Originally posted by TheKing
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Auto dai consumi ridottissimi (quale?)
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Originally posted by Anima998 View Posta 80 all'ora max arrivi a fare i 20 (ho lo stesso motore sulla GPunto e ho fatto svariate prove in tutte le condizioni)
per quel motore ci vorrebbe la sesta...perch? in autostrada a 120 sei a 2800/3000 giri e succhia come una pornostar!!
per carit?....GRANDISSIMO MOTORE IL MULTIJET....per? al 1.3 75cv manca la sesta...appena tiri un po' beve in maniera iperbolica....
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Originally posted by syd87 View Postbhe anche la mia dovrebbe avere il mtj fiat 1.3 e i 20 li supero senza grossi problemi..
probabilmente avr? la quinta pi? lunga....i 1.3 mjet 75 e 90 cv li ho provati in OGNI situazione....mi manca un bel test del 1.6 mj 120 cv che spero di provare presto
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Originally posted by desmoone View Postd'accordo con tutto...ma ad 80 all'ora max...io ci faccio i 23. Ovviamente nel passaggio da 0 a 80 km/h non tiro le marce ma me la prendo easy
ps: hai notato anche tu il discorso consumi che aumentano/quinta marcia troppo corta/motore frullino style?
perch? ho notato che anche quello della Panda ? cos?...pensavo che il blocco del cambio fosse diverso..invece mi sa che i 75cv mjet sono proprio uguali in tutto (500/Panda/Gpunto/e forse Corsa)
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Originally posted by Isa.xox View Postla macchina di mia mamma ? una honda.. a tornare indietro non la prenderemmo mai pi?.. ci ha dato un sacco di problemi.. fa rumori strani ha avuto molti problemi persino si ? rotto 4volte il motore del finestrino.. in portiere diverse. il giunto fa dei rumori strani... come dice pap? meglio che la honda continui a far moto
Attualmente civic i-ctdi. Molto spaziosa, motore un p? spompo per i diesel odierni (2.2 140cv), ma molta coppia, che ti permette di affrontare salite in 4?, 5? volendo senza scalare. Consumi, io non sono riuscito, impegnandomi, a fare pi? di 8lt/100km. In autostrada a 130 sei nei pressi dei 5/100km, il mio record ? stato 4.6/100km. Non conosco gli allestimenti attuali, ma penso che visto che ? stato fatto un restyling si trovino le pre-restyling a prezzi interessanti e sono molto accessoriate....
La "cosa" pi? comoda su cui abbia poggiato le chiappe ? la nuova C5, fa paura per allestimenti e comodit? in relazione al prezzo, mi ? sembrata davvero una bella auto!! Per? costa come le auto di quel segmento!
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Originally posted by Anima998 View Postvero, sono daccordo con te
ps: hai notato anche tu il discorso consumi che aumentano/quinta marcia troppo corta/motore frullino style?
perch? ho notato che anche quello della Panda ? cos?...pensavo che il blocco del cambio fosse diverso..invece mi sa che i 75cv mjet sono proprio uguali in tutto (500/Panda/Gpunto/e forse Corsa)
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Riguardo alla capacità di carico.
Sulle civic 5p hai questi, che sono una figata per praticità:
Per dare due numeri, metto un confronto con una serie 3 touring, a schienali dritti (normale) e abbattuti (pieno carico)
BMW: 435 - 1345
Civic: 485 - 1352
Allego foto civic capacità di carico normale
Last edited by Ste___86; 21-10-09, 18:07.
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Se deve consumar poco e devi andar in collina in modo scattante.... Il GPL lascialo per chi fa pianira che se poi tiri le marce sbevazza... Considera poi che di per se BEVE solo che il gas costa meno...
Di pro, se prendi la macchina già a gas dalla casa madre, hai che paghi la macchina come il benzina...
Io faccio circa i tuoi km ogni giorno.... Prima per andar al lavoro avevo una corsa 1000.... Ok ad andar alal nonno ci facevo pure 800km... Ultimamente a furia di vaccate arrivavo a 600.... Col scenic a nafeta andando comunque non a codice faccio 700/800 km.... Se vado a curvatura è un altro discorso
Col gas ci faccio circa le stesse percorrenze con una spesa minore... Sempre che vada, comunque, regolare e non trovi salite... (che se vai sempre solo non ci son problemi.. se già si è in 3...).
La prius io l'ho provata in montagna: un polmone! Ma me lo aspettavo! Uno che già la considera non ha la testa bacata come me! A consumi è parca... Se poi rottami hai pure un bel sconto....
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Originally posted by Anima998 View Postvero, sono daccordo con te
ps: hai notato anche tu il discorso consumi che aumentano/quinta marcia troppo corta/motore frullino style?
perch? ho notato che anche quello della Panda ? cos?...pensavo che il blocco del cambio fosse diverso..invece mi sa che i 75cv mjet sono proprio uguali in tutto (500/Panda/Gpunto/e forse Corsa)
Io sul scenic a 120 son gi? in iperspazio come "rumore di giri" (oddio anche come giri rispetto al vecchio bravo).... Solo che poi innesto la curvatura e di giri ne ho ancora a iosa . Ovvio che se volessi consumar meno avrei bisogno di altre 5 marce oltre la quinta
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io non mi ricordo i dati precisi ma su una rivista (mentre sfogliavo in sala d'attesa dal dentista) che mi pare fosse 4ruote, c'era proprio uno speciale sui reali consumi di tutte le varie vetture delle varie fasce di mercato e la vincitrice assoluta era la BMW serie 1 2000cc DIESEL (1994cc effettivi mi pare)..che tra le altre cose si trova bene usata ed ? a parer mio una signora macchina...
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Originally posted by terremoto View Postio non mi ricordo i dati precisi ma su una rivista (mentre sfogliavo in sala d'attesa dal dentista) che mi pare fosse 4ruote, c'era proprio uno speciale sui reali consumi di tutte le varie vetture delle varie fasce di mercato e la vincitrice assoluta era la BMW serie 1 2000cc DIESEL (1994cc effettivi mi pare)..che tra le altre cose si trova bene usata ed ? a parer mio una signora macchina...
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Originally posted by Ste___86 View PostNon so quanto consumi meno, per via del minor peso, la 1 a confronto della 3. Per? ti assicuro che la 3 touring, 163cv, consuma a parit? di piede pi? della mia civic
la 3 non so nemmeno cosa sia... ... di macchine ci capisco praticamente nulla...ci? che ho riportato l'ho letto su una rivista...che non era Motosprint quindi presumo credibile...
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Originally posted by Bladegreen View PostDunque..... visto il mio ulteriore allontanamento dal posto di lavoro, inteso come distanza kilometrica casa-ufficio, devo prendere un'auto che consumi poco, ma il pi? poco possibile, pensavo a qualcosa a gas (GPL), ma non ? che ci sia tanta scelta....NO METANO vista la scarsit? di impianti nella mia zona.
Scarto a priori le microcar (che secondo me van molto bene in citt? ma fuori faticano).... devo fare circa 100-110 km tra andata e ritorno al giorno in zone collinari fuori citt?, ok per utilitarie, berline, suv, purch? consumino veramente poco
Che mi consigliate in particolare?
PS: auto nuova.
io ci viaggio e garantisco che a consumi ? una FA-VO-LA!!!
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