Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

resina per box

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    resina per box

    ho il box che ? fatto con il cemento armato(credo) volevo ricoprirlo con quella resina che f? l effetto un p? lucido tipo pavimenti da officina o magazzini, l ho vista al leroy merlin qualcuno di voi l ha gi? usata ? difficile da stendere o no?datemi qualche consiglio xch? f? tanta di quella polvere con solo il cemento

  • Font Size
    #2
    ma guarda... caschi proprio a pennello
    mi accodo alla domanda visto che Diego si è messo in testa di piastrellare il box.... e fikka ieri sera ci ha proprio consigliato questa soluzione

    qualcuno ha anche idea dei costi in fai da te?
    esperienze dirette? conviene farlo o è meglio piastrellare??


    ma non c'era un post simile qualche tempo fa?
    Last edited by ladyduke; 21-10-09, 09:04.

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi sembrava Dr ergal avesse fatto na acosa simile...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by sgamino81 View Post
        mi sembrava Dr ergal avesse fatto na acosa simile...
        confermo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ladyduke View Post
          ma guarda... caschi proprio a pennello
          mi accodo alla domanda visto che Diego si ? messo in testa di piastrellare il box.... e fikka ieri sera ci ha proprio consigliato questa soluzione

          qualcuno ha anche idea dei costi in fai da te?
          esperienze dirette? conviene farlo o ? meglio piastrellare??


          ma non c'era un post simile qualche tempo fa?
          anch io avevo avuto l idea di piastrellare ma poi il costo totale, tempi trasporto piastrelle mi ha fatto passare la voglia, penso che le piastrelle siano "eterne" la resina penso che se ti cade qualcosa magari rischi di sbeccarla ma non ne sono sicuro

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho piastrellato e credo che le piastrelle siano sempre il top, però se questa sluzione è poco costosa e facile da applicare secondo me non è per ulla male, mi sa chemi accodo ai pareri visto che volevo piastrellare il secondo box ma non vogio spendere ne fare sbattimenti esagerati!

            Comment


            • Font Size
              #7
              guarda io proprio sabato questo lo piastrello...il mio vicino l'ha fatto ed è molto bello alla vista oltre che appunto eterno.mi ero informato per quella resina ma poi ho cambiato idea proprio perchè dopo 3-4 anni soprattutto nei punti in cui ti fermi con le ruote della macchina si comincia a "scrostare" e quindi poi sarei di nuovo in ballo a far qualcosa.
              per le piastrelle ne sto prendendo a circa 5 euro al metro quadro.

              Comment


              • Font Size
                #8
                thread interessante

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io il garage sotto casa l'ho piastrellato, spendi poco prendendo piastrelle di seconda scelta (che son belle comunque) e diverse volte l'inverno scorso ci sono entrato e uscito con le catene da neve.
                  se sei capace un pò di arrangiarti non è nememno un lavro difficile da fare senza chiamare il piastrellista, se non pretendi un lavoro bellissimo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Seguo con interesse visto che sono nella stessa situazione...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marco84 View Post
                      io il garage sotto casa l'ho piastrellato, spendi poco prendendo piastrelle di seconda scelta (che son belle comunque) e diverse volte l'inverno scorso ci sono entrato e uscito con le catene da neve.
                      se sei capace un p? di arrangiarti non ? nememno un lavro difficile da fare senza chiamare il piastrellista, se non pretendi un lavoro bellissimo.
                      esatto
                      la resina e' una inchiapettata a secco!
                      perche in pochissimo tempo si sfoglia.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by sgamino81 View Post
                        esatto
                        la resina e' una inchiapettata a secco!
                        perche in pochissimo tempo si sfoglia.
                        leggevo sulla "latta" che ? resistene alle gomme calde poi non s? se sia vero, x le piastrelle il problema che il box ? grande e c metto una vita a farlo vista la mia manualit?!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non ho idea di quanto sia grande in metri quadri quello che ho piastrellato due anni fa, m fai conto che per la lunghezza ci sta un 306 familiare e uno scaffare il fondo e avanza ancora quasi un metro, largo due macchine più una moto. una giornata e lo fai tutto, usando piastrelle grosse, più son piccole più tempo ci metti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            cosi ??????

                            Pavimentazione in resina con finitura antisdrucciolo per un'industria alimentare.-- www.tpasrl.com info@tpasrl.com --
                            Last edited by paoloblade; 21-10-09, 17:46.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ho finito di piastrellare da poco, fatto tutto da solo.
                              Garage 22 mq, spesi:
                              -120 euro di piastrelle (gres di seconda scelta, acquistati tramite amico pavimentista);
                              -40 euro tra colla (50 kg), stucco (5 kg), crocette, spatola e frattazzo;
                              -tagliapiastrelle: prestata da mio zio;
                              -20 euro per il filo per tracciare e una staggia;
                              -6 euro per due dischi da pietra (per i tagli particolari, ad esempio intorno alla porta d'ingresso).

                              Tempo impiegato: un giorno e mezzo per la posa, mezza giornata per stuccare, mezza per ripulire e sistemare.
                              Bella faticata, ma grossa soddisfazione per aver fatto tutto da solo e con un risultato buono (considerando che è stata la prma volta in assoluto).
                              Con un pò di manualità e buona volontà, oltre ai consigli di chi l'ha già fatto (o meglio di un pavimentista), non è difficile.
                              L'unico problema, per quanto mi riguarda, l'ho avuto per allineare bene le fughe e renderle "pari", ossia costanti per tutta la lunghezza del garage.
                              Ho risolto facendo delle prove di posa a secco di qualche fila di piastrelle per vedere bene quanto fossero storte le mura.
                              Last edited by facssss; 21-10-09, 18:26.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X