in pratica l'impianto gratis ed il risparmio per l'utilizzo del gpl rispetto alla benzina ? ormai in ragione di 1 a 2, ovvero con il gpl si spende la met? oltre ad inquinare pochissimo... Fai un p? tu...

                        Cambiamenti di prestazioni direi insignificanti, nell'uso normale, anche perch? la mia ha gi? 146CV, che per l'uso quotidiano non sono molti ma neppure pochi; anche con il Gpl la potenza ? sufficiente in condizioni normali...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X