Originally posted by syd87
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Auto dai consumi ridottissimi (quale?)
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Originally posted by Devilman View PostSi ma te confronti la GP che pesa e ha un fronte marcia "rilevante" con una 500.... La panda pure consuma assai se pensi a cosa ha su.... Ottimi consumi andando piano.... Ma se pigi non ? solo la quinta che fa sbevazzar
Io sul scenic a 120 son gi? in iperspazio come "rumore di giri" (oddio anche come giri rispetto al vecchio bravo).... Solo che poi innesto la curvatura e di giri ne ho ancora a iosa . Ovvio che se volessi consumar meno avrei bisogno di altre 5 marce oltre la quinta
beh non ? che la nuova 500 pesi molto meno della GPunto eh...
mentre ho notato come sulla Punto Classic lo stesso mjet, forse perch? ? "depotenziato" a 70cv...ha una quinta pi? tranquilla e pi? utilizzabile.....nella Gpunto praticamente dalla quarta infili la quinta..fai 20 secondi e gi? senti il bisogno di un'altra marcia...
roba che, grazie alla grande coppia di questo motorino, la 5 tiene bene senza sforzare anche nei falsopiani e leggere salite... ma in autostrada ? un gran casino..
vorrei tanto provare PER BENE il 1.6 mj 120 cv....
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Originally posted by Anima998 View Postbeh non ? che la nuova 500 pesi molto meno della GPunto eh...
mentre ho notato come sulla Punto Classic lo stesso mjet, forse perch? ? "depotenziato" a 70cv...ha una quinta pi? tranquilla e pi? utilizzabile.....nella Gpunto praticamente dalla quarta infili la quinta..fai 20 secondi e gi? senti il bisogno di un'altra marcia...
roba che, grazie alla grande coppia di questo motorino, la 5 tiene bene senza sforzare anche nei falsopiani e leggere salite... ma in autostrada ? un gran casino..
vorrei tanto provare PER BENE il 1.6 mj 120 cv....
E non potrebbe esser altrimenti! Se vuoi viaggiare si consuma! Non c'? storia
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Superbiker
- Oct 2005
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- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
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Originally posted by Devilman View PostSe deve consumar poco e devi andar in collina in modo scattante.... Il GPL lascialo per chi fa pianira che se poi tiri le marce sbevazza... Considera poi che di per se BEVE solo che il gas costa meno...
Di pro, se prendi la macchina gi? a gas dalla casa madre, hai che paghi la macchina come il benzina...
Io faccio circa i tuoi km ogni giorno.... Prima per andar al lavoro avevo una corsa 1000.... Ok ad andar alal nonno ci facevo pure 800km... Ultimamente a furia di vaccate arrivavo a 600.... Col scenic a nafeta andando comunque non a codice faccio 700/800 km.... Se vado a curvatura ? un altro discorso
Col gas ci faccio circa le stesse percorrenze con una spesa minore... Sempre che vada, comunque, regolare e non trovi salite... (che se vai sempre solo non ci son problemi.. se gi? si ? in 3...).
La prius io l'ho provata in montagna: un polmone! Ma me lo aspettavo! Uno che gi? la considera non ha la testa bacata come me! A consumi ? parca... Se poi rottami hai pure un bel sconto....
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Originally posted by Devilman View PostGuarda.... avendo provato pure una versione 120cv a 6 marce del 1,3mj.... Posso dirti che ? in ogni caso assetato... Quando decidi di darci dentro
E non potrebbe esser altrimenti! Se vuoi viaggiare si consuma! Non c'? storia
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Originally posted by Bladegreen View PostIn effetti il ragionamento del gas ? quello che di fatto costa meno....quindi una vettura che f? a benzina i 14 km/l, se girata a gas ? come facesse circa i 25 km/l dato il basso costo del gas.....
Io consiglierei piuttosto una macchina in grado di risparmiare recuperando energia che andrebbe altrimenti persa piuttosto che fidarmi dei prezzi dei vari carburanti......che sia Honda, Toyota o che ne s? per me ? quella la strada da percorrere per limitare le spese e l'inquinamento.
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Originally posted by elpaso1 View Post
Io consiglierei piuttosto una macchina in grado di risparmiare recuperando energia che andrebbe altrimenti persa piuttosto che fidarmi dei prezzi dei vari carburanti......che sia Honda, Toyota o che ne s? per me ? quella la strada da percorrere per limitare le spese e l'inquinamento.
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Originally posted by Anima998 View Postbeh non ? che la nuova 500 pesi molto meno della GPunto eh...
mentre ho notato come sulla Punto Classic lo stesso mjet, forse perch? ? "depotenziato" a 70cv...ha una quinta pi? tranquilla e pi? utilizzabile.....nella Gpunto praticamente dalla quarta infili la quinta..fai 20 secondi e gi? senti il bisogno di un'altra marcia...
roba che, grazie alla grande coppia di questo motorino, la 5 tiene bene senza sforzare anche nei falsopiani e leggere salite... ma in autostrada ? un gran casino..
vorrei tanto provare PER BENE il 1.6 mj 120 cv....
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Originally posted by Devilman View PostNon lo so
Io ci avevo messo sopra il culo grazie a un conoscente di mio padre.... Lo scopo era veder se esplodeva il motore in fase di test
caxx anche te vedo che le testi bene le auto...se passano la prova Devilman possono entrare in produzione...
no davvero, sarei curioso, oltretutto c'? la versione a 105cv che non so se vada meglio come consumi, ? lo stesso motore ( a differenza del 1.3, dove il 75 la turbina ? fissa mentre il 90 ha una diversa testata e ha il turbo a geometria variabile )
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Originally posted by syd87 View Postma si infatti ? un motore stranissimo..autostrada non ? cosa e vabb?, citt? i consumi salgono tantissimo e quasi conviene il benzina, se devi affrontare una salita a bassa velocit? so cavoli insomma..non ? per la citt?, non ? per l'autostrada..sto motore si poteva fa meglio..almeno cnsuma poco per?
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